Gps N97
Inviato 21 febbraio 2010 - 06:57
Ne ho comprati 3 ,due li ho venduti e adesso il terzo penso che lo vendero' al piu' presto.
Ho letto tutte le varie impressioni sul forum in questi mesi, da lugliuo 2009 ad oggi,dopo i vari aggiornamenti ,che ho fatto,e ho sempre seguito le varie istruzioni per l'uso.
Conclusione. ho sempre acquistato i cell di punta della serie N, ma questo n97 ,purtroppo non vale i soldi della spesa, e' scarso come gps ( del resto se metto con gps assistito va bene, poi rimetto solo integrato e funziona per un po, qualche ora, ma poi ritorna a non agganciarsi,addirtittura trova i satelliti ma non si connette, per non finire al touch non dinamico e preciso ma sconclusionato e poi anche la modalita' landscape invadente , e a volte lenta, e poi altri difetti , ma tanto e'' vero e' un telefono e secondo me dovrebbe fare solo il telefono, non e' in grado di fare bene le altre cose ,come e' vero sulle difficolta' asburgiche nel selezionare altri numeri durante le chiamate. Mi voglio fermare ma non e' possibile che si abbiano tutti questi problemi. Solo per precisare.: sono esperto nella gestione cell,in particolare sui nokia e un telefono cosi' pieno di bugs come questo mai trovato.
Credo anche che qualcuno ne abbia di n97 che funzionino ,sara' un caso oppure altro...
Io ne ho comprati tre finora,ciao e......................
Inviato 21 febbraio 2010 - 08:17
blackmonti, il 21/02/2010 - 06:57, ha scritto:
Ne ho comprati 3 ,due li ho venduti e adesso il terzo penso che lo vendero' al piu' presto.
Ho letto tutte le varie impressioni sul forum in questi mesi, da lugliuo 2009 ad oggi,dopo i vari aggiornamenti ,che ho fatto,e ho sempre seguito le varie istruzioni per l'uso.
Conclusione. ho sempre acquistato i cell di punta della serie N, ma questo n97 ,purtroppo non vale i soldi della spesa, e' scarso come gps ( del resto se metto con gps assistito va bene, poi rimetto solo integrato e funziona per un po, qualche ora, ma poi ritorna a non agganciarsi,addirtittura trova i satelliti ma non si connette, per non finire al touch non dinamico e preciso ma sconclusionato e poi anche la modalita' landscape invadente , e a volte lenta, e poi altri difetti , ma tanto e'' vero e' un telefono e secondo me dovrebbe fare solo il telefono, non e' in grado di fare bene le altre cose ,come e' vero sulle difficolta' asburgiche nel selezionare altri numeri durante le chiamate. Mi voglio fermare ma non e' possibile che si abbiano tutti questi problemi. Solo per precisare.: sono esperto nella gestione cell,in particolare sui nokia e un telefono cosi' pieno di bugs come questo mai trovato.
Credo anche che qualcuno ne abbia di n97 che funzionino ,sara' un caso oppure altro...
Io ne ho comprati tre finora,ciao e......................
già, sarà un caso ! A me è bastato comprarne uno, avere un pò di pazienza, aggiornarlo all'ultima versione di firmware (ex tim ora sbrand) e ora è quasi perfetto. Il gps senza agps fixa entro i 3 minuti. Unica pecca fastidiosa sul gps è che la posizione sulla mappa non è allineata con la posizione reale ma c'è uno scostamento di circa 10 metri. In ogni caso se frughi per bene nel forum trovi tante informazioni utili, e magari qualche piccolo problema che tu scambi per bug è stato già risolto da altri esperti di cellulari...soprattutto Nokia.
Ciao
Inviato 21 febbraio 2010 - 09:21
Il GPS fixa velocemente con A-GPS e in meno di 3 min senza (dal fw 20 in poi perlomeno). Se il tuo impiega molto di piú, é un problema hardware legato ai primi modelli come giá discusso fino alla nausea in precedenza (se ti capita con l'ultimo che hai acquistato é strano, sebbene non impossibile).
