Info Traffico
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:47
scusate se alla domanda qualcuno ha già risposto, ma non trovo la soluzione, magari qualcuno puo' indicarmela.
Il mio quiesito è questo, nelle caratteristiche dell' OVI MAPS 3.0 si dice :
- L’accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin e ai database dei partner Nokia
- La visualizzazione di mappe satellitari, guide turistiche, informazioni meteo, informazioni sul traffico e posizioni delle telecamere di sicurezza (modalità online)
Allora a me il primo, cioè la connessione alle guide, me le da solo se vado online.
Secondo, ma le info traffico sono solo a pagamento?
Grazie
Inviato 23 febbraio 2010 - 19:59
Inviato 23 febbraio 2010 - 20:28
ancheno, il 23/02/2010 - 19:59, ha scritto:
Lo immaginavo, ma il mio dubbio nasce da questa sponsorizzazione che si trova sul sito nokia che dice:
Navigazione satellitare sullo smartphone per tutti.
Ovi Maps ti porta dove vuoi e ti mostra ciò che vuoi vedere grazie alle mappe navigabili di oltre 70 Paesi del mondo. Tutto questo con un solo clic. Ed è gratis, per l’intera durata del telefono cellulare!
Navigazione veicolare gratuita
Navigazione pedonale gratuita
Mappe e aggiornamenti gratis
Guide gratuite agli eventi
Guide gratuite Lonely Planet
Guide gratuite Michelin
e in più:
Navigazione veicolare gratuita, svolta dopo svolta, con istruzioni vocali e visive in oltre 70 Paesi. Comprende informazioni sul traffico in tempo reale, assistente di corsia, avvisi sui limiti di velocità e il nuovo itinerario automatico, per arrivare in orario e senza problemi.
QUINDI?????
Inviato 23 febbraio 2010 - 20:46
Inviato 23 febbraio 2010 - 21:33
ancheno, il 23/02/2010 - 20:46, ha scritto:
esatto: se vuo servizi tipo info traffico (per forza di cosa aggiornate al momento) devi connetterti necessariamente a internet e paghi o usi una flat che comunque ha un costo); se ti basta (e avanza) mappa e voce, te le scarichi a casa sfruttando il wifi...
Inviato 23 febbraio 2010 - 23:17
frapap, il 23/02/2010 - 21:33, ha scritto:
Grazie delle info.
Visto che ne sapete più di me, ne approvitto per chiedervi un'ultima info:
io ho installato sul pc il nokia pc suite e il Nokia Ovi Suite.
Mi seve anke il map loader??? e sopratutto mi servono tutti e tre?? quali sn le differenze?
Ho dimenticato di dire ke io ho un 5230 e un N70.
Thanks
Inviato 24 febbraio 2010 - 18:54
Carmine74, il 23/02/2010 - 23:17, ha scritto:
Visto che ne sapete più di me, ne approvitto per chiedervi un'ultima info:
io ho installato sul pc il nokia pc suite e il Nokia Ovi Suite.
Mi seve anke il map loader??? e sopratutto mi servono tutti e tre?? quali sn le differenze?
Ho dimenticato di dire ke io ho un 5230 e un N70.
Thanks
ciao, allora... io uso pc suite (perché sono abituato con quello, ma so che va bene anche ovi suite) e comunque sono alternativi (o usi uno o usi l'altro: non occorre installarli tutti e due).
poi devi installare sul pc anche Nokia Map Loader (per scaricare le mappe aggiornate: paesi che ti interessano, lingua, ecc.) e Nokia Map Updater che serve a scaricare la versione delle mappe aggiornate (nel senso del programma, non dei contenuti). Di fatto però quest'ultimo programma (Nokia Map Updater) puoi anche non scaricarlo e non usarlo in quanto - almeno con N86 è così, non so per altri modelli - se c'è una nuova versione del programma te lo dice già il telefono e puoi aggiornarlo direttamente preferibilmente via wifi a casa per non pagare il traffico dati...
comunque è più complicato a dirsi che a farsi... l'unica cosa che all'inizio magari uno non sa e ci perde un po' di tempo è che devi impostare sul telefono la memoria in cui scaricare le mappe... una volta fatto questo poi tutto il processo è molto semplice...
Messaggio modificato da frapap il 24 febbraio 2010 - 18:55
Inviato 27 febbraio 2010 - 12:04
frapap, il 24/02/2010 - 18:54, ha scritto:
poi devi installare sul pc anche Nokia Map Loader (per scaricare le mappe aggiornate: paesi che ti interessano, lingua, ecc.) e Nokia Map Updater che serve a scaricare la versione delle mappe aggiornate (nel senso del programma, non dei contenuti). Di fatto però quest'ultimo programma (Nokia Map Updater) puoi anche non scaricarlo e non usarlo in quanto - almeno con N86 è così, non so per altri modelli - se c'è una nuova versione del programma te lo dice già il telefono e puoi aggiornarlo direttamente preferibilmente via wifi a casa per non pagare il traffico dati...
comunque è più complicato a dirsi che a farsi... l'unica cosa che all'inizio magari uno non sa e ci perde un po' di tempo è che devi impostare sul telefono la memoria in cui scaricare le mappe... una volta fatto questo poi tutto il processo è molto semplice...
Ciao e grazie,
ma devo fare un'osservazione.
Le funzioni del map loader e del Map Updater, ce le ha già OVI SUITE.
QUindi se ho capito bene, OVI SUITE comprende sia PC SUITE, MAP LOADER e MAP UPDATER!
O mi sbaglio???
cmq grazie!
Inviato 27 febbraio 2010 - 17:24
Carmine74, il 27/02/2010 - 12:04, ha scritto:
ma devo fare un'osservazione.
Le funzioni del map loader e del Map Updater, ce le ha già OVI SUITE.
QUindi se ho capito bene, OVI SUITE comprende sia PC SUITE, MAP LOADER e MAP UPDATER!
O mi sbaglio???
cmq grazie!
si può essere sicuramente come dici tu, se hai visto che è così... ripeto io usando pc suite devo installarli a parte... con ovi può essee tutto "già dentro"...
comunque è molto semplice accorgersene... se con ovi suite riesci ad aggiornare la versione di mappe (programma e paesi/lingua) vuol dire che comprende già anche quei programmi...
Inviato 12 marzo 2010 - 16:56
Grazie mille!
Inviato 12 marzo 2010 - 18:35
Grazie ancora per le informazioni!
Inviato 12 marzo 2010 - 18:42
Inviato 13 marzo 2010 - 12:25
ancheno, il 12/03/2010 - 18:42, ha scritto:
esatto: per avere il navigatore (voce che ti guida) ci va la licenza... poi la connessione ad internet è un'altra cosa, non serve per il navigatore in quanto tale, ma ad esempio per l'agps o per altri servizi tipo info sul traffico ecc. che necessariamente puoi avere solo se ti colleghi on line...

Aiuto

Pubblicità