Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia Dichiara Che Il Suo N97 è Stata Una Delusione E Alla Mwc Non Ha Portato Nulla Di Nuovo.. - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia Dichiara Che Il Suo N97 è Stata Una Delusione E Alla Mwc Non Ha Portato Nulla Di Nuovo..

#1 L   maxvim 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 giugno 2008
  • Cellulare:N95-8gb

Inviato 26 febbraio 2010 - 10:54

Anssi Vamjoki, responsabile delle vendite di Nokia, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul Nokia N97, ammettendo che il terminale è stata una vera e proporia delusione per gli utenti.
Plastiche scadenti, software inadatto, copriobiettivo che riga la lente della fotocamera..questi i problemi maggiori lamentati dagli utenti.

Durante la fiera MWC ci si aspettava qualche novità dal punto di vista dei terminali e invece è stato solamente presentato il sistema operativo MeeGo.
0

#2 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:01

Momento momento momento...sarebbe carino riportare tutta quanta l'intervista e non solo alcune parti...
il Vice presidente ha detto si che qualitativamente N97 è stato un flop,ma prima ancora,ha dichiarato che le vendite di questo device,sono andate alla grande,vendendone a tonnellate :rolleyes:

EDIT: Ecco L'intervista completa!

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Ps: Che bello il suo inglese xD

Messaggio modificato da M@!K il 26 febbraio 2010 - 11:24

0

#3 L   SONICCO 

• Millennium Member
  • Iscritto: 18 gennaio 2006
  • Cellulare:n95 8gb

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:29

Visualizza MessaggiM@!K, il 26/02/2010 - 11:01, ha scritto:

è stato un flop,ma prima ancora,ha dichiarato che le vendite di questo device,sono andate alla grande,vendendone a tonnellate :rolleyes:

Immagine Postata
0

#4 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:36

Il solito idiota!
Ho detto che doveva essere riportata tutta la notizia!!!..
Ascolta quello che dice nell'intervista,dice come ho detto io o no?...e poi dimmi,sempre che tu capisca l'inglese :rolleyes:
0

#5 L   dany88 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 dicembre 2006

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:40

"but now we have a software that is properly tested not only by our engineer and labs, but normal people", l'hanno ammesso anche loro finalmente :rolleyes:.
0

#6 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 11:47

Certo certo...che N97 abbia un Hardware di cacca,lo si è sempre saputo,e l'ho sempre detto ;)
Però andava riportata lo stesso tutta la notizia,sennò si crea disinformazione :)
0

#7 L   SONICCO 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 12:04

ma disinformazione o meno se il terminale è una cacca anche se ha venduto milioni cosa vorrebbe dimostrare?
imho
anzi è peggio,non avrebbe senso allora quello che ha detto quel tizio..vedendo nokia che la cacca vende continuerà a sfornarla allo stesso modo e se ne sbatterà dell critiche
0

#8 L   Matteo Biasi 

• Millennium Member
  • Gruppo: Blogger
  • Iscritto: 02 dicembre 2008
  • Cellulare:N900, N8
  • Firmware:20.0.019

Inviato 26 febbraio 2010 - 12:39

Beh, io sono stato soddisfatto di N97; ma se nokia non lo è... ;)

Comunque questa è un ottima notizia.
Significa che finalmente si sono accorti che le plastiche scadenti e l'hardware scarso ha dato e da molto fastidio agli utenti.
Ed allora da ora in poi aspettiamoci dei stupendi device da parte di Nokia! :)
0

#9 L   SONICCO 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 12:51

mha..nn ci conterei..
se m@ik ha detto che ha venduto a camionate a nokia non gliene frega niente delle critiche e continuerà a sfornare plastica di serie-c
ricordo molto il marketing e la clientela della apple...
0

#10 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 12:59

Esatto!!! è questo che mi preoccupa,che avendone venduti a "quintalate" a loro non converrebbe spendere di più per fare materiali migliori,assemblaggio migliore ecc ecc insomma device con più qualità!... però se loro stessi hanno capito che N97 qualitativamente non era il top,credo proprio che cambieranno rotta!..almeno spero
0

#11 L   uccaa 

• Millennium Member
  • Iscritto: 16 ottobre 2007
  • Cellulare:N95sandITA
  • Firmware:35.0.002

Inviato 26 febbraio 2010 - 13:40

oh che bello.. e uccaa che diceva 1 anno fa?

