Nokioteca [Nokia] Forum: Creare Playlist Musicale - Mi Aiutate, Pls? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Creare Playlist Musicale - Mi Aiutate, Pls?

#1 L   Zorro-67 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 febbraio 2010
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:60

Inviato 02 marzo 2010 - 12:47

Mi spiego: collego il cell come memoria di massa, trasferisco una cartella con un tot di mp3 (legali) di musica latinoamericana di vari autori. Vorrei creare una playlist di tutta la cartella, come facevo con precedenti Nokia, ma se provo a creare una playlist non posso scegliere la cartella ma devo andare a cercare ogni singolo file fra tutti i file musicali presenti in elenco. Non c'è un metodo più semplice che mi permetta di scegliere la cartella intera?
Se provo con Ovi Player succede che mi si caricano i files in E:\Music, in diverse cartelle, insomma non come voglio io (unica cartella). Possibile che non ci sia un metodo più semplice? :)
Ciao
0

#2 L   luigi90kr 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 settembre 2009
  • Cellulare:5528

Inviato 08 marzo 2010 - 20:15

Non è proprio possibile fare quel che vorresti, almeno col lettore di default.. Però ce ne sono tanti programmi del genere in giro, prova a informarti sul web sui vari lettori, sicuramente ce ne sarà uno al caso tuo! :)
0

#3 L   Barbis75 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:Lumia 710
  • Firmware:5800+Iphone3gs

Inviato 09 marzo 2010 - 11:15

Visualizza Messaggiluigi90kr, il 08/03/2010 - 20:15, ha scritto:

Non è proprio possibile fare quel che vorresti, almeno col lettore di default.. Però ce ne sono tanti programmi del genere in giro, prova a informarti sul web sui vari lettori, sicuramente ce ne sarà uno al caso tuo! ;)

mi dispiace ma questo non è affatto vero, basta andare con la selezione al contrario...

mi spiego.. è ciò che faccio io sempre

primo passo- crea nuova playlist.. ed esci

secondo passo seleziona l'album che vuoi ad esempio seleziono Primavera in anticipo (pausini) opzioni aggiungi a playlist - playlist salvata
e selezioni l'ultima che hai creato.. ti dice ok aggiunti 14 brani..
Oppure hai un unica cartella con 4 album tutti di musica latina.. seleziona Genere - latina - e stessa cosa opzioni aggiungi a playlist etc.. ed avrai tutti i tuoi brani..di tutti i 4 album..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione per inserire tutto è che siano presenti tutti i tag.. nel caso del genere "latino americana" tutti i tuoi file devono avere questo tag.. vuoi asseggare a tutti il medesimo tag in modo da fare un unico inserimento? Da pc selezioni tutti i brani tasto dx mouse proprietà..
Dettagli modifica ciò che vuoi e tutti prenderanno la modifica con un unica operazione ..durata 1 minuto indipendentemente dal numero di brani

Spero di essere stata abbastanza precisa.. ciao.

Messaggio modificato da Barbis75 il 09 marzo 2010 - 11:16

0

#4 L   Zorro-67 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 febbraio 2010
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:60

Inviato 10 marzo 2010 - 11:55

Allora, dopo un po' di prove, adesso ho trovato la soluzione.
Praticamente inserendo brani presi da album diversi, il 5800 leggeva appunto i tags relativi agli albums e creava automaticamente una quantità di albums nuovi e non un album unico relativo alla cartella che avevo copiato nea memory.
Poi per creare la playlist diventava un c@sino in quanto mi dovevo recuperare ad uno ad uno i vari brani. Allora adesso prima di passare i brani nella cartella "cico mendez" cambio i tags relativi all'album dei vai mp3 in "cico mendez" e una valta passati nella memory procedo proprio come disse Barbis li aggingo ad una playlist creata allo scopo ed il gioco è fatto. Semplice e indolore ;)
Grazie raga'
0

#5 L   luigi90kr 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 settembre 2009
  • Cellulare:5528

Inviato 12 marzo 2010 - 15:11

Visualizza MessaggiBarbis75, il 09/03/2010 - 11:15, ha scritto:

mi dispiace ma questo non è affatto vero, basta andare con la selezione al contrario...

mi spiego.. è ciò che faccio io sempre

primo passo- crea nuova playlist.. ed esci

secondo passo seleziona l'album che vuoi ad esempio seleziono Primavera in anticipo (pausini) opzioni aggiungi a playlist - playlist salvata
e selezioni l'ultima che hai creato.. ti dice ok aggiunti 14 brani..
Oppure hai un unica cartella con 4 album tutti di musica latina.. seleziona Genere - latina - e stessa cosa opzioni aggiungi a playlist etc.. ed avrai tutti i tuoi brani..di tutti i 4 album..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione per inserire tutto è che siano presenti tutti i tag.. nel caso del genere "latino americana" tutti i tuoi file devono avere questo tag.. vuoi asseggare a tutti il medesimo tag in modo da fare un unico inserimento? Da pc selezioni tutti i brani tasto dx mouse proprietà..
Dettagli modifica ciò che vuoi e tutti prenderanno la modifica con un unica operazione ..durata 1 minuto indipendentemente dal numero di brani

Spero di essere stata abbastanza precisa.. ciao.

Scusa, ma lui voleva inserire i brani di una determinata cartella, non quelli con uno stesso 'tag', e NON si può fare... Facendo come dici te è comunque una valida alternativa...! :rolleyes:

Messaggio modificato da luigi90kr il 12 marzo 2010 - 15:13

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1