Nokioteca [Nokia] Forum: Dati Gps... "no Connessione" - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dati Gps... "no Connessione"

#1 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 02 marzo 2010
  • Cellulare:nokia n97

Inviato 02 marzo 2010 - 11:14

salve a tutti... ho un problemino con il mio nokia n97 brand tim

dopo aver fatto l aggiornamento del software il gps ha smesso di funzionare. se vado su POSIZIONE -> DATI GPS -> POSIZIONE .... resta la scritta "NO CONNESSIONE" e non trova la posizione.

sul cell ho installato pure google map ... e aprendo quello mi localizza abbastanza velocemente e con una certa precisione!

come mai pero non funziona piu l'applicazione del gps??? in questo modo non riesco piu ad usare il navigatore della nokia :) :crying_anim:

help! grazie!
0

#2 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 29 luglio 2009
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 02 marzo 2010 - 11:27

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 11:14, ha scritto:

salve a tutti... ho un problemino con il mio nokia n97 brand tim

dopo aver fatto l aggiornamento del software il gps ha smesso di funzionare. se vado su POSIZIONE -> DATI GPS -> POSIZIONE .... resta la scritta "NO CONNESSIONE" e non trova la posizione.

sul cell ho installato pure google map ... e aprendo quello mi localizza abbastanza velocemente e con una certa precisione!

come mai pero non funziona piu l'applicazione del gps??? in questo modo non riesco piu ad usare il navigatore della nokia :) :)

help! grazie!

Ciao e benvenuto. Potresti guardare le discussioni su ovi mappe in merito. Nel mentre ti chiedo: come hai settato il gps? Che versione di ovi mappe hai installato? Prima di installare una versione nuova, hai provveduto a disinstallare la precedente?
0

#3 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 11:50

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 11:27, ha scritto:

Ciao e benvenuto. Potresti guardare le discussioni su ovi mappe in merito. Nel mentre ti chiedo: come hai settato il gps? Che versione di ovi mappe hai installato? Prima di installare una versione nuova, hai provveduto a disinstallare la precedente?

allora ho guardato un po di discussioni sull argomento pero in nessuna sono riuscito a trovare una soluzione,o meglio ho letto che a tanti dopo un po è andata bene... pero il mio non ne vuole sapere :)

allora... la versione del mio software è la 20.0.019, su ricerca posizioni->metodi di ricerca sono spuntate le voci Assisted GPS, Integrated GPS e Basato sulla rete, su server ricerca posizione le voci sono "uso server automatica, punto di accesso Vodafone wap, indirizzo del server supl.nokia.com" , poi se clicco su mappe-informazioni su.... mi dice v.3.01 09, collegando il telefono con il pc e usando nokia map loader mi dice "telefono corrente Nokia N97 versione della mappa 0.1.23.112 verione nokia map loader 3.0.28.0

se vado su applicazioni installate ho la voce nokia maps e la versione dice 3.01(32)

altre info?
0

#4 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 marzo 2010 - 11:57

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 11:50, ha scritto:

allora ho guardato un po di discussioni sull argomento pero in nessuna sono riuscito a trovare una soluzione,o meglio ho letto che a tanti dopo un po è andata bene... pero il mio non ne vuole sapere :)

allora... la versione del mio software è la 20.0.019, su ricerca posizioni->metodi di ricerca sono spuntate le voci Assisted GPS, Integrated GPS e Basato sulla rete, su server ricerca posizione le voci sono "uso server automatica, punto di accesso Vodafone wap, indirizzo del server supl.nokia.com" , poi se clicco su mappe-informazioni su.... mi dice v.3.01 09, collegando il telefono con il pc e usando nokia map loader mi dice "telefono corrente Nokia N97 versione della mappa 0.1.23.112 verione nokia map loader 3.0.28.0

se vado su applicazioni installate ho la voce nokia maps e la versione dice 3.01(32)

altre info?