N97 sarà un flop in tutto.. pure nokia lo dice

qualità materiali nokia, scadentissima, prestazioni, scadentissime, e la gente li compra perchè sono nokia, e perchè sono carini esteticamente, e sopratutto per la gente non capisce un c***o di telefoni e buttano i soldi per le prime baracche con un marchio noto  :incazzato:

e io lo dicevo, ancora l'anno scorso, e mi si dava del pazzo, e si nascondeva ogni piccolezza, e dopo 1 anno, tutto è risalito in quota  :mumble:

maik, nokia ha dovuto dire che n97 fa schifo perchè l'utenza media s'è arrabbiata per la scarsa qualità delle componentistiche, ciò significa che nokia deve produrre con maggiore qualità per non mangiarsi il marchio, ma non aspettarti il top  :unsure:

siete nokisti puri e non siete obiettivi, comprate nokia e lo considerate il top del top, quando obiettivamente avreste dovuto dire che n97 è un flop, come han fatto in casa nokia  :mumble:

non siete obiettivi in niente  :thumbs:

se l'8310 è stato uno dei migliori telefoni in campo al momento, è perchè nokia produceva i migliori telefoni in quel periodo, ora case concorrenti dimostrano maggiori qualità tecniche meccaniche e prestazionali con ugual spesa ;)

ah, c'è un motivo se i terminali nokia si svalutano di 100 euro nell'arco di una settimana, come c'era il motivo per cui nel seguito dei 5 giorni dall'uscita di n97 molti di questi terminali venivano già venduti  :)
0

#12 L   Lombo™ 

• Millennium Member
  • Iscritto: 19 novembre 2006
  • Cellulare:iP4&HD7
  • Firmware:5.0 JB & 7.5 DFT

Inviato 26 febbraio 2010 - 19:25

Visualizza Messaggimaxvim, il 26/02/2010 - 10:54, ha scritto:

Anssi Vamjoki, responsabile delle vendite di Nokia, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul Nokia N97, ammettendo che il terminale è stata una vera e proporia delusione per gli utenti.
Plastiche scadenti, software inadatto, copriobiettivo che riga la lente della fotocamera..questi i problemi maggiori lamentati dagli utenti.

E ci sono arrivati finalmente Immagine Postata

Visualizza MessaggiM@!K, il 26/02/2010 - 12:59, ha scritto:

Esatto!!! è questo che mi preoccupa,che avendone venduti a "quintalate" a loro non converrebbe spendere di più per fare materiali migliori,assemblaggio migliore ecc ecc insomma device con più qualità!... però se loro stessi hanno capito che N97 qualitativamente non era il top,credo proprio che cambieranno rotta!..almeno spero

Infatti è per questo che comprare N97 è furbo come infilare la testa nel Lambro in questi giorni :lol:
L'unico motivo per comprarlo imho è la tastiera e il meccanismo a slide che è comodo, io uno ne ho comprato per un regalo ed era proprio perché il tipo veniva da un Communicator e voleva la qwerty..
0

