Nokioteca [Nokia] Forum: Sim Non Registrata Su N82 Con Dual Sim (tiscali Mobile) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sim Non Registrata Su N82 Con Dual Sim (tiscali Mobile)

#1 L   takenby 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 ottobre 2008
  • Cellulare:n82

Inviato 25 febbraio 2010 - 14:19

Dopo aver usato la dual sim per due mesi senza problemi (magic sim 16th generation, comprata su ebay) ho acquistato una sim tiscali mobile poiche' ha la tariffa internet a volume molto conveniente; e mettendo sulla dual sim sia la sim vodafone che tiscali, al momento che passo dalla sim vodafone a quella Tiscali mi esce un messaggio di errore: "Registrazione carta sim non riuscita". E' da dire che: la dual sim funziona senza problemi con altre sim non tiscali (eccetto la 3 che e' usim), la sim tiscali da sola funziona perfettamente anche su altri telefoni.
C'e' un modo per far funzionare la dual sim con la sim Tiscali? O comunque da cosa dipende questa incompatibilita'? Grazie.

p.s. Ho provato la stessa dual sim con la sim vodafone e tiscali anche su Samsung i 600: non funziona e mi da come errore: carta sim non funzionante o mancante.

Messaggio modificato da takenby il 25 febbraio 2010 - 14:29

0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 08 marzo 2010 - 07:54

provato a metterle dentro 1 alla volta? cioè a provarle separatamente.. :thumbs: fa lo stesso errore con fastweb?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   jrepaci 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 ottobre 2008
  • Cellulare:nokia n82
  • Firmware:20.0.062

Inviato 10 marzo 2010 - 12:22

come ti trovai con l'utilizzo della dual sim? ti da problemi, si nasconde bene nel coperchio?
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 11 marzo 2010 - 09:14

di sicuro nn si chiude bene... ^_^ devi fare un minimo di attenzione a nn sfasciare tutto perchè 6 un po' sacrificato come spazi...anche perchè è un cel monosim e ha lo spazio suficiente per 1 solo alloggiamento...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   jrepaci 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 ottobre 2008
  • Cellulare:nokia n82
  • Firmware:20.0.062

Inviato 11 marzo 2010 - 12:24

quanto l'hai pagata? funziona anke con le schede 3?
0

#6 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 11 marzo 2010 - 12:32

l'ho visto su un N82 che ho riparato x un mio amico, lo spazio è risicato ma i costi nn saprei...su ebay trovi le ultime a 10 euro (esclusa spedizione), so che funzionano con tt le sim ma nn credo con le usim3, le sim 3 normali invece dovrebbero andare bene, ma per sicurezza chiedi al venditore.! :mumble:
0

#7 L   takenby 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 08 ottobre 2008
  • Cellulare:n82

Inviato 16 marzo 2010 - 18:57

la dual sim nel nokia 82 si chiude veramente bene... non da problemi. funzionano sia schede vodafone che postemobile ma per ora non riesco a far funzionare tiscali che funziona comunque senza dual sim. Ho provato anche a metterla da sola nella dual sim ma niente. Come vi dicevo ho provato anche su un samsung i600 e anche li niente da fare a meno che non la inserisco da sola la sim tiscali. Dopotutto Tiscali non e' una usim quindi non dovrebbe dare problemi ma cosi' non sembra. Mi sarebbe molto utile perche' ha una tariffa internet a volume molto conveniente. Se avete idee... vi ringrazio ;)

p.s. la dual sim e' una magicsmim 20th generation comprata su ebay a 13 euro compresa spedizione.

Messaggio modificato da takenby il 16 marzo 2010 - 18:58

0

#8 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 17 marzo 2010 - 08:26

forse allora nn è compatibile con il dual sim... :) magari è una questione di chipset, forse nn le forniscono la corrente o il voltaggio adatto a farla funzionare, se mi dici che collegandola sul cel funziona allora ci sono incongruenze con l'adattatore...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1