Direi che può bastare... per ora! Allora.. Operazioni preliminari.. devi disinstallare nokia maps dalle applicazioni, la cartella cities e il fil qf dalla memoria E, dopodichè, vai sulle impostazioni del gps e setti SOLO gps integrated. Dopodichè.. prova a fare il fix. in seguito, installi la nuova versione di mappe, ex novo, e tramite ovi suite, scarichi mappe e voce..
0

#5 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 12:09

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 11:57, ha scritto:

Direi che può bastare... per ora! Allora.. Operazioni preliminari.. devi disinstallare nokia maps dalle applicazioni, la cartella cities e il fil qf dalla memoria E, dopodichè, vai sulle impostazioni del gps e setti SOLO gps integrated. Dopodichè.. prova a fare il fix. in seguito, installi la nuova versione di mappe, ex novo, e tramite ovi suite, scarichi mappe e voce..

allora.. operazioni preliminari fatte.... ora sto provando a farci fare il fix.... (appena avviato la ricerca posizione continua a dare NO CONNESSIONE) pero lo lascio per un po aul terrazzo e vedo se cambia qualcosa... :)
0

#6 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 marzo 2010 - 12:17

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 12:09, ha scritto:

allora.. operazioni preliminari fatte.... ora sto provando a farci fare il fix.... (appena avviato la ricerca posizione continua a dare NO CONNESSIONE) pero lo lascio per un po aul terrazzo e vedo se cambia qualcosa... :)

Se funzionava prima, funzionerà anche dopo :) . Abbi pazienza.. Assicurati di essere in un punto aperto e prova a vedere quanti satelliti vede e come..
0

#7 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 12:22

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 12:17, ha scritto:

Se funzionava prima, funzionerà anche dopo :) . Abbi pazienza.. Assicurati di essere in un punto aperto e prova a vedere quanti satelliti vede e come..

quella è la mia speranzaaaaaa :) :) per i satelliti.... da quando ho fatto l aggiornamento del software (e mi da NO CONNESSIONE prima mi pare dava ATTESA GPS.. o una cosa cosi) cliccando su opzioni non ho piu la voce che mi da la possibilità di vedere i dati dei satelliti :(
0

#8 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 marzo 2010 - 12:34

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 12:22, ha scritto:

quella è la mia speranzaaaaaa :) :) per i satelliti.... da quando ho fatto l aggiornamento del software (e mi da NO CONNESSIONE prima mi pare dava ATTESA GPS.. o una cosa cosi) cliccando su opzioni non ho piu la voce che mi da la possibilità di vedere i dati dei satelliti :)

Perchè quando scrive "no Connessione", non ti da i satelliti.. è normale. Per quanto riguarda l'aggiornamento, qui potrebbe darti una mano Riddle o qualcun altro che ha il brand tim, perchè mi verrebbe da consigliarti di provare a reinstallare il fw. Aspetta gli espertoni, perchè io ho un aggiornamento differente, avendo un big no brand.
0

#9 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 12:41

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 12:34, ha scritto:

Perchè quando scrive "no Connessione", non ti da i satelliti.. è normale. Per quanto riguarda l'aggiornamento, qui potrebbe darti una mano Riddle o qualcun altro che ha il brand tim, perchè mi verrebbe da consigliarti di provare a reinstallare il fw. Aspetta gli espertoni, perchè io ho un aggiornamento differente, avendo un big no brand.

ok grazie mille per l aiuto... aspetto speranzoso perche per ora continua su no connessione senza dare cenni di vita :( :( :(

:) :) :)
0

#10 L   catfre 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 agosto 2009
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:11.0.045 hacked

Inviato 02 marzo 2010 - 12:47

Guarda anche io per un periodo ho avuto problemi col gps che non mi fixava mai ed ho risolto con un Hard Reset... se proprio non riesci a risolvere io te lo consiglierei, a volte un pò di "ordine" nella memoria non fa mai male.
0

#11 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 marzo 2010 - 12:50

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 12:41, ha scritto:

ok grazie mille per l aiuto... aspetto speranzoso perche per ora continua su no connessione senza dare cenni di vita :( :( :(

:) :) :)

Per esperienza, ti dico che dopo gli aggiornamenti, è normale che i primi fix siano un po' lenti. Prova a lasciarlo solo anche una mezz'ora..
Anche il consiglio di catfre è opzionabile.. Eventualmente fai un backup prima.