Le critiche al touch non le ho del tutto capite, con l'ultimo firmware la reattivitá é ottima, ricordando che si tratta di un resistivo (ma se preferivi il capacitivo perché comprarlo?). Concordo sul discorso landscape/portrait, non é veloce come su altri terminali, anche se il quarto di secondo di tempo in piú che impiega non lo definirei un gran problema.. sul discorso difficoltá telefoniche, in particolare selezionare altri numeri in chiamata, non ho tutti questi problemi che tu descrivi, piú che altro non ho ben capito a quali problemi ti riferisci.
Una sola curiositá: se hai avuto tanti problemi con il primo perché ne hai comprati addirittura altri due? Personalmente, se non mi trovo bene con un terminale tanto da doverlo vendere pochi mesi (o addirittura settimane) dopo l'acquisto, non lo ricompro! e se anche dovessi farlo aspetterei parecchio per assicurarmi che fossero stati risolti i problemi che mi avevano costretto alla vendita.
Messaggio modificato da zenith601 il 21 febbraio 2010 - 09:25
Inviato 21 febbraio 2010 - 09:36
ripeto il cell sembra funzionare bene ma poi ritorna alle sue problematiche che non ripeto e non e' come altri della serie n ,inoltre e' una vita che ho esperienza con i nokia,dallo sbrand all'install del firmware o all'installazione di vari navigatori ,garmin, sygic,etc...
Per quanto riguarda il riacquisto del cell e' semplice,perche mi piace,perche si spera che qualcuno funzioni ,ma mi sembra vano, e poi perche' sulle motivazioni personali e sulle scelte non e' opportuno fare considerazioni generiche,il problema di fondo e' che questo cell e sbagliato , e di concezione, tecnicamente sbagliata.
Esempio se installo il sygic su n95 n96 o n95 8gb tutto va alla meraviglia.
Spero che qualcuno non mi dica di ritornare a quei cell........
Inviato 21 febbraio 2010 - 13:53
Ma come si fa a criticare il touch???A me va benissimo la penna l'ho tolta...non la uso più perché non è necessaria perché i touch da quando ho aggiornato è più sensibile soprattutto per lo scroll....!!!!!
Sarà che sono l'unico sulla faccia della terra ad avere un NOKIA N97 funzionante..............
Inviato 21 febbraio 2010 - 16:06
paky.cr, il 21/02/2010 - 13:53, ha scritto:
Ma come si fa a criticare il touch???A me va benissimo la penna l'ho tolta...non la uso più perché non è necessaria perché i touch da quando ho aggiornato è più sensibile soprattutto per lo scroll....!!!!!
Sarà che sono l'unico sulla faccia della terra ad avere un NOKIA N97 funzionante..............
no, siamo almeno in due !!! e con un utilizzo COMPLETO del telefono. Con la versione firmware 21 direi che siamo QUASI al top
ciao
Inviato 21 febbraio 2010 - 17:51
blackmonti, il 21/02/2010 - 15:08, ha scritto:
Ma esperto in che?...
Concordo con te gpsedda..
Inviato 21 febbraio 2010 - 18:48
skyline-leo, il 21/02/2010 - 17:51, ha scritto:
Concordo con te gpsedda..
non tutti hanno le tue doti, ma ripeto vedo che la ragione difetta: per me operare sui nokia e' come mangiare un piatto di spaghetti e questo cell non e' buono ,presenta notevoli difetti e se per qualcuno e' ottimo va bene lo stesso : mi limito a segnalare la cosa dopo 8 mesi di esperienza e poi basta guardare non solo nel forum per trovare i riscontri ma girando per internet,se uno vuole trovera' tanti che segnalano problems.
Credimi non e' una questione di chi e'piu' bravo o no ad usare il cell(tra 'altro e' facile,) ma e' proprio che questo gioiellino e' purtroppo cosi. Comunque non rispondo alle provocazioni e per me con questo passo e chiudo.
Good luck!
Inviato 21 febbraio 2010 - 19:09
blackmonti, il 21/02/2010 - 18:48, ha scritto:
Credimi non e' una questione di chi e'piu' bravo o no ad usare il cell(tra 'altro e' facile,) ma e' proprio che questo gioiellino e' purtroppo cosi. Comunque non rispondo alle provocazioni e per me con questo passo e chiudo.
