Nokioteca [Nokia] Forum: Nessuna Risposta Dal Gataway - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nessuna Risposta Dal Gataway Problema con rete libera wifi

#1 L   Batistuta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 luglio 2009
  • Cellulare:Nokia N-78
  • Firmware:12.046

Inviato 19 febbraio 2010 - 18:27

ciao a tutti,
la mia è una curiosità.
A casa ho il modem Alice "sbloccato" nel senso che ho attiva la funzione bridged+routed e il telefono si collega tranquillamente alla rete anche senza aver impostato manualmente l'ip.

la mia domanda è questa. sono tornato ieri da Londra e all'aeroporto c'erano diverse reti libere ma alle quali non riuscivo a connettermi per via di questo messaggio d'errore "nessuna risposta dal getaway". cosa dovrei fare io per risolvere il problema???c'è qualcosa che potrei fare direttamente nel cellulare?

questo errore "nessuna risp dal getaway" è diffusissimo e girando anche in altri forum non ho trovato mai delle vere e proprie risposte per risolvere il problema

grazie a chi risponde
0

#2 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 19 febbraio 2010 - 18:56

Visualizza MessaggiBatistuta, il 19/02/2010 - 18:27, ha scritto:

ciao a tutti,
la mia è una curiosità.
A casa ho il modem Alice "sbloccato" nel senso che ho attiva la funzione bridged+routed e il telefono si collega tranquillamente alla rete anche senza aver impostato manualmente l'ip.

la mia domanda è questa. sono tornato ieri da Londra e all'aeroporto c'erano diverse reti libere ma alle quali non riuscivo a connettermi per via di questo messaggio d'errore "nessuna risposta dal getaway". cosa dovrei fare io per risolvere il problema???c'è qualcosa che potrei fare direttamente nel cellulare?

questo errore "nessuna risp dal getaway" è diffusissimo e girando anche in altri forum non ho trovato mai delle vere e proprie risposte per risolvere il problema

grazie a chi risponde

quando c'è una rete WiFi libera molte volte è configurato un filtro MAC, cioè l'indirizzo fisdico del cellulare che se non presente, il cellulare si connette ugualmente ma subito dopo si visualizza la schermata "Nessuna risposta dal Gateway"...non è una protezione valida ma combinata con password WPA/WPA2 - PSK diventa molto efficente...mi dispiace ma dal cellulare non puoi fare niente...spero di essere stato chiaro nella spiegazione...ciao ciao... :thumbs: :lol: -_-
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1