Messaggio modificato da Giuseppina il 02 marzo 2010 - 12:53

0

#12 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 13:19

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 12:50, ha scritto:

Per esperienza, ti dico che dopo gli aggiornamenti, è normale che i primi fix siano un po' lenti. Prova a lasciarlo solo anche una mezz'ora..
Anche il consiglio di catfre è opzionabile.. Eventualmente fai un backup prima.

ok provero... la mia ansia è sul fatto che da proprio no connessione senza "vedere" nessun satellite....

cmq provo con i reset... (conosco questi due... *#7370# e *#7780# ...sono corretti?)
0

#13 L   catfre 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 agosto 2009
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:11.0.045 hacked

Inviato 02 marzo 2010 - 14:15

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 13:19, ha scritto:

ok provero... la mia ansia è sul fatto che da proprio no connessione senza "vedere" nessun satellite....

cmq provo con i reset... (conosco questi due... *#7370# e *#7780# ...sono corretti?)

L'hard reset si effettua in questo modo:

A telefono spento tieni premuti per qualche secondo (fino alla comparsa delle due mani di Nokia) i tasti: Maiusc, backshift, spazio e premi contemporaneamente il tasto di accensione. Tieni premuti tutti e 4 questi tasti fino all'accensione e se l'operazione è stata effettuata correttamente il cellulare ti chiederà il paese d'origine.
Ovviamente effettua un backup prima in quanto perdi tutto ciò che è installato in C:(messaggi, rubrica, voci agenda ecc)

Messaggio modificato da catfre il 02 marzo 2010 - 14:17

0

#14 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 15:39

Visualizza Messaggicatfre, il 02/03/2010 - 14:15, ha scritto:

L'hard reset si effettua in questo modo:

A telefono spento tieni premuti per qualche secondo (fino alla comparsa delle due mani di Nokia) i tasti: Maiusc, backshift, spazio e premi contemporaneamente il tasto di accensione. Tieni premuti tutti e 4 questi tasti fino all'accensione e se l'operazione è stata effettuata correttamente il cellulare ti chiederà il paese d'origine.
Ovviamente effettua un backup prima in quanto perdi tutto ciò che è installato in C:(messaggi, rubrica, voci agenda ecc)

con i 4 tastini non mi succee nulla... ho fatto con le due procedure prima scritte ma nulla! stesso problema! che dite lo porto in assistenza????? :)
0

#15 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 02 marzo 2010 - 16:00

Visualizza Messaggiluca.1980, il 02/03/2010 - 15:39, ha scritto:

con i 4 tastini non mi succee nulla... ho fatto con le due procedure prima scritte ma nulla! stesso problema! che dite lo porto in assistenza????? :)

Scusa, potresti essere più preciso? Cosa vuol dire che non succede nulla? Non riesci a fare l'hard reset o ti sembra che non sia cambiato niente? Che applicazioni hai installate?
0

#16 L   ALETIS2 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 febbraio 2010
  • Cellulare:SAMSUNG
  • Firmware:2.3.5

Inviato 03 marzo 2010 - 12:30

Un saluto di buon giorno a tutti
Per coloro che hanno problemi di fix e non riescono ad effettuarlo ma vogliono usufruire di quel meraviglioso programma OVI MAPS 3.04 CHE mamma NOKIA cia ha regalato ,consiglio l'acquisto di una antenna GPS-bluetooth(grande meno di un accendino che si puo' tenere comodamente in tasca e con una autonomia di circa 8 ore si ricarica alla presa o all'accendino dell'auto) io ne avevo una (HOLUX)COMPRATA PER N73 che non aveva il
0

#17 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 03 marzo 2010 - 12:47

Visualizza MessaggiALETIS2, il 03/03/2010 - 12:30, ha scritto:

Un saluto di buon giorno a tutti
Per coloro che hanno problemi di fix e non riescono ad effettuarlo ma vogliono usufruire di quel meraviglioso programma OVI MAPS 3.04 CHE mamma NOKIA cia ha regalato ,consiglio l'acquisto di una antenna GPS-bluetooth(grande meno di un accendino che si puo' tenere comodamente in tasca e con una autonomia di circa 8 ore si ricarica alla presa o all'accendino dell'auto) io ne avevo una (HOLUX)COMPRATA PER N73 che non aveva il