Good luck!
il discorso ovviamente è differente. Non ti si vuole attaccare o fare polemica inutile, ma è anche giusto che passi un concetto: gli esperti non parlano di bug se non dopo aver provato che sono tali, ed è inoltre vero che il forum non è per soli esperti. Ciò significa che acquistare un n97 e dire che operare sui nokia e' come mangiare un piatto di spaghetti significa dire che sei un'utente interessato, più che esperto. Secondo me anche il tuo "bug phone" può migliorare. Affronta i problemi uno alla volta e prima di chiedere verifica come tutti noi siamo arrivati a soluzioni nella maggior parte dei casi più che soddisfacenti. Ciao
Inviato 21 febbraio 2010 - 19:23
gpsedda, il 21/02/2010 - 19:09, ha scritto:
ma il fatto e' che in tutti questi mesi ho seguito le varie discussioni e consigli per i problemi vari riscontrati( cito tra i piu' importanti il gps ,la suoneria che spesso e volentieri e' quella di default e non quella impostata personalmente e purtroppo persistono tali problemi e non su un solo n97 ma ben tre da me acquistati ,comunque mi sono rassegnato e il cell llo terro' ancora per un po' ma il fatto di voler segnalare che ci sono problemi e' indicatore di correttezza. credo che potrei scrivere un libro,con tutte le segnalazioni.Credetemi non voglio mettere in mostra niente o dare cattiva informazione,purtroppo e' vero ,conosco bene i nokia,e' una vita che li testo e un cell cosi' difettoso mai trovato.
Cio' non toglie che mi piace e che facendo finta di niente continuo a tenerlo poi preciso che non e' mio intento di voler offendere nessuno,come invece noto in altre risposte nei miei confronti, ma semplicemente narrare la mia esperienza
Inviato 21 febbraio 2010 - 19:57
blackmonti, il 21/02/2010 - 19:23, ha scritto:
Cio' non toglie che mi piace e che facendo finta di niente continuo a tenerlo poi preciso che non e' mio intento di voler offendere nessuno,come invece noto in altre risposte nei miei confronti, ma semplicemente narrare la mia esperienza
Il fatto di selezionare un'altro numero in rubrica mentre si kiama o selezionare il secondo numero di un contatto non è un bug ma la scelta di chi ha progettato il fw!, e poi tu con quel messaggio fai capire che è un cell skifoso che non potrà mai migliorare invece ti sbagli! migliora mese dopo mese! grazie alla nokia, quindi non limitiamo a dire che non vale come cell, invece di dire che sei il figlio di bill gates prova a chiedere aiuto se hai qualche problema!....se eri vicino al mio paese farei pure cambio di cell x farti vedere come è il mio! e stai sicuro che non sono uno che se lo porta sigillato...anzi...ne ha prese di botte al lavoro!..
Inviato 21 febbraio 2010 - 20:33
skyline-leo, il 21/02/2010 - 19:57, ha scritto:
continui a non capire e purtroppo a non legger attentamente cio' che si scrive e ancora piu' grave sparli senza conoscere le persone con cui stai interagendo e non sai niente di loro.
Il mio cell e' aggiornato all'ultima versione e l'ho agg.to come anche gli altri nel pasaato con analoghe procedure e ho anche gia' letto le varie istruzioni per l'uso e che ho anche seguito.
Ripeto e' il terzo n97 tra le mie mani e se vogliamo dire che e 'solo una questione di sfortuna potremmo anche dirlo ,purtroppo tale cell ha problemi e tii nvito al posto di fare polemiche inutili e povere , a fare un giro per altri forum oppure chiedi meglio ,analizza i fatti e please non "gridare" ,non ti arrabbiare!!!!!!!!!!!!!!! Be quiet!
Inviato 21 febbraio 2010 - 23:13
Mi vedo costretto ad intervenire.
1)Se a te il telefono non va,è una cosa tua!!!E non del telefono NOKIA N 97 come stai affermando.Te lo sta dicendo un'altra persoba che con il tel ci fa tutto e che non ha problemi cioè IO.Scusa ma è la verita altrimenti anche io o skyline o gpsedda avremmo dovuto avere problemi.
2)Hai cambiato 3 telefoni a questo punto posso dire che non è il telefono,ma che magari non lo gestisci abbastanza bene te.éerche è impossibile 3 telefoni su 3 che non vanno.
