Nokioteca [Nokia] Forum: Htc Desire Rom Per Il Nexus One - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Htc Desire Rom Per Il Nexus One I vantaggi dell'open source...

#1 L   zenith601 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 luglio 2009
  • Cellulare:N97-HD2
  • Firmware:21.0.045

Inviato 22 febbraio 2010 - 12:08

Ecco uno dei vantaggi ad avere un sistema operativo multi-telefono e open source..

E' infatti giá disponibile per il Nexus One la ROM contenente la versione di android installata sul HTC Desire (che ancora deve uscire oltretutto!). Il che significa avere sul Nexus One anche la Sense UI, uno dei migliori motivi per comprarsi un telefono HTC.. :mumble:

La Rom, giá completa di supporto per Flash 10.1, é basata sulla versione di Android 2.1 e si trovi attualmente in fase alfa, quindi se la installate sappiate che lo fate a vostro rischio e pericolo! (anche se dubito ci sia qualcuno qui che ha giá un Nexus One... :mumble: )

Di seguito un video di presentazione:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

#2 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 22 febbraio 2010 - 12:49

Visualizza Messaggizenith601, il 22/02/2010 - 12:08, ha scritto:

(anche se dubito ci sia qualcuno qui che ha giá un Nexus One... :mumble: )

Nahh ce ne sono già a palate di nexus in italia provenienti dagli usa......se segui un pò i siti-forum specifici lo puoi constatare facilmente :mumble:

Inoltre essendosi sparsa la voce che se dovessere arrivare in vendita da noi supererebbe i 600 euri condivido la scelta di averlo preso all'estero che col cambio lo hanno pagato sui 400 euri :mumble:
0

#3 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 22 febbraio 2010 - 13:32

Euri? :thumbs: xD

A parte ciò,in pratica con questo porting su N1,i due telefoni sono praticamente uguali!
A parte un pelino di Ram in più per il Bravo,non ci sono differenze :thumbs:
0

#4 L   Lombo™ 

• Millennium Member
  • Iscritto: 19 novembre 2006
  • Cellulare:iP4&HD7
  • Firmware:5.0 JB & 7.5 DFT

Inviato 22 febbraio 2010 - 15:33

Peccato sia SCATTOSISSIMO.
Guardate i primi secondi, quando gira le pagine..
0

#5 L   And80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 settembre 2009
  • Cellulare:SGS|Omnia7
  • Firmware:2.2.1|WP7

Inviato 22 febbraio 2010 - 15:40

Visualizza MessaggiLombo™, il 22/02/2010 - 15:33, ha scritto:

Peccato sia SCATTOSISSIMO.
Guardate i primi secondi, quando gira le pagine..

Forse sbaglio ma mi pare più un problema di fluidità del video che del telefono.
0

#6 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:36

No no,al ga rasun Lombo!!!
Nei Menu lo scrolling è scattoso,e anche nello scorrere le home si nota qualche scatto!...
Nel Bravo il tutto,è un pelino più fluido!...ma sono sicuro che con le prossime Rom migliorerà,cioè è ovvio che dopo 4 giorni il porting non possa essere perfetto,ma io non mi lamenterei,siamo già ad un ottimo livello :)
0

#7 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 22 febbraio 2010 - 17:16

Il fatto è che la tanto blasonata sense, anche se bella esteticamente, appesantisce inutilmente il sistema, basta farsi un giretto su xda per vedere che nei vari htc moddati la maggior parte degli utenti flasha le roms sena la sens perchè sono le più veloci e le più stabili.....poi è ovvio che sono gusti......e non si discutono. :mumble:

Io anche sull'hero ho sempre optato per roms senza la sense, il che rendeva 1/5 di spazio libero in più......quindi un 20% da non sottovalutare......
0

#8 L   Lombo™ 

• Millennium Member
  • Iscritto: 19 novembre 2006
  • Cellulare:iP4&HD7
  • Firmware:5.0 JB & 7.5 DFT

Inviato 22 febbraio 2010 - 19:41

Visualizza Messaggienne91, il 22/02/2010 - 17:16, ha scritto:

Il fatto è che la tanto blasonata sense, anche se bella esteticamente, appesantisce inutilmente il sistema, basta farsi un giretto su xda per vedere che nei vari htc moddati la maggior parte degli utenti flasha le roms sena la sens perchè sono le più veloci e le più stabili.....poi è ovvio che sono gusti......e non si discutono. :crying_anim02:

Io anche sull'hero ho sempre optato per roms senza la sense, il che rendeva 1/5 di spazio libero in più......quindi un 20% da non sottovalutare......

