Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Accensione N73 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Accensione N73

#1 L   Ali3ner 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 luglio 2009
  • Cellulare:5230
  • Firmware:40.0.003

Inviato 21 febbraio 2010 - 11:39

Salve a tutti :) ho un problema con il mio nokia n73.. allora era da un po' di tempo che non lo aggiornavo e quindi circa un mese fa ho deciso di scaricare gli aggiornamenti.. ho fatto un backup di tutto quello che avevo nel cellulare e poi ho installato gli aggiornamenti.. il cell si è riavviato e quando l'ho acceso sembrava che tutte le impostazioni (non i contatti, i messaggi ecc) fossero tornate quelle iniziali, cioè la skin di base, il menù ecc.. vabbè non è stato un problema rimettere tutto com'era (probabilmente ha fatto così perchè era da troppo tempo che non lo aggiornavo) dopo una settimana circa, ha iniziato a darmi problemi quando lo accendevo, ogni volta mi chiedeva di impostare la data e l'ora del cellulare.. ogni volta la impostavo e dopo qualche giorno ho deciso di portare il cellulare in un nokia point, mi hanno detto che era un problema del software (io pensavo fosse della batteria perchè ormai è vecchia e dura poco però intanto tiro avanti con questa), prima di lasciarlo a loro ho deciso di portarlo da un mio amico sperando che potesse ripararmelo (ormai la garanzia era scaduta) però era molto occupato e quindi per qualche giorno il cellulare è stato spento e mai toccato, ieri ha provato ad accenderlo e non partiva più, se lo collegavo al caricabatterie non si caricava.. qualcuno poterbbe aiutarmi? vorrei sapere se è un problema della batteria e basta semplicemente cambiarla oppure è veramente un problema del software :thumbs:

Edit 1: ho provato anche con l'Hard Reset (3 + * + Cornetta verde + Tasto accensione) però non funziona

Messaggio modificato da Ali3ner il 21 febbraio 2010 - 12:07

0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 21 febbraio 2010 - 13:53

mmmmm...il problema della data e dell'ora è la batteria tampone nn il software, e un possibile rimedio è quello di metterlo in carica 48h di fila acceso e senza usarlo...nn so cosa potrebbe essere successo, ma il caso + grave che posso pensare è una smemorizzazione del bios che nn fa + caricare il sistema operativo...fai una cosa, tienilo in cerica un bel po, tipo 1gg, se nn si accende nemmeno cosi chiedi in assistenza, se 6 fortunato la scheda madre è sana e con 30-40€ te la cavi se ho ragione sul guasto... :thumbs:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   Ali3ner 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 luglio 2009
  • Cellulare:5230
  • Firmware:40.0.003

Inviato 25 febbraio 2010 - 22:34

Visualizza MessaggivinceN70, il 21/02/2010 - 13:53, ha scritto:

mmmmm...il problema della data e dell'ora è la batteria tampone nn il software, e un possibile rimedio è quello di metterlo in carica 48h di fila acceso e senza usarlo...nn so cosa potrebbe essere successo, ma il caso + grave che posso pensare è una smemorizzazione del bios che nn fa + caricare il sistema operativo...fai una cosa, tienilo in cerica un bel po, tipo 1gg, se nn si accende nemmeno cosi chiedi in assistenza, se 6 fortunato la scheda madre è sana e con 30-40€ te la cavi se ho ragione sul guasto... :rolleyes:

grazie per il consiglio.. ma niente.. al nokia point hanno detto la stessa cosa per la batteria tampone.. ma dopo aver tenuto sotto carica il cellulare ancora non si accende.. sempre al nokia point hanno detto dai 30 ai 50€ per la riparazione del guasto..
0

#4 L   quick99 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 febbraio 2010

Inviato 26 febbraio 2010 - 01:29

Visualizza MessaggiAli3ner, il 25/02/2010 - 22:34, ha scritto:

grazie per il consiglio.. ma niente.. al nokia point hanno detto la stessa cosa per la batteria tampone.. ma dopo aver tenuto sotto carica il cellulare ancora non si accende.. sempre al nokia point hanno detto dai 30 ai 50€ per la riparazione del guasto..

confermo lavoro in assistenza in un nokia point.
la riparazione costa esattamente 48 euro.
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 26 febbraio 2010 - 08:09

ok allora sono 48 €! :) cmq speriamo torni in se il tuo cel..!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   hud653 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 21 marzo 2010
  • Cellulare:n73

Inviato 21 marzo 2010 - 15:33

Salve a tutti anche a me nn si accende + n 73 dopo aver cambiato la cover che può essere successo? :angel:
0

#7 L   ehyciao 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 29 gennaio 2009
  • Cellulare:Nokia
  • Firmware:non lo so

Inviato 21 marzo 2010 - 16:51

Vedi se lo hai rimontato bene no? Su due parole non possiamo aiutarti.
0

#8 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 21 marzo 2010 - 19:56

prova a ricontrollare il montaggio...se hai montato tutto bene vuol dire che hai fatto dei danni mentre lo smontavi... ;)
0

#9 L   hud653 

• Newbie
  • Punto

Inviato 23 marzo 2010 - 08:04

Riciao...ho rismontato per controllare ed ho montato tutto bene pare, strano perchè nn ho toccato nulla di vitale..nn da proprio segni di vita nemmeno quando lo attacco al caricabatteria :thumbs:
0

#10 L   ehyciao 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 29 gennaio 2009
  • Cellulare:Nokia
  • Firmware:non lo so

Inviato 24 marzo 2010 - 13:17

Hai la possibilità di provare con un'altra batteria?
0

#11 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 24 marzo 2010 - 17:38

Esatto..o è un'altra batteria oppure si è rotto qualche equilibrio strano..prova a lasciarlo nel cassetto senza batteria per un po' e dopo prova a rimettere su la batteria..magari qualche condensatore non si scarica e ha bisogno di un aiutino.. B)
0

#12 L   hud653 

• Newbie
  • Punto

Inviato 25 marzo 2010 - 00:29

La batteria è nuova nuova, ora provo a toglierla per un pò poi vi faccio sapere grazie ragazzi :-)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1