3)Non credere che io il tel l'ho preso ci ho perso 10 minuti,ed il tel è a posto!!!Io per farlo andare come va ci ho perso piu di un mese!!!!!Ci sono stato un sacco dietro!!!Avevo un bel po di problemi ma gli ho risolti tutti pian piano!!!Ora il tel è perfetto........
4)Fidati di skyline,e cmq penso che scherzi,non penso volesse offenderti.
5)PERCHE NON CI DICI TUTTI I PROBLEMI CHE HAI???MAGARI TI DIAMO UNA MANO uno alla volta a risolverli???
Inviato 22 febbraio 2010 - 11:43
- gps assistito va bene (testato con sygic e garmin), fix in pochissimi secondi(anche in cattive condizioni atmosferiche)
-gps integrato no (trova i satelliti ,poi non si connette oppure impiega molto tempo e a quel punto....)
-suoneria. impostando un'altra suoneria (es. video suoneria nel formato compatibile col cell ,quasi sempre all'arrivo di una chiamata si riproduce quella di default ,nokia tune).Succede anche se imposto un mp3.Questo problem non e' mai stato risolto nei vari agg.ti fatti e nonostante i tre cell cambiati in questi mesi. Tale problema in altri nokia serie N precedenti mai accaduto
-Poi altre segnalazioni,tollerabili come" confusione" a volte nel touch o in modo landscape( a tal proposito segnalo anche che il garmin in modo landscape non offre una buona visualizzazione,le strade si vedono sottili, mentre col sygic non succede.
Nel complesso e' un cell discreto, interessante dal punto di vista estetico,ma non efficente in relazione a cio' che offre e in rif.to al costo,problemi strutturali mai risolti.
Comunque ti ringrazio per l'interesse e se c'e' qualche soluzione,sarei ben lieto di accoglierla.In questi mesi vi ho seguito nel forum ,anche nel percorso dei vari firmware e purtroppo anche prestando attenzione ai vari suggerimenti certe problematiche permangono.
Non sta a me ricordare che il mercato di consumatori in riferimento al n97 e' eterogeneo e solo un piccolo target va ad analizzare nel profondo le sue funzionalita' e a verificarne la correttezza.
Molti invece acquistano il prodotto per altre motivazioni,facilmente intuibili e che non sto qui a menzionare.
Cio' che a me interessa da vecchio fan e acquirente dei nokia (in genere i top della gamma) che questo ultimo prodotto purtroppo presenta alcune lacune non riscontrati in altri.
Per ultimo desidero invitare quelle persone, e non e' certo il tuo caso pakj, che interagiscono nelle risposte a non essere radicali o aggressive ,ma semplicemente a leggere con attenzione cio' che si scrive e a valutarne bene i contenuti.GraZIE, ciao
Messaggio modificato da blackmonti il 22 febbraio 2010 - 11:44
Inviato 22 febbraio 2010 - 13:50
Inviato 22 febbraio 2010 - 14:04
skyline-leo, il 22/02/2010 - 13:50, ha scritto:
vedo che non sei documentato ma in un'altra parte del forum il problema e' gia' stato evidenziato dal sottoscritto e la risposta e' stata che il problema non c'e' per quanto riguarda il garmin,anche se io lo noto per il mode landscape ,sul n97 e non su altri cell,n96per esempio, tanto che ho deciso di non install il garmin.
per il resto vedo che continui ad essere insofferente e prevaricante: be quiet!!1
Io ho avuto 3 n97 di cui due tim che ho sbrandizzato e uno comprato nokia online e i problemi elencati li ho riscontrati,sempre.
ben per te che i tuoi "cell" funzionino bene ma non per questo e' detto che tutti gli altri di altri vadano bene.
Non sei mica il depositario della verita' ne puoi pretendere che le tue relalta'siano uguali per tutti.
Mi raccomando piu' modestia e se dovessi avere la soluzione per questi problemi rendi gli altri partecipi delle tue scoperte e non essere isterico e....
Ah dimenticavo. ho chiesto poco prima consulenza per risolvere i problemi evidenziati ,ma sembra che non c'e' questo aiuto............. ciao....