Ciao. Scusami, ma non sono d'accordo. Un conto è comprare a parte un carica batteria da viaggio, che non è compreso nella confezione. Un conto è acquistare un gps a parte, perché quello integrato del telefono non funziona. Personalmente ho comprato un telefono col gps integrato e quello deve funzionare. E a me funziona. :)
0

#18 L   ALETIS2 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 febbraio 2010
  • Cellulare:SAMSUNG
  • Firmware:2.3.5

Inviato 03 marzo 2010 - 13:03

UN Buon Giorno a tutti
Per tutti coloro che hanno problemi di FIX o non riescono proprio suggerisco l'acquisto di una antenna GPS ce ne sono di piccole come un accendino forse meno con autonomia di 8 ore e che si tengono in tasca con coll. bluetooth e si ricaricano con presa corrente o accendisigari auto) per poter utilizzre quel prodotto fantastica OVI MAPPE 3.04 CHE mamma NOKIA ci ha reglaato. Io ne ho acquistata una (holux) QUANDO AVEVO n 73 nokia CHE NON AVEVA IL gps Integrato orbene questa mattina ho effettuato una prova ho acceso l'antenna e dopo la procedura mappe sul telefonino e in men che non si dica c'era gia ' calcolo del percorso immediato o qualche secondo- HA TENUTO PIL COLLEGAMENTO FIX - INDICATO LA VELOCITA' direi una bella esperienza.
Voi direte che ho scoperto l'acqua calda ., va bene però non rivolto cme un calzino il mio telefono n97 con hard-de reset per fargli fare un fix per gps.
Un car saluto a tutti e a RIDDLE E GIUSEPPINA alla prossima
0

#19 L   luca.1980 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 marzo 2010 - 23:26

Visualizza MessaggiGiuseppina, il 02/03/2010 - 16:00, ha scritto:

Scusa, potresti essere più preciso? Cosa vuol dire che non succede nulla? Non riesci a fare l'hard reset o ti sembra che non sia cambiato niente? Che applicazioni hai installate?

allora scusa il ritardo ma ho avuto un po di impegni in questi giorni.

allora tenendo premuti 4 tastini... (che per la posizione mi viene l artite alle maniiiiiiiiii!!!! ma una scleta piu comoda no???) semplicemente mi si accende e chiede il PIN...e non le impostazioni dell ora e della nazione..... :(

per quanto riguarda il gps esterno... beh si potrebbe essere un idea... MA.... come dice giustamente giuseppina... se c'è una cosa deve funzionare!!!! e visto che prima con il sw10 mi funzionava....mi farebbe piacere che tornasse a funzionare anche ora con il sw nuovo!!!!!! (dato anche il costo del telefono non mi sembra poi una pretesa cosi eccessiva! :thumbs: )
0

#20 L   Giuseppina 

• Nokioteca Staff

Inviato 05 marzo 2010 - 23:42

Visualizza Messaggiluca.1980, il 05/03/2010 - 23:26, ha scritto:

allora scusa il ritardo ma ho avuto un po di impegni in questi giorni.

allora tenendo premuti 4 tastini... (che per la posizione mi viene l artite alle maniiiiiiiiii!!!! ma una scleta piu comoda no???) semplicemente mi si accende e chiede il PIN...e non le impostazioni dell ora e della nazione..... :(

per quanto riguarda il gps esterno... beh si potrebbe essere un idea... MA.... come dice giustamente giuseppina... se c'è una cosa deve funzionare!!!! e visto che prima con il sw10 mi funzionava....mi farebbe piacere che tornasse a funzionare anche ora con il sw nuovo!!!!!! (dato anche il costo del telefono non mi sembra poi una pretesa cosi eccessiva! :thumbs: )

Insisti.. tutti e quattro contemporaneamente: l'ultimo che ho fatto, l'ho tentato diverse volte, perchè allentavo la presa da qualche parte.. Quando ci sei riuscito, ci aggiorniamo. Vedrai che faremo di tutto per far andare anche il tuo gps. E, si, sono ottimista: se funzionava prima, lo faremo funzionare di nuovo!! :)
0

Condividi questa discussione:

• 5 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »