Nokioteca [Nokia] Forum: Dilemma Sull'acquisto Del Nuovo Cell! - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dilemma Sull'acquisto Del Nuovo Cell! Nokia 5230 o 5530??

#1 L   =\Swing/= 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 28 febbraio 2010

Inviato 28 febbraio 2010 - 16:15

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono già qui a farvi delle domande XD.Io attualmente ho un Samsung D900i comprato circa 3 anni fa...ora però mi sono abbastanza rotto le scatole di tenerlo e mi sono deciso a cambiarlo ma sono indeciso tra due:il Nokia 5230 e il 5530.
Riguardo i due cell come estetica mi piace di gran lunga di più il 5230 anche per le funzioni che ha e non avrei esitato a comprare quello se non avessi scoperto che non ha il wi-fi e ha la fotocamera meno buona in compenso però ha il gps.Per quanto riguarda il wi-fi non è che sia un grosso prblema per me dato che a casa non ho la rete però dato che me lo sto facendo nuovo meglio che ce l'abbia no(anche perchè a scuola arriva dappertutto e anche vicino casa ce n'è una),stessa cosa per la fotocamera e per il gps(che sarebbe solo uno sfizio).Il 5530 però non ha l'UMTS HSDPA,ha lo schermo più piccolo(porblema rilevante) e non ha il gps ma ha la fotocamera migliore e la memoria esterna inclusa da 4gb.Inoltre su quest'ultimo ho sentito dire che la batteria dura davvero poco e che molti hanno subito riscontrato dei problemi con questo telefono e i tentativi di riparazione all'assistenza sono stati inutili.
Dopo avervi annoiato con questo mio poema vi lascio un po' di domande:
1)E' vera la questione dei problemi di malfunzionamento del 5530?E l'assistenza com'è?
2)Se dovessi comprare il 5230 posso utilizzare UMTS HSDPA anche con la mia scheda vodafone o devo comprarne per forza una della 3?
3)Quali sono i prezzi attuali dei due telofoni?
4)Quale mi consigliate voi esperti?
5)Come vengono le foto scattate dal 5230 e i video?
6)c'è qualche differenza tra il 5230 e il 5230 XpressMusic
7)I due telefoni hanno quel sensore(non ricordo come si chiama)che quano giri il telefono si gira anche schermo,tastiera,foto ecc..?
Grazie mille
0

#2 L   m4l3f1c 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24 gennaio 2010
  • Cellulare:5530XM
  • Firmware:V 20.0.080

Inviato 28 febbraio 2010 - 17:31

Rispondo in ordine:
1) in quasi un mese di prove non ho notato malfunzionamenti nel mio 5530 (qualche bug c'è come in tutti i cell del resto)
2) credo che anche la vodafone permetta di usare l'umts e l'hsdpa
3) il 5230 lo trovi facilmente a 129 euro, il 5530 puoi trovarlo a 159 euro e anche meno con un pò di fortuna
4) se ti interessa wifi e un telefono più compatto (lo schermo del 5530 è ottimo anche se leggermente più piccolo del 5230) e non usi gps e umts/hsdpa prendi il 5530, altrimenti prendi il 5230 (o 5800)
5) non so risponderti
6) no, è lo stesso telefono
7) sì, hanno entrambi l'accellerometro
0

#3 L   arkivius 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 11 marzo 2010
  • Cellulare:5530
  • Firmware:2.0

Inviato 11 marzo 2010 - 23:00

5530, molto più compatto e con wifi, poi per il resto è uguale, a la batteria non dura un cavolo
0

#4 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 12 marzo 2010 - 15:00

Dipende anche dalla vita che fa una persona. Se ti piace e ti serve anche,la navigazione ad internet e puoi risparmiare usando il Wi-Fi allora conviene prendere un 5530 (2.9").
Mentre se si una persona,che dire,che gli piace viaggiare, o per lavoro o per altro,allora conviene il 5230 con Navigatore (3.2")
Come puoi notato la differenza è che nel 5530 c'è la possibilità di connettersi ad internet con il Wi-Fi,ma non è possibile utilizzare il navigatore,a meno che non si abbia un'antenna esterna, e ha lo schermo un pò più piccolo del 5230.
Con quest'ultimo invece (Nokia 5230), puoi utilizzare il navigatore satellitare integrato,ma no la connessione a internet tramite Wi-Fi.
A te la scelta. ^_^
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1