Messaggio modificato da blackmonti il 22 febbraio 2010 - 14:08
Inviato 22 febbraio 2010 - 14:32
blackmonti, il 22/02/2010 - 11:43, ha scritto:
- gps assistito va bene (testato con sygic e garmin), fix in pochissimi secondi(anche in cattive condizioni atmosferiche)
-gps integrato no (trova i satelliti ,poi non si connette oppure impiega molto tempo e a quel punto....)
-suoneria. impostando un'altra suoneria (es. video suoneria nel formato compatibile col cell ,quasi sempre all'arrivo di una chiamata si riproduce quella di default ,nokia tune).Succede anche se imposto un mp3.Questo problem non e' mai stato risolto nei vari agg.ti fatti e nonostante i tre cell cambiati in questi mesi. Tale problema in altri nokia serie N precedenti mai accaduto
-Poi altre segnalazioni,tollerabili come" confusione" a volte nel touch o in modo landscape( a tal proposito segnalo anche che il garmin in modo landscape non offre una buona visualizzazione,le strade si vedono sottili, mentre col sygic non succede.
Nel complesso e' un cell discreto, interessante dal punto di vista estetico,ma non efficente in relazione a cio' che offre e in rif.to al costo,problemi strutturali mai risolti.
Comunque ti ringrazio per l'interesse e se c'e' qualche soluzione,sarei ben lieto di accoglierla.In questi mesi vi ho seguito nel forum ,anche nel percorso dei vari firmware e purtroppo anche prestando attenzione ai vari suggerimenti certe problematiche permangono.
Non sta a me ricordare che il mercato di consumatori in riferimento al n97 e' eterogeneo e solo un piccolo target va ad analizzare nel profondo le sue funzionalita' e a verificarne la correttezza.
Molti invece acquistano il prodotto per altre motivazioni,facilmente intuibili e che non sto qui a menzionare.
Cio' che a me interessa da vecchio fan e acquirente dei nokia (in genere i top della gamma) che questo ultimo prodotto purtroppo presenta alcune lacune non riscontrati in altri.
Per ultimo desidero invitare quelle persone, e non e' certo il tuo caso pakj, che interagiscono nelle risposte a non essere radicali o aggressive ,ma semplicemente a leggere con attenzione cio' che si scrive e a valutarne bene i contenuti.GraZIE, ciao
1)Allora sul gps hai ragione ma,fino ad ora non ho avuto problemi enormi...Soprattutto se lo uso al centro di Roma per raggiungere delle posizioni a piedi.Se sto in macchina in posti sperduti e non mi prende allora attivo l'assistito che sta pochi secondi e con 2 cent mi trova la posizione...Una volta trovata posso anche dissattivarlo perche non è piu necessario....
2)Il problema Nokia Tune a me non è mai successo,da dicembre che ho il tel fino ad ora mai successo!!!Mi succede invece con l'altro nokia vecchio che ho 6680........
3)Il problema del Gamin come dice Skyline non centra il telefono...ma è Garmin che l'ha progettato cosi.....E questa cosa del Touch non ho ancora capito dov'è il problema....Io lo uso senza penna e va benissimo anche con guanti!!!!!E' preciso....
Magari prova a calibrare il tocco del Touch per renderlo piu preciso....Hai provato?
Menu->Impostazioni->telefono->Imput Tocco->Calibrazione Touch screen e segui le istruzioni che ti dice il tel.
4)Quali sono i problemi strutturali???Non mi pare che abbia problemi con la tastiera a scorrimento se ti riferisci a questo...
5)Mannaggia alle problematiche,che non capisco quali siano,Prova a rifare per l'ennesima volta Deep Reset!!
E se vuoi proprio resetterlo prova un Hard reset vedi se permangono queste problematiche di cui parli!!!
6)E ovvio che quasi una piccola percentuale si mette vicino al tel a giocarci per mesi per studiarlo e risolvere i problemi!!!io sono uno di quelli purtroppo-_-''
Infatti gli altri hanno tutti problemi...chissa perche...
7)Mi scuso io se ti ha dato fastido Skyline,è un mio amico,è bravo,ma ne ha fin sopra i capelli di domande e di critiche e si è stancato di ripetere sempre le stesse cose ed è arrivato al limite e magari risponde un po con un tono aggressivo ma Non te la prendere dai.......
Ciao.
