Nokioteca [Nokia] Forum: N-gage Su Nokia N97 Mini - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N-gage Su Nokia N97 Mini Problemi nella connessione e nella lista giochi

#1 L   elektronikotine 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 febbraio 2010
  • Cellulare:N97 Mini

Inviato 25 febbraio 2010 - 23:31

Salve a tutti, sono nuovo!

Ho deciso di entrare nella vostra community per la qualità dei vostri articoli e per la preparazione dei vostri membri, nella risoluzione delle problematiche.

Ho acquistato da poco un Nokia N97 Mini. Premetto che è la prima volta che acquisto uno smartphone Nokia, prima ho solo avuto telefonini (anche della stessa marca) dal funzionamento "standard" (senza un OS). Si è aperto un nuovo mondo! Non pensavo che gli smartphone avessero un tale livello di personalizzazione e così tante possibilità!!! Scusate quindi per la banalità di questa domanda!!!

Veniamo al dunque:

Ho deciso di installare la piattaforma N-gage. Girando qua e la per reperire più informazioni a riguardo, mi sono imbattuto in questa pagina:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

ed ho visto che la versione mini dell'N97 non è tra la lista dei telefoni supportati da questa piattaforma.

Tuttavia dal browser del telefonino sono comunque riuscito a scaricare(nonostante molti dubbi) la versione della piattaforma per l'N97 normale, riportata nei bookmark pre-installati nel terminale.

Scarico il tutto, configuro, creo l'account e mi ritrovo nella schermata iniziale dell'N-gage. Posso navigare tranquillamente in questa schermata, visionare i giochi della settimana, ma andando nella sezione di download (quella più a destra), mi rimane con la schermata bianca. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non va. Ho notato che se "stimolo" la connessione, con il cambio di status (online, offline, occupato) mi apre una lista di giochi da scaricare, con la quale però non riesco ad interagire (non posso scorrere la pagina, nè tantomeno cliccare su di nessun gioco).

Com'è possibile??? C'è qualche impostazione da inserire???

Premetto che:

1) Ho una wlan in casa con la quale il telefonino si allaccia se necessario
2) ho configurato la wlan come rete di accesso predefinita
3) ho totalmente rimosso le configurazioni web WAP, GPRS e UMTS del telefonino per via di alcuni problemi iniziali con il credito (con maps mi sono saltati un pò di dindini)

Grazie per le vostre risposte!!!

P.S. Nel caso fosse un re-post, scusatemi!!! Non ho trovato traccia di questo problema su questo sito, e googlando non ho risolto il problema

Grazie ancora!!

Non mi interessano hack e roba varia, mi va bene anche qualche demo per farmi un idea della piattaforma.
0

#2 L   elektronikotine 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 febbraio 2010
  • Cellulare:N97 Mini

Inviato 26 febbraio 2010 - 16:39

Grazie per le innumerevoli risposte :rolleyes: :) :)

Comunque per chi dovesse avere lo stesso problema, ecco il perchè:

Nokia Care ha scritto:

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che la versione dell'applicazione n-gage per il modello Nokia N97 non è compatibile con l'N97 mini; quando sarà disponibile uscirà una versione dedicata per tale modello.

Quindi l'N97 Mini non è ancora ufficialmente supportato da Ngage.
0

#3 L   albi83 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 dicembre 2005
  • Cellulare:N95 - N97
  • Firmware:30.0.015

Inviato 18 aprile 2010 - 11:28

Visualizza Messaggielektronikotine, il 26/02/2010 - 16:39, ha scritto:

Grazie per le innumerevoli risposte :thumbs: :crying_anim02: :rolleyes:

Comunque per chi dovesse avere lo stesso problema, ecco il perchè:

Quindi l'N97 Mini non è ancora ufficialmente supportato da Ngage.

Stesso identico problema con N97 normale e versione N-Gage per N97 normale!! che non dicano cavolate!!!..... nessuno ha risolto? il mio è inutilizzabile!! :rolleyes:
0

#4 L   Stefo_ofetS 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 24 settembre 2010
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:CFW IoEsisto V. 12

Inviato 28 dicembre 2010 - 16:11

Visualizza Messaggielektronikotine, il 25 febbraio 2010 - 23:31, ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo!

Ho deciso di entrare nella vostra community per la qualità dei vostri articoli e per la preparazione dei vostri membri, nella risoluzione delle problematiche.

Ho acquistato da poco un Nokia N97 Mini. Premetto che è la prima volta che acquisto uno smartphone Nokia, prima ho solo avuto telefonini (anche della stessa marca) dal funzionamento "standard" (senza un OS). Si è aperto un nuovo mondo! Non pensavo che gli smartphone avessero un tale livello di personalizzazione e così tante possibilità!!! Scusate quindi per la banalità di questa domanda!!!

Veniamo al dunque:

Ho deciso di installare la piattaforma N-gage. Girando qua e la per reperire più informazioni a riguardo, mi sono imbattuto in questa pagina:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

ed ho visto che la versione mini dell'N97 non è tra la lista dei telefoni supportati da questa piattaforma.

Tuttavia dal browser del telefonino sono comunque riuscito a scaricare(nonostante molti dubbi) la versione della piattaforma per l'N97 normale, riportata nei bookmark pre-installati nel terminale.

Scarico il tutto, configuro, creo l'account e mi ritrovo nella schermata iniziale dell'N-gage. Posso navigare tranquillamente in questa schermata, visionare i giochi della settimana, ma andando nella sezione di download (quella più a destra), mi rimane con la schermata bianca. Ho provato a cambiare qualche impostazione ma non va. Ho notato che se "stimolo" la connessione, con il cambio di status (online, offline, occupato) mi apre una lista di giochi da scaricare, con la quale però non riesco ad interagire (non posso scorrere la pagina, nè tantomeno cliccare su di nessun gioco).

Com'è possibile??? C'è qualche impostazione da inserire???

Premetto che:

1) Ho una wlan in casa con la quale il telefonino si allaccia se necessario
2) ho configurato la wlan come rete di accesso predefinita
3) ho totalmente rimosso le configurazioni web WAP, GPRS e UMTS del telefonino per via di alcuni problemi iniziali con il credito (con maps mi sono saltati un pò di dindini)

Grazie per le vostre risposte!!!

P.S. Nel caso fosse un re-post, scusatemi!!! Non ho trovato traccia di questo problema su questo sito, e googlando non ho risolto il problema

Grazie ancora!!

Non mi interessano hack e roba varia, mi va bene anche qualche demo per farmi un idea della piattaforma.

Ciao

dal 25 febbraio ad oggi sono passati un bel pò di giorni e forse avrai già trovato una soluzione ^_^ . Comunque per consolarti quando avevo su la v. 10.0.20 anche me la piattaforma presentava lo stesso identico problema ma con l'ultimo firmware (v. 12.0.110) N-gage "ufficiosamente" è compatibile al 100% con l'N97 mini e quindi hai la possibilità di interagire con la sezione "store" (sfogliare i vari giochi, scaricare la versione di prova o acquistare il gioco completo). Per quanto riguarda i giochi craccati ti posso dire che google ti è amico ma ti consiglio di lasciare stare perchè sono veramente pochi quelli che riesci a fare partire (crashano subito dopo averli avviati). Spero di esserti stato utile :thumbs: .
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1