Nokioteca [Nokia] Forum: Ricezione Gps - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricezione Gps

#1 L   gp90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 dicembre 2009

Inviato 03 marzo 2010 - 15:16

Salve a tutti volevo sapere come andava l n900 riguardo a ricezione gps escludendo il problema di un software di navigazione vero e proprio che non c'e , venendo da un n97 che ha un ricezione molto molto ma dico molto ballerina alcune volte fixa in un istante altre non fixerebbe neanche se avesse il satellite accanto... Quindi la ricezione dell n900 come va ???sia con l agps attivato che senza agps cioe solo con il ricevitore gps integrato ??? Grazie a tutti
0

#2 L   oissela 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 24 novembre 2005
  • Cellulare:Nokia E7

Inviato 03 marzo 2010 - 16:34

Oltre all'N900 ho anche l'N97 e non mi sembra ci siano grosse differenze. Tieni presente che anche le condizioni del cielo incidono sul fix, quindi nelle giornate serene e cielo terso gli agganci ai satelliti sono più veloci rispetto alle giornate con nuvole..
0

#3 L   sten77 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05 maggio 2009
  • Cellulare:NOKIA N900
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 03 marzo 2010 - 17:02

Visualizza Messaggioissela, il 03/03/2010 - 16:34, ha scritto:

Oltre all'N900 ho anche l'N97 e non mi sembra ci siano grosse differenze. Tieni presente che anche le condizioni del cielo incidono sul fix, quindi nelle giornate serene e cielo terso gli agganci ai satelliti sono più veloci rispetto alle giornate con nuvole..

Arrivo da N97 e ti garantisco che il gps dell'N97 faceva proprio pena. Nelle rare volte che fixava restava indietro durante le navigazione o perdeva continuamente il segnale. Me ne sono liberato per disperazione. Mio fratello stesso problema. Probabilmente non tutti i possessori di N97 avevano questo problema, ma la maggior parte. Anche se manca il programma vero e proprio N900 aggancia in pochissimo tempo e segue il segnale senza problemi. Speriamo che sygic esca al più presto: sono già 15 giorni che è in approvazione all'ovistore.
0

#4 L   gp90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 dicembre 2009

Inviato 03 marzo 2010 - 20:17

altre opinioni in merito ?????
0

#5 L   fulcrum2500 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 gennaio 2010
  • Cellulare:n900

Inviato 03 marzo 2010 - 21:16

Visualizza Messaggigp90, il 03/03/2010 - 20:17, ha scritto:

altre opinioni in merito ?????

io prima di possedere un n900 avevo un n91 8gb a cui avevo montato (e ha tutt'ora) un navigatore route66. L'unica cosa che avevo comprato è un antenna 32ch che ho pagato 40 euro.....Prendeva anche nei bunker.

secondo me le antenne che si trovano dentro i cellulari sono un po tutte simili come potenza per via delle dimensioni e delle standardizzazioni (posso tranquillamente sbagliarmi di grosso) e non possono nenache venire paragonate come potenza ad antenne sterne, roba di 10 a 1. fortunatamente l'n900 ha anche la possibilità di usare IL SUO navigatore con antenne esterne cosa che l'n95 di mio padre non permetteva
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1