Nokioteca [Nokia] Forum: Batteria Improvvisamente Azzerata - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Improvvisamente Azzerata

#1 L   daland 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 21 febbraio 2010
  • Cellulare:n86

Inviato 21 febbraio 2010 - 18:54

Ciao a tutti.
Sono in quarta giornata dall'acquisto dell'N86 che mi sembra ogni momento di più un gran telefono. Ci ho installato il Sygic McGuider, google maps, ho formattato la memorycard che avevo proma e ci ho rimesso gli stessi files. Ci ho navigato un pò su siti sicuri. Scattate 4 foto. Questo è tutto quello che ci ho fatto.
Oggi, tutto ad un tratto, vado a controllare se qualcuno mi ha chiamato ed il telefono è morto. Deceduto. Levo la batteria e ce la rimetto. Nulla. Lo attacco al caricabatterie e ritorna vivo, e vedo che la batteria è completamente scarica. Ovviamente non dovrebbe esserlo, primo perchè l'ho staccato dalla rete stamattina (quindi 9 ore prima e l'ho usato minimamente) e poi perchè quando lo avevo guardato tipo mezz'ora prima aveva tutte le tacche della batteria al massimo.

Non so che fare. Ovviamente riproverò ma il mio terrore è che mi possa lasciare all'improvviso in mutande un'altra volta.

Che ne dite? Può essere un virus? o un difetto strutturale? E' successo a qualcuno? Mi conviene portarlo all'assistenza subito o può succedere?

ogni suggerimento è stragradito
0

#2 L   mtmattia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 luglio 2008
  • Cellulare:N86 8mp
  • Firmware:21.006

Inviato 22 febbraio 2010 - 16:37

a me pure successe un giorno.. prova a tenerlo con meno cose attive (effetti tema, wi-fi, accelerometro, e display) così la batteria arriva a fine giornata e la pure supera. La cosa che ho notato di + xò è stato il caso dell'accelerometro.. consuma tantissima batteria.. io senza rendermene conto, tenendolo in tasca, nel cacciarlo sempre da tasca x messaggiare mi trovavo lo schermo ruotato e ho notato che man mano che lo schermo ruotava la batteria si scaricava + velocemente... =/ infatti mo lo tengo quasi sempre disattivo e dura molto di +
0

#3 L   daland 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 21 febbraio 2010
  • Cellulare:n86

Inviato 23 febbraio 2010 - 18:01

Visualizza Messaggimtmattia, il 22/02/2010 - 16:37, ha scritto:

a me pure successe un giorno.. prova a tenerlo con meno cose attive (effetti tema, wi-fi, accelerometro, e display) così la batteria arriva a fine giornata e la pure supera. La cosa che ho notato di + xò è stato il caso dell'accelerometro.. consuma tantissima batteria.. io senza rendermene conto, tenendolo in tasca, nel cacciarlo sempre da tasca x messaggiare mi trovavo lo schermo ruotato e ho notato che man mano che lo schermo ruotava la batteria si scaricava + velocemente... =/ infatti mo lo tengo quasi sempre disattivo e dura molto di +

grazie mattia.
proverò.
0

#4 L   mtmattia 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 luglio 2008
  • Cellulare:N86 8mp
  • Firmware:21.006

Inviato 28 febbraio 2010 - 09:19

Visualizza Messaggidaland, il 23/02/2010 - 18:01, ha scritto:

grazie mattia.
proverò.

:) prego :rolleyes: comunque fammi sapere se ti dura di +
0

#5 L   coleman 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 gennaio 2006
  • Cellulare:Nokia N86
  • Firmware:30.009

Inviato 04 marzo 2010 - 20:30

Visualizza Messaggimtmattia, il 22/02/2010 - 16:37, ha scritto:

A me invece dura un paio di giorni però a volte si scarica e basta mentre a volta all'ultima tacca riappare tutta la batteria però in risparmio energetico (cosa utile) e mi dura tipo un'altra mezza giornata
0

#6 L   maoixxx 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 29 giugno 2006
  • Cellulare:nokia n82
  • Firmware:v 31.0.016 09-12-08

Inviato 10 aprile 2010 - 22:12

Visualizza Messaggidaland, il 21/02/2010 - 18:54, ha scritto:

Ciao a tutti.
Sono in quarta giornata dall'acquisto dell'N86 che mi sembra ogni momento di più un gran telefono. Ci ho installato il Sygic McGuider, google maps, ho formattato la memorycard che avevo proma e ci ho rimesso gli stessi files. Ci ho navigato un pò su siti sicuri. Scattate 4 foto. Questo è tutto quello che ci ho fatto.
Oggi, tutto ad un tratto, vado a controllare se qualcuno mi ha chiamato ed il telefono è morto. Deceduto. Levo la batteria e ce la rimetto. Nulla. Lo attacco al caricabatterie e ritorna vivo, e vedo che la batteria è completamente scarica. Ovviamente non dovrebbe esserlo, primo perchè l'ho staccato dalla rete stamattina (quindi 9 ore prima e l'ho usato minimamente) e poi perchè quando lo avevo guardato tipo mezz'ora prima aveva tutte le tacche della batteria al massimo.

Non so che fare. Ovviamente riproverò ma il mio terrore è che mi possa lasciare all'improvviso in mutande un'altra volta.

Che ne dite? Può essere un virus? o un difetto strutturale? E' successo a qualcuno? Mi conviene portarlo all'assistenza subito o può succedere?

ogni suggerimento è stragradito

hai risolto? a me succede la stessa cosa, è snervante

che firmware hai?
io ho aggiornato alla 21.006
m anon mi sembra di aver trovato migliorie, sta batteria è pazza
0

#7 L   frapap 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2007
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Inviato 11 aprile 2010 - 08:54

Visualizza Messaggimaoixxx, il 10/04/2010 - 23:12, ha scritto:

hai risolto? a me succede la stessa cosa, è snervante

che firmware hai?
io ho aggiornato alla 21.006
m anon mi sembra di aver trovato migliorie, sta batteria è pazza

a meno che non ci sia qualche difetto nella batteria, valgono i consigli di mtmattia indicati qualche post sopra...
ovviamente se ti ritrovi la batteria scarica senza utilizzare le varie funzionalità del cellulare, allora è da portare in assistenza o nella migliore delle ipotesi c'è da cambiare la batteria... (ma mi parrebbe abbastanza strano un difetto di questo tipo)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1