Nokioteca [Nokia] Forum: N97 Mini - Dual Sim Hypercard - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N97 Mini - Dual Sim Hypercard Importante - Distrugge il telefono!

#1 L   pelling 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 novembre 2008
  • Cellulare:N96 RM-247
  • Firmware:10.065.252.2

Inviato 01 marzo 2010 - 10:17

Perdonate la severità del topic, ma in questi giorni ho buttato via il mio nuovo n97 mini a causa della dual sim in oggetto.
In pretica, il suddetto dispositivo funziona regolarmente ma se si usano le singole sim tagliate con l'apposito adattatore, quando si cerca di rimuoverle dal cassettino porta sim dell'n97 mini, l'adattatore "tira via i piedini del lettore di sim rendendolo inutilizzabile cn il risultato che (parole del centro NOKIA di Palermo) "lo puoi buttare. Il lettore è saldato alla scheda madre e la riparazione costa quanto il telefono". :crying_anim02:

Io ne sto ricomprando uno nuovo e il mio aveva solo 15 gg!

scusate la brevità ma sono in ufficio e volevo solo mettere al corrente gli utenti dei rischi in cui si incorre con tali dispositivi di duplicazione. Sono a vostra disposizione per tutti i dettagli e a presto metterò le foto della "tragedia".
0

#2 L   skyline-leo 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 ottobre 2009
  • Cellulare:N97
  • Firmware:21.0.105 Skyline

Inviato 02 marzo 2010 - 00:17

Come fa a togliere i piedini sè ha i contatti come una sim normale scusa?...-.-"....mi interessano le foto......Ah cmq c'è scritto SPECIFICATAMENTE che sè non entra bene bisogna limare il coperchio di alluminio. cmq se posti le foto della hypercard del nokia e delle sim te ne sarei grato....
0

#3 L   pelling 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 14 novembre 2008
  • Cellulare:N96 RM-247
  • Firmware:10.065.252.2

Inviato 04 marzo 2010 - 00:31

Sono stato repentino, ma impreciso, o almeno "incompleto".
Mi spiago meglio:
la dual sim con taglo riduce la sim ad una piccola piastrina che per essere utilizzata senza la hypercard, deve sìessere collocata in un adattatore. Ebbane, tale adattatore crea una discontinuità che, al momento dell'estrazione del carrellino porta sim, trascina con se i piedini deformandoli irrimediabilmente.
al centro Nokia mi hanno suggerito di buttare il cell. in quanto il lettore di sim non è sostituibile perche saldato alla main board. E' un'attività che puo fare solo la nokia in sede centrale, ma come molti sanno basta che un po di umidità sia entrata nel telefono per mettere Nokia in allarme e quindi niente intervento. (nel mio caso il marcatore dell'h2o era rosso a testimoniare che un contatto con il prezioso, ma dannoso liquido c'era stato.
L'apparecchio è adesso in un altro centro dove cercheranno di raddrizzare i piedini per resuscitarlo, ma non mi hanno voluto illudere e non mi aspetto nulla.
Vi terrò informati.
nel fine settimana aggiornerò tutto con foto esaustive.
0

#4 L   skyline-leo 

• Senior Member

Inviato 04 marzo 2010 - 00:34

Visualizza Messaggipelling, il 04/03/2010 - 00:31, ha scritto:

Sono stato repentino, ma impreciso, o almeno "incompleto".
Mi spiago meglio:
la dual sim con taglo riduce la sim ad una piccola piastrina che per essere utilizzata senza la hypercard, deve sìessere collocata in un adattatore. Ebbane, tale adattatore crea una discontinuità che, al momento dell'estrazione del carrellino porta sim, trascina con se i piedini deformandoli irrimediabilmente.
al centro Nokia mi hanno suggerito di buttare il cell. in quanto il lettore di sim non è sostituibile perche saldato alla main board. E' un'attività che puo fare solo la nokia in sede centrale, ma come molti sanno basta che un po di umidità sia entrata nel telefono per mettere Nokia in allarme e quindi niente intervento. (nel mio caso il marcatore dell'h2o era rosso a testimoniare che un contatto con il prezioso, ma dannoso liquido c'era stato.
L'apparecchio è adesso in un altro centro dove cercheranno di raddrizzare i piedini per resuscitarlo, ma non mi hanno voluto illudere e non mi aspetto nulla.
Vi terrò informati.
nel fine settimana aggiornerò tutto con foto esaustive.

quindi è l'adattatore che ha fatto danni e non hypercard giusto?....
0

#5 L   kevin84 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 marzo 2006

Inviato 07 marzo 2010 - 03:52

si, vebbe ma scusami tanto. Portalo ad un altro nokia point il cell se è in garanzia. Gli dici che hai tolto la sim e ti son cascati i piedini fra le mani, e che sicuramente era difettato in partenza e vedrai ti cambiano anche la piastra madre se necessario... Ciauz

si, vebbe ma scusami tanto. Portalo ad un altro nokia point il cell se è in garanzia. Gli dici che hai tolto la sim e ti son cascati i piedini fra le mani, e che sicuramente era difettato in partenza e vedrai ti cambiano anche la piastra madre se necessario... Ciauz
0

#6 L   Bludevils 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 22 febbraio 2008
  • Cellulare:5800

Inviato 19 marzo 2010 - 00:03

Visualizza Messaggipelling, il 01/03/2010 - 10:17, ha scritto:

Perdonate la severità del topic, ma in questi giorni ho buttato via il mio nuovo n97 mini a causa della dual sim in oggetto.
In pretica, il suddetto dispositivo funziona regolarmente ma se si usano le singole sim tagliate con l'apposito adattatore, quando si cerca di rimuoverle dal cassettino porta sim dell'n97 mini, l'adattatore "tira via i piedini del lettore di sim rendendolo inutilizzabile cn il risultato che (parole del centro NOKIA di Palermo) "lo puoi buttare. Il lettore è saldato alla scheda madre e la riparazione costa quanto il telefono". :thumbs:

Io ne sto ricomprando uno nuovo e il mio aveva solo 15 gg!

scusate la brevità ma sono in ufficio e volevo solo mettere al corrente gli utenti dei rischi in cui si incorre con tali dispositivi di duplicazione. Sono a vostra disposizione per tutti i dettagli e a presto metterò le foto della "tragedia".

