daviden91, il 23/02/2010 - 16:37, ha scritto:
bo io ho l'ultimo firmware adesso ti sto rispondendo dal n900 e il cursore mi appare come sempre.potrebbe essere un bug causato da qualche programma che hai installato visto che a volte succedono cose strane oppure hai modificato qualcosa nel browser con il comando about:config.
inoltre con il browser firefox ti fa la stessa cosa?hai provato?
Grazie, perchè sei almeno l'unico a rispondermi.
Non ho capito cosa intendi per "modificato qualcosa nel browser con il comando about:config."
Se è qualcosa da farsi in x-terminal, allora non ho modificato sicuramente niente, perchè gli unici comandi che ho dato li sono df -h e dandomi il permesso con sudo gainroot: apt-get clean, apt- get autoclean e apt-get autoremove.
Altrimenti non ho trovato da nessuna parte nell'N900 la possibilità di modificare i settaggi del browser. Se questo è possibile fammi sapere.
Firefox lo ho provato e con quello riesco a scrivere/rispondere nel forum. Solo che poi lo ho disinstallato perchè è di una lentezza incredibile ed inoltre mi sono trovato meglio con il browser di default per quanto riguardo lo scorrimento delle pagine, la possibilità di zoomare quanto voglio ecc.
Se hai letto i miei post in questa discussione vedi che avevo provato a disinstallare tutti i programmi, meno quelli di default. I programmi che ho installato sono i seguenti e finora non avevano dato problemi, anche se a dire la verità alcuni li ho aggiornati, ma non mi ricordo più quali sono e non so esattamente se il problema magari è sorto dopo l'aggiornamenti di questi o del firmware:
Nuvofree
Reflect
Steel
Word City
Rootsh
Petrovich
FM Radio
Foreca weather
Foreca widget
Password Safe
Recaller o Recorder
Search Tool
Tune wiki desktop
Flash light
Wifi switcher
Bounce
Solitaire
Angry birds
Electric beams
Xploder
Supertux
Nel frattempo ho constato che il problema si da anche nel forum di mangaitalia.it che è anche powered by IP.Board come il presente, mentre un altro forum italiano di telefonini (chi intende intenda e gli altri in camper) non da alcun problema.
A questo punto mi vengono in mente solo due cose per risolvere il problema:
1) disinstallare tuttto quanto non sia di default, riimpostare il cell come da fabbrica, cancellare le connessioni di rete, fare il backup solo di "impostazioni e calendario" perchè nelle altre cose potrebbe esserci qualcosa che sballa e riinstallare il fw via NSU. Insomma un lavoraccio visto che dopo mi toccherebbe riinstallare manualmente tutti i programmi, rifare le impostazioni , fare i settaggi, riconfigurare le connessione ecc.
oppure
2) Spedire in assistenza. Ma vai a spiegargli che in determinati forum non è dato questo problema. Mi diranno di fare a meno di visitare questi forum (tra cui anche il presente

) perchè è un problema dovuto a questi e non di Nokia.
Ciao
Messaggio modificato da The classifier il 23 febbraio 2010 - 19:01