Inviato 22 febbraio 2010 - 14:58
paky.cr, il 22/02/2010 - 14:32, ha scritto:
2)Il problema Nokia Tune a me non è mai successo,da dicembre che ho il tel fino ad ora mai successo!!!Mi succede invece con l'altro nokia vecchio che ho 6680........
3)Il problema del Gamin come dice Skyline non centra il telefono...ma è Garmin che l'ha progettato cosi.....E questa cosa del Touch non ho ancora capito dov'è il problema....Io lo uso senza penna e va benissimo anche con guanti!!!!!E' preciso....
Magari prova a calibrare il tocco del Touch per renderlo piu preciso....Hai provato?
Menu->Impostazioni->telefono->Imput Tocco->Calibrazione Touch screen e segui le istruzioni che ti dice il tel.
4)Quali sono i problemi strutturali???Non mi pare che abbia problemi con la tastiera a scorrimento se ti riferisci a questo...
5)Mannaggia alle problematiche,che non capisco quali siano,Prova a rifare per l'ennesima volta Deep Reset!!
E se vuoi proprio resetterlo prova un Hard reset vedi se permangono queste problematiche di cui parli!!!
6)E ovvio che quasi una piccola percentuale si mette vicino al tel a giocarci per mesi per studiarlo e risolvere i problemi!!!io sono uno di quelli purtroppo-_-''
Infatti gli altri hanno tutti problemi...chissa perche...
7)Mi scuso io se ti ha dato fastido Skyline,è un mio amico,è bravo,ma ne ha fin sopra i capelli di domande e di critiche e si è stancato di ripetere sempre le stesse cose ed è arrivato al limite e magari risponde un po con un tono aggressivo ma Non te la prendere dai.......
Ciao.
ok hai ragione non bisogna prendersela e ti ringrazio per le tue risposte concrete e positive.
comunque se ho riscontrato tali problemi,in particolare del gps (vivo a pordenone in un centro dove la ricezione sat e' ottima) e del nokia tune e' perche' esistono e ripeto con altri terminali non ho mai impostato su assistito e ne' la grafica del garmin era cosi' riduttiva.
Impostare in assistito oltre all'esborso di tre cent (vodafone) fa evidenziare una pecca grave della struttura (hardware) del cell in questione e non evidenziarlo o minimizzare il problema non fa del bene a questo cell. Il gps comunque deve funzionare anche e solo con l'impostazione integrato e ripeto ,non avrei mai scritto ancora su questo forum se il problema non fosse esistito e ora bisogna dirlo :non e' tollerabile una cosa del genere,in piu' potrei pensare assurdamente che il gps funziona bene in assistito solo per favorire i gestori, ma e' un'ipotesi assurda........
Ho gia 'provato hard reset o riprist.imps.iniziali ma in quest'ultimo caso ho notato solo un beneficio iniziale ma il giorno dopo il cell impostato solo su integrato ha ripreso a non funzionare con il gps.
Per quanto riguarda il nokia tune e' sospetto che su tre cell n97 da me avuti , con videosuoneria impostata, una qualsiasi da me convertita nel formato giusto e accettato dal cell, il piu' delle volte allo squillo del tel. si ha come suoneria quella di default. Prova anche tu a convertire un video nel formato corretto e sceglila come suoneria principale e verifica,please. Il discorso sul touch sara' di natura soggettiva ma noto a volte una non duttilita' e precisione nel touch
Quando affermo che sono eperto di pc o di cell non lo dico per mettermi in mostra ma solo per rimarcare che ho esperienza e sono molto testardo nrel cercare soluzioni e percio' non disdegno di interagire volentieri con altri nei forum per apprendere e scambiare conoscenze.
Questo per non alimentare inutili e sterili polemiche e ripeto sarei molto contento che l'n97 funzionasse veramente bene. Ti ringrazio
Messaggio modificato da blackmonti il 22 febbraio 2010 - 15:11
Inviato 22 febbraio 2010 - 15:13
Questo per non alimentare inutili e sterili polemiche e ripeto sarei molto contento che l'n97 funzionasse veramente bene. Ti ringrazio
Non avevo mai nominato questa cosa....
Cmq provo a fare il fatto della suneria video e ti dico
Messaggio modificato da paky.cr il 22 febbraio 2010 - 15:13

Aiuto

Pubblicità