Nokioteca [Nokia] Forum: Dite Che Il Mio N73 Inizia A Dare Segni Di Cedimento? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dite Che Il Mio N73 Inizia A Dare Segni Di Cedimento?

#1 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 maggio 2008
  • Cellulare:N73

Inviato 19 febbraio 2010 - 11:58

ciao a tutti ragazzi.... :angry: da qualche giorno all'improvviso mentre scrivo i messaggi e non solo....non mi prendono + i tasti, devo spegnere e riaccendere il telefono e magari devo riavviarlo anche + volte perchè non riesco anche a scrivere il pin, oppure a volte mentre scrivo il messaggio basta che esco dalla scrittura e rientro e mi riparte a funzionare....dite che è il cell che inizia a dare problemi?? o potrebbe essere un problema con il softwere??? aiutatemi ragazzi mi sto preccupando della vita del mio adorato telefono :lol:
0

#2 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 14:21

ragazzi...31 visite ma nessuno che mi aiuta...vi prego... :thumbdown:
0

#3 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 19 febbraio 2010 - 14:45

magari prova a fare un backup e a fare un hard reset, se non risolvi allora il problema è piu' grave e non è software, potrebbe avere bisogno dell'assistenza.
0

#4 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 19:11

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 14:45, ha scritto:

magari prova a fare un backup e a fare un hard reset, se non risolvi allora il problema è piu' grave e non è software, potrebbe avere bisogno dell'assistenza.

ma se faccio un hard reset e faccio il beckup io ho detro che mi interessa i file del tom tom se faccio il backup dopo riesco a tenerli buoni x non reistallare tutto???
0

#5 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 19 febbraio 2010 - 19:29

guarda le applicazioni nel backup non dovresti salvarle, creano successivamente un sacco di problemi. A parte che forse non verrebbe salvato tutto, ci puo' essere sempre un errore, file corrotti, le possibilità che hai secondo me sono le seguenti:

1)speri che si metta a posto da solo (improbabile)

2)lo tieni così (sembra inutilizzabile il cellulare)

3) provi un hard reset facendo prima un backup (ti consiglio di salvare il minimo indispensabile come rubrica, messaggi,agenda).

L'hard reset potrebbe anche non risolvere il problema, quindi dopo dovresti rivolgerti all'assistenza, cosa a mio avviso probabile ma anche li dovresti fare un backup prima di lasciarglielo.

Ora la decisione spetta a te.

Se fai un hard reset la memory card non viene cancellata, puoi anche toglierla prima di farlo.
0

#6 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 20:53

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 19:29, ha scritto:

guarda le applicazioni nel backup non dovresti salvarle, creano successivamente un sacco di problemi. A parte che forse non verrebbe salvato tutto, ci puo' essere sempre un errore, file corrotti, le possibilità che hai secondo me sono le seguenti:

1)speri che si metta a posto da solo (improbabile)

2)lo tieni così (sembra inutilizzabile il cellulare)

3) provi un hard reset facendo prima un backup (ti consiglio di salvare il minimo indispensabile come rubrica, messaggi,agenda).

L'hard reset potrebbe anche non risolvere il problema, quindi dopo dovresti rivolgerti all'assistenza, cosa a mio avviso probabile ma anche li dovresti fare un backup prima di lasciarglielo.

Ora la decisione spetta a te.

Se fai un hard reset la memory card non viene cancellata, puoi anche toglierla prima di farlo.

ok...ma ti chiedo l'ultima cosa..almeno per tenere buona l'istallazione del tom tom ke è da tempo che ce l'ho non credo sia lui a darmi problemi, se mi salvo le cartelle solo del tom tom...e poi gliele rimetto dentro dopo l'hard reset, dici che ci sono problemi o dovrebbe riconoscerle se le rimetto nelle stesse posizioni di prima??? e già che ci siamo, non mi ricordo come si fa l'hard reset..
0

#7 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 19 febbraio 2010 - 21:11

allora le cartelle del tomtom penso tu le abbia messe nella memory esterna per cui puoi anche lasciarle li non vengono toccate, fai l'hard reset e reinstalli il tomtom, in teoria (dico in teoria perchè ci puo' essere sempre qualche intoppo) una volta reinstallata l