In via La Lumia non è che siano proprio bravi,fanno storie per ogni cosa e spesso rovinano telefoni anche se devono sostituire una semplice cover,esperienza provata...
Io me lo farei riparare in garanzia, anzi sostituire in garanzia anche se bisogna aspettar un mese...
0

#7 L   pdmx 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 ottobre 2006
  • Cellulare:E5

Inviato 20 marzo 2010 - 10:55

Io uso la Hypersim con taglio nel mio N97 e dopo una piccolissima limatina all'alluminio dell'adattatore funziona a meraviglia, entra e esce senza lcuno sforzo. Del resto sul sito c'è scritto di non forzare per farla entrare. Chissà che forza hai usato per strappare addirittura i piedini dei contatti della sim... Forse se leggevile istruzioni e limavi oggi avevi ancora il tuo n97 mini bello e funzionante.
Comunque hai fatto benone ad avvisare così chi legge saprà che non deve forzare per far entrare la sim.

Messaggio modificato da pdmx il 20 marzo 2010 - 10:57

0

#8 L   skyline-leo 

• Senior Member

Inviato 23 marzo 2010 - 23:39

Infatti sul sito c'è scritto grande come una casa di limare il case dell'hyper per non sforzare l'entrata della sim....bhà....quoto pdmx!.
0

#9 L   JOHNNYPA 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:N95

Inviato 27 agosto 2010 - 13:25

Visualizza Messaggiskyline-leo, il 23/03/2010 - 23:39, ha scritto:

Infatti sul sito c'è scritto grande come una casa di limare il case dell'hyper per non sforzare l'entrata della sim....bhà....quoto pdmx!.

ragazzi anche è successo la stessa cosa ho inserito la sim con taglio nell'alloggiatore in metallo (la linguetta) comunque faceva fatica ad entrare per estarla ci è voluto mastrolindo con conseguente rottura dei contatti e della linguetta - lunedì lo porterò al centro nokia e chissà cosa viene fuori: qualcuno sa darmi qualche consiglio, sia cosa dire alla Nokia, se qualcuno è capace a farlo a Roma e chi come l'altro utente come andata a finire?
0

#10 L   Mosè '95 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 10 gennaio 2010
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:51.0.006 Lite

Inviato 27 agosto 2010 - 14:21

Dallo a me l'n97 invece di buttarlo via e penso che tu abbia capito che è meglio girare con 2 cell e su ugnuno mettere solo una sim...
0

#11 L   JOHNNYPA 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:N95

Inviato 27 agosto 2010 - 15:35

Visualizza MessaggiMosè'95, il 27/08/2010 - 14:21, ha scritto:

Dallo a me l'n97 invece di buttarlo via e penso che tu abbia capito che è meglio girare con 2 cell e su ugnuno mettere solo una sim...

io non lo butto di certo volevo solo sapere chi si è trovano nella medesima situazione se ha ricevuto il cellulare riparato e quanto gli è costato.
JP
0

#12 L   Mosè '95 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 10 gennaio 2010
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:51.0.006 Lite

Inviato 27 agosto 2010 - 15:42

come hanno già detto il costo è esagerato poichè deve anche essere spedito in Finlandia e in poche parole sostituita la scheda madre del cell...
0

#13 L   skyline-leo 

• Senior Member

Inviato 31 agosto 2010 - 00:29

Leggete il manuale dell'uso prima di utilizzare i prodotti.......

bloccate stò post và

P.s. cambiate il sotto titolo di questa discussione........

Messaggio modificato da skyline-leo il 31 agosto 2010 - 00:30

0

#14 L   mojjey 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 16 settembre 2007
  • Cellulare:n97 mini

Inviato 09 settembre 2010 - 11:01

ciao a tutti, ho letto i post precedenti e mi sono sorti diversi dubbi.
anch'io ero e sono intenzionato a comprare una dual sim da mettere nel nokia N97 mini.
ho trovato diverse marche che producono tale accessorio ma hanno prezzi davvero differenti e nn so su quale affare affidamento.
recentemente ho trovato questa inserzione su ebay ( vedi link
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
) dove specifica però che la dual sim in vendita non è compatibile con il nokia N97 Mini a causa dello spessore che provoca nel carrellino porta sim. ho guardato sul sito ufficiale della marca ma non ho trovato nulla a riguardo (
).
Precedentemente avevo già visto la dual sim platinum della simore (
) ma il prezzo mi sembrava eccessivo..
ho letto qui nel topic che esiste la hypercard, che ha sempre la stessa funzione.. sul sito ufficiale
) io non ho trovato il prezzo, anche se ho guardato frettolosamente.
ho visto pareri discordati sull' utilizzo o meno della dual sim per i danni che può provocare. qualcuno che l'ha montata senza alcun problema, saprebbe dirmi precisamente quale sono i passi da seguire per evitare spiacevoli inconvenienti.. ricordo che un N97 Mini.
grazie a tutti in anticipo e buona giornata
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1