Python Su N97 Che lentooooooo!
Inviato 02 marzo 2010 - 14:42
Ho caricato Python 2.0 su Nokia N97 (Aggiornato all'ultima release software!) ma noto che questo cellulare continua ad essere lentissimo con python!
In special modo nella grafica (solo sull'uso dello schermo tattile si ha una risposta discreta.)
Gli stessi programmi usati su E71 o E72 girano che sono schioppettate!.
Qualcuno con 5ht sa dirmi se la pallina rimbalzante fornita come esempio con Python si muove bene?
Sinceramente rimpiango il Commodore64 a confronto sembra una macchina del futuro!.
Per contro mShell gira bene! anche in grafica. (Peccato che legga la tastiera in modo errato!).
E' di nuovo il pythone che non funge siamo da capo come al tempo degli E61? Il N97 è un caso isolato?.
Consigli?......
Inviato 09 marzo 2010 - 14:33
Inviato 09 marzo 2010 - 18:30
xarese, il 09/03/2010 - 18:13, ha scritto:
E la pallina che si sposta con il Joystick come va????
Sinceramente una cosa così lenta non l'avevo ancora vista.
Ripeto questo non significa che sia lento su tutto, (Lo dimostra la reattività in lettura dello schermo tattile) ma
l'impressione che mi dà e che non riesca a gestire lo schermo grafico così grande.
Per essere onesti e capirci bisognerebbe eseguire dei Benchmark in Python.
Credimi sarei felice di sbagliarmi......mi farebbe comodo un dispositivo a schermo grande e a tastiera estesa.
Hai fatto dei programmi che usano grafica? Hai un paragone con altri cellulari?
Spero tu abbia ragione.
Inviato 09 marzo 2010 - 19:53
Inviato 09 marzo 2010 - 23:39
xarese, il 09/03/2010 - 19:53, ha scritto:
Ottimo! quella pallina al rallentatore mi aveva spaventato.....
Di fatti gli altri esempi che utilizzano il modulo 'gles' sono sufficientemente veloci.
Sei in grado di indicarmi cosè che lo rende lento in quel programma?.
Inviato 10 marzo 2010 - 17:23
Inviato 10 marzo 2010 - 21:36
Inviato 11 marzo 2010 - 15:03
Inviato 11 marzo 2010 - 23:40
Inviato 12 marzo 2010 - 00:09
xarese, il 10/03/2010 - 17:23, ha scritto:
Ritornando su questo discorso ho provato il tutto su un E90 Arm11 332Mhz Schermo esterno 2" 320x240 16 milioni di colori schermo interno 4" 800x352 16 milioni.
Allora quando uso lo schermo piccolo la pallina rimbalza veramente bene.
Come lo apro e utilizzo lo schermo grande diventa estremamente lenta!! (Mai quanto l'N97 comunque.)
Comincio a sospettare che si tratti di una difficoltà legata al refresh dello schermo
(probabilmente dovuta ad una difficoltà di utilizzo del Python)
Fà comunque riflettere il fatto che un Arm11 da 332Mhz con schermo da 4" giri più veloce di un Arm11 a 434Mhz con schermo da 3,5" i colori sono sempre 16 Milioni.
Ma!
Ripensandoci credo che quei 102Mhz di differenza se li mangi lo schermo tattile.....
Messaggio modificato da lento il 12 marzo 2010 - 00:13
Inviato 12 marzo 2010 - 15:57
Inviato 12 marzo 2010 - 18:56
xarese, il 12/03/2010 - 15:57, ha scritto:
Guarda qua:
(Spero che si possa riportare questo sito...) Qui ci sono tanti di quei sorgenti e spiegazioni da coprire tutte le richieste possibili.!
Puoi fare anche una ricerca in :
Se indichi di ricercare il software prodotto per Symbian in python trovi parecchi sorgenti.
Non credo si riesca a programmare in Python direttamente sul cellulare ( a meno che tu non abbia un E90 ).
L'identazione obbligatoria del Python rende difficilissimo scrivere sorgenti sui cellulari.
Personalmente li scrivo sul PC tenendo il cellulare collegato tramite cavetto.
Il collegamento va impostato come PC Suite (Non come archivio di massa.)
In questo modo posso copiare il sorgente in E://Python// o nella nuova versione in E://data/Python//
Sempre senza scollegare nulla da cellulare lancio il programma, vedo gli errori o come gira, Correggo il sorgente sul Pc lo ricopio ancora sul cell...ecc...ecc..
Praticamente è come se editassi direttamente sul cell e lo esegui immediatamente rimanendo sempre nel programma Python sul tuo cellulare.
Tieni presente che uso Linux...ma la cosa dovrebbe essere fattibile anche con Windoz...
Puoi fare la stessa cosa con BlueTooth (In questo caso molto meglio con Windoz che con Linux.)
Inviato 12 marzo 2010 - 19:46
lento, il 12/03/2010 - 18:56, ha scritto:
(Spero che si possa riportare questo sito...) Qui ci sono tanti di quei sorgenti e spiegazioni da coprire tutte le richieste possibili.!
Puoi fare anche una ricerca in :
Se indichi di ricercare il software prodotto per Symbian in python trovi parecchi sorgenti.
Non credo si riesca a programmare in Python direttamente sul cellulare ( a meno che tu non abbia un E90 ).
L'identazione obbligatoria del Python rende difficilissimo scrivere sorgenti sui cellulari.
Personalmente li scrivo sul PC tenendo il cellulare collegato tramite cavetto.
Il collegamento va impostato come PC Suite (Non come archivio di massa.)
In questo modo posso copiare il sorgente in E://Python// o nella nuova versione in E://data/Python//
Sempre senza scollegare nulla da cellulare lancio il programma, vedo gli errori o come gira, Correggo il sorgente sul Pc lo ricopio ancora sul cell...ecc...ecc..
Praticamente è come se editassi direttamente sul cell e lo esegui immediatamente rimanendo sempre nel programma Python sul tuo cellulare.
Tieni presente che uso Linux...ma la cosa dovrebbe essere fattibile anche con Windoz...
Puoi fare la stessa cosa con BlueTooth (In questo caso molto meglio con Windoz che con Linux.)
grazie ma qnd faccio come te mi da errore l'applicazione sul'n97..anke se sul pc gira alla perfezione
Inviato 12 marzo 2010 - 20:53
lento, il 12/03/2010 - 00:09, ha scritto:
Allora quando uso lo schermo piccolo la pallina rimbalza veramente bene.
Come lo apro e utilizzo lo schermo grande diventa estremamente lenta!! (Mai quanto l'N97 comunque.)
Comincio a sospettare che si tratti di una difficoltà legata al refresh dello schermo
(probabilmente dovuta ad una difficoltà di utilizzo del Python)
Fà comunque riflettere il fatto che un Arm11 da 332Mhz con schermo da 4" giri più veloce di un Arm11 a 434Mhz con schermo da 3,5" i colori sono sempre 16 Milioni.
Ma!
Ripensandoci credo che quei 102Mhz di differenza se li mangi lo schermo tattile.....
guarda che l'E90 ha la GPU, l'N97 no!
non c'entra nulla la cpu ne tanto meno lo schermo!
Inviato 12 marzo 2010 - 23:47
Inviato 12 marzo 2010 - 23:51
xarese, il 12/03/2010 - 19:46, ha scritto:
Un momento: per usarla sul cellulare molto probabilmente devi riscriverla con i comandi adatti al cellulare.......
Difficilmente si può avere un programma che funzioni su tutti e due a meno chè non ti limiti a semplici print 10+1

Aiuto

Pubblicità