#13 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 19:47

Visualizza Messaggiuccaa, il 26/02/2010 - 13:40, ha scritto:

qualità materiali nokia, scadentissima, prestazioni, scadentissime, e la gente li compra perchè sono nokia, e perchè sono carini esteticamente, e sopratutto per la gente non capisce un c***o di telefoni e buttano i soldi per le prime baracche con un marchio noto  :thumbdown:

e io lo dicevo, ancora l'anno scorso, e mi si dava del pazzo, e si nascondeva ogni piccolezza, e dopo 1 anno, tutto è risalito in quota  :rolleyes:

maik, nokia ha dovuto dire che n97 fa schifo perchè l'utenza media s'è arrabbiata per la scarsa qualità delle componentistiche, ciò significa che nokia deve produrre con maggiore qualità per non mangiarsi il marchio, ma non aspettarti il top  :thumbs:

siete nokisti puri e non siete obiettivi, comprate nokia e lo considerate il top del top, quando obiettivamente avreste dovuto dire che n97 è un flop, come han fatto in casa nokia  :rolleyes:

non siete obiettivi in niente  :sad:

se l'8310 è stato uno dei migliori telefoni in campo al momento, è perchè nokia produceva i migliori telefoni in quel periodo, ora case concorrenti dimostrano maggiori qualità tecniche meccaniche e prestazionali con ugual spesa :)

ah, c'è un motivo se i terminali nokia si svalutano di 100 euro nell'arco di una settimana, come c'era il motivo per cui nel seguito dei 5 giorni dall'uscita di n97 molti di questi terminali venivano già venduti  ^_^

Io l'ho sempre detto che N97 aveva un hardware caccoso!!!!!!!!!!
E pur avendolo mi sembra di essere stato più che obbiettivo non credi???
Come sono stato obbiettivo con N96,Omnia Hd,Milestone ecc ecc...e non ho problemi a dire i difetti del mio terminale ;)
Comunque sia posso assicurarti che pure avendo un Hardware di cacca,funziona meglio dell'Omnia Hd...questo è davvero assurdo fides!!! ;)
0

#14 L   Matteo Biasi 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 20:27

Visualizza Messaggiuccaa, il 26/02/2010 - 13:40, ha scritto:

qualità materiali nokia, scadentissima, prestazioni, scadentissime, e la gente li compra perchè sono nokia, e perchè sono carini esteticamente, e sopratutto per la gente non capisce un c***o di telefoni e buttano i soldi per le prime baracche con un marchio noto  :thumbdown:

e io lo dicevo, ancora l'anno scorso, e mi si dava del pazzo, e si nascondeva ogni piccolezza, e dopo 1 anno, tutto è risalito in quota  :rolleyes:

maik, nokia ha dovuto dire che n97 fa schifo perchè l'utenza media s'è arrabbiata per la scarsa qualità delle componentistiche, ciò significa che nokia deve produrre con maggiore qualità per non mangiarsi il marchio, ma non aspettarti il top  ^_^

siete nokisti puri e non siete obiettivi, comprate nokia e lo considerate il top del top, quando obiettivamente avreste dovuto dire che n97 è un flop, come han fatto in casa nokia  :rolleyes:

non siete obiettivi in niente  :)

se l'8310 è stato uno dei migliori telefoni in campo al momento, è perchè nokia produceva i migliori telefoni in quel periodo, ora case concorrenti dimostrano maggiori qualità tecniche meccaniche e prestazionali con ugual spesa ;)

ah, c'è un motivo se i terminali nokia si svalutano di 100 euro nell'arco di una settimana, come c'era il motivo per cui nel seguito dei 5 giorni dall'uscita di n97 molti di questi terminali venivano già venduti  ;)

Un flop venduto a tonnellate! :sad:

Comunque mi pare che Nokia con N900 abbia già cambiato modo di pensare... :thumbs:
0

#15 L   uccaa 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 20:32

Visualizza MessaggiMatteo Biasi, il 26/02/2010 - 20:27, ha scritto:

Un flop venduto a tonnellate! :rolleyes:

Comunque mi pare che Nokia con N900 abbia già cambiato modo di pensare... :rolleyes:

se la gente non capisce nulla di cellulari non significa che quello più venduto risulti il migliore  :thumbdown:

un conto è paragonare n97 al resto degli smartphone da 500 euro.. e un altro è paragonare n900.. embè.. n900 qualitativamente è semplicemente il triplo rispetto ad n97.. quindi..
0

