Recuperare Dati Da Mmc N70
Inviato 02 marzo 2010 - 15:40
premetto che sono una donna e che nonostante abbia frequentato un anno di informatica all'università su molte cose sono davvero impedita.
ho un problema ed è da tutta la notte che vago sul web in cerca di una soluzione e le ho provate tutte finora.
domanda: è possibile recuperare sms cancellati (per sbaglio) dalla mmc dell'n70?
avevo creato una sottocartella rinominata "lavoro" nella cartella archivio, c'erano circa 200 sms che mi servono per lavoro e purtroppo ora non esistono più. ieri sera volevo solo eliminare le cartelle del tom tom poichè ora non mi serve più e mi appesantiva tutto il telefono. ho inserito la mmc nel lettore di schede del mio portatile ma non era presente nessuna cartella "lavoro".
ho provato con i programmi per il recupero dei file persi ma mi trovano solo le foto e gli mp3, messaggi zero.
ho installato fexplorer sul cellulare ma non capisco come si possa usare.
ho persino tentato con cygwin (girando sui vari forum ho trovato parecchi topic riguardo questo programma ma sono tutti vecchi del 2007/2008 e nessuno che abbia detto che funziona).
c'è una soluzione?
spero mi possiate aiutare.
vi ringrazio in anticipo.
valentina
Inviato 02 marzo 2010 - 16:14
prova con stellar phoenix o easy recovery pro oppure con restoration, dovrebbero essere programmi x pc x recuperare dati da hard disc o memorie esterne, prova con questi e incrocia le dita
Inviato 02 marzo 2010 - 17:29
ma essendo sms e non file "normali" come immagini o mp3, possono essere recuperati ugualmente? con cosa li apro dopo?
Inviato 03 marzo 2010 - 09:24
una volta recuperati bisognerebbe ripristinarli nel percorso in cui li salva il cell normalmente così li puoi aprire da li...
Inviato 03 marzo 2010 - 16:24
provo adesso con quei programmi che mi hai consigliato e poi vediamo...
io incrocio le dita!
Inviato 03 marzo 2010 - 18:37
nessuno ha altre idee? sto dando di matto per questa perdita...
Inviato 03 marzo 2010 - 18:39
Inviato 03 marzo 2010 - 20:28
nessuno ha altre idee?
Inviato 05 marzo 2010 - 22:23
Inviato 05 marzo 2010 - 23:07
Inviato 05 marzo 2010 - 23:17
SxG, il 05/03/2010 - 23:07, ha scritto:
ciao! illuminami ti prego... cosa vuol dire python più moduli? certo che ci provo!!! le devo tentare tutte perchè è davvero indispensabile per me.
ho appena fatto una scansione con photorec che mi ha trovato di tutto, i contatti della rubrica (salvati ancora nel formato leggibile con pc suite) e persino dei file del tom tom con l'elenco degli indirizzi che io inserivo! incredibile, i messaggi devono essere da qualche parte allora...
questa applicazione però me la scarico subito!
Inviato 06 marzo 2010 - 17:59
quindi prima di installare ShowDelMsg devi installare python
sul mio cell ho installato quello preso
Inviato 06 marzo 2010 - 19:20
Ora potresti provare a vedere se i messaggi non li hai cancellati dando un occhiata nella memory in: system\mail ci dovrebbero essere le cartelle relative agli sms iniziano con 00... se ci sono forse risolvi in questo modo, apri l'applicazione dei messaggi premi opzioni poi impostazioni scorri fino alla voce altro e lì potresti trovare la soluzione ripristinando i messaggi dalla memoria telefono alla memory card
Inviato 08 marzo 2010 - 14:08
SxG, il 06/03/2010 - 19:20, ha scritto:
Ora potresti provare a vedere se i messaggi non li hai cancellati dando un occhiata nella memory in: system\mail ci dovrebbero essere le cartelle relative agli sms iniziano con 00... se ci sono forse risolvi in questo modo, apri l'applicazione dei messaggi premi opzioni poi impostazioni scorri fino alla voce altro e lì potresti trovare la soluzione ripristinando i messaggi dalla memoria telefono alla memory card
grazie mille, allora abbandono l'impresa...
purtroppo in system/mail non c'è nulla, anche in pc suite non si vede nulla. quello che mi domando è: se i programmi di recovery trovano persino i vecchi contatti della rubrica, come è possibile che non saltino fuori anche i messaggi??? eppure io tempo fa l'avevo anche formattata la memory e ho recuperato file che avevo prima di formattarla! non mi capacito dsavvero... ci sarà un modo! uffi...
Inviato 08 marzo 2010 - 14:11
quindi installo prima quello che mi hai dato tu e dopo installo showdelmsg giusto? e dove lo trovo questo? ho provato a cercarlo ma trovo solo pagine dove devo registrarmi... hai un link per caso, per favore?
Inviato 08 marzo 2010 - 20:52
Messaggio modificato da SxG il 18 aprile 2010 - 16:42
Inviato 12 marzo 2010 - 00:42
Eccolo..anche se dubito possa funzionare su N70
grazie mille! :-)
allora io ho scaricato esattamente questo:
pythonfors60_1_4_2_3rded
mi spieghi gentilmente come faccio anche con quello che mi hai dato tu? io ci provo ragazzi, per me è importante e tentare non nuoce, butterò via tempo ma pazienza...
Inviato 12 marzo 2010 - 10:17

Aiuto

Pubblicità