Senza dubbio, però nei video del Desire non è così, è fluida, quindi magari è un problema solo di questo porting ancora da migliorare e non della sense del Desire..
Comunque alla fine è solo una fighetteria da mostrare, non è che sia fondamentale eh.. Ma non si può disabilitare? C'è bisogno per forza di eliminarla con una rom moddata?
0

#9 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 22 febbraio 2010 - 21:02

Si infatti,me lo stavo chiedendo pure io! :wacko:
Illuminaci Enne!!! :thumbs:
0

#10 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 22 febbraio 2010 - 22:17

Non esiste uno "switch" on off per abilitarla e disabilitarla poichè è "insita" nel firmware quindi è rimuovibile solo con un cambio di rom.

PS: Io ho detto che occupa abbastanza e "rallenta", ma va anche ammesso che ha una sua utilità.....vediamo se mi spiego:

- Possibilità di avere da 3 a 7 home a scelta dell'utente (senza la sense android ha solo 3 schermate)
- Ha widgets di default molto utili rispetto ai classici android ed a quelli che si scaricano ( esempio le preview delle mail e degli sms tramite una specie di coverflow verticale (almeno per me sull'hero era comodo)

Gli altri widget tipo facebook, footprint non li ho mai utilizzati perchè nè uso facebook nè taggo le foto però credo che per chi li usa siano utili come per me i widget sopracitati delle mail e degli sms.

Penso abbiate visto tutti la sense di htc, ma per chi non l'avesse vista sotto c'è un video tour dell'hero (praticamente identica all'attuale tranne che la nuova funzione "pinch" inserita nel desire)

0

#11 L   uccaa 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 ottobre 2007
  • Cellulare:N95sandITA
  • Firmware:35.0.002

Inviato 22 febbraio 2010 - 22:59

Visualizza Messaggienne91, il 22/02/2010 - 17:16, ha scritto:

Il fatto è che la tanto blasonata sense, anche se bella esteticamente, appesantisce inutilmente il sistema, basta farsi un giretto su xda per vedere che nei vari htc moddati la maggior parte degli utenti flasha le roms sena la sens perchè sono le più veloci e le più stabili.....poi è ovvio che sono gusti......e non si discutono. :angel:

eh ma devi capire che il porting non è una riscrittura della rom ma una adeguazione ad un hardware diverso.

Il sense principalmente lavora su terminali con gpu con standard opengl es 2.0, e il sense come programma, sfrutta molto il chip 3D della gpu, difatti se provi htc hd2, la sense gira da dio, anche avendo un PENSANTISSIMO windows mobile. Questo perchè il sistema operativo è interamente studiato per fruire velocità.

Stanno facendo un porting di android sull'hd2 (che è un telefono con 1ghz di processore, gpu, e 576 mega di ram)

e sicuramente sarà più pesante di windows mobile, perchè essendo un porting, non è ottimizzato, rimane una specie di emulazione che appesantisce il tutto  :crying_anim02:

ovvio, se ti fan girare il sense sulla cpu, andrà sempre a scatti, perchè, povera lei, non è ottimizzata per lavorare sul 3D, e deve fare migliaia di calcoli prima di avere lo stesso risultato di una gpu  :incazzato:

In poche parole, sicuramente sull'htc desire non ci saranno problemi in fluidità della rom, visto che il terminale sarà tanto potente da poter far girare giochi interi, quindi un semplice effetto grafico lanciato sopra al sistema operativo non ti farà perdere prestazioni, semplicemente sfrutterai di 1/10 le potenzialità insite nel telefono  :angel:

Messaggio modificato da enne91 il 23 febbraio 2010 - 00:01

0

#12 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria

Inviato 23 febbraio 2010 - 00:01

Hai espresso come sempre dettagliatamente ciò che ho detto in modo "spartano" :thumbdown:

Ps: niente link ad altri forums :incazzato:
0

#13 L   uccaa 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 ottobre 2007
  • Cellulare:N95sandITA
  • Firmware:35.0.002

Inviato 23 febbraio 2010 - 01:19

Visualizza Messaggienne91, il 23/02/2010 - 00:01, ha scritto:

Hai espresso come sempre dettagliatamente ciò che ho detto in modo "spartano" :thumbdown:

Ps: niente link ad altri forums :incazzato:

si ma dal "tono" in cui lo dicevi sembrava alludessi al sense come pezzo inutile visto che appesantisce il sistema
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1