#16 L   gabryx93 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 settembre 2009
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:v 51.0.006

Inviato 26 febbraio 2010 - 20:46

Si ma l'n900 se va bene di hardware e tutto il resto come dici, hai visto quanta gente si sta lamentando delle apps che non ci sono? (poche) o che tutti vogliono l'open source, dove ti giri c'è sempre il problema!
0

#17 L   Matteo Biasi 

• Millennium Member

Inviato 26 febbraio 2010 - 21:05

Visualizza Messaggiuccaa, il 26/02/2010 - 20:32, ha scritto:

se la gente non capisce nulla di cellulari non significa che quello più venduto risulti il migliore  :D

un conto è paragonare n97 al resto degli smartphone da 500 euro.. e un altro è paragonare n900.. embè.. n900 qualitativamente è semplicemente il triplo rispetto ad n97.. quindi..

Però N900 costa come costava N97 appena uscito...

Messaggio modificato da Matteo Biasi il 26 febbraio 2010 - 21:06

0

#18 L   And80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 settembre 2009
  • Cellulare:SGS|Omnia7
  • Firmware:2.2.1|WP7

Inviato 26 febbraio 2010 - 23:29

Bah, io non so alle volte cosa si cerca da uno smartphone. Sarò stato fortunato io ma il mio telefono tutti i problemi descritti da altri utenti non ce li ha. D'accordo solo sul fatto che il telefono sia nato male, avrebbero potuto pomparlo leggermente di più sulla cpu e sulla ram, ma per il resto...
0

#19 L   Lombo™ 

• Millennium Member
  • Iscritto: 19 novembre 2006
  • Cellulare:iP4&HD7
  • Firmware:5.0 JB & 7.5 DFT

Inviato 26 febbraio 2010 - 23:42

Si cerca che sia decente, in genere........ :D
0

#20 L   uccaa 

• Millennium Member

Inviato 27 febbraio 2010 - 00:20

Visualizza MessaggiAnd80, il 26/02/2010 - 23:29, ha scritto:

Bah, io non so alle volte cosa si cerca da uno smartphone. Sarò stato fortunato io ma il mio telefono tutti i problemi descritti da altri utenti non ce li ha. D'accordo solo sul fatto che il telefono sia nato male, avrebbero potuto pomparlo leggermente di più sulla cpu e sulla ram, ma per il resto...

guarda, qua siamo obiettivi, n97 è nato per multimedialità e internet, su internet prende buca da tutti i modelli della sua concorrenza, complice lo scarso processore, e la ram praticamente inesistente. Lato multimediale, non permette la visualizzazione di video in HD ready.. quindi come telefono multimediale toppa.. a conti fatti.. spendi 600 euro e hai le stesse funzioni del 5800xm, che costa la metà.. cioè.. non valuto 300 euro di differenza solo per la qwerty e una fotocamera che è montata da 5 anni!

Cioè, se lo usi solo come telefono e lettore mp3 più qualche video e foto, anche l'n95 fa le stesse cose.. solo che l'n95 lo trovi a 100 euro usato.. n97 300.. cioè.. fa i conti :D

ripeto, obiettivi, n900 può tranquillamente fare tutto ciò che fa l'htc hd2, però quando inizi a perdere privilegi come video in hd ready, quando vedi che la concorrenza monta chip più aggiornati, e te hai ancora quello che montavano l'anno scorso.. cioè.. a me sa proprio di presa per il cuculo.. perchè.. dai.. cosa costa a nokia fare un n900 con un processore tipo lo snapdragon? si tratta di staccare un chip e mettere quello che costa un po' di più -.-

ma difatti la nokia s'è mangiata.. perchè già da n95 si notarono le strategie di marketing, risparmiare ovunque, slide, plastiche, vernici, ovunque pur di succhiare anche il singolo centesimo, non come apple che spende 300$ a terminale e te lo vende a 600.. ma come nokia che ne spende 150 e te lo vende a 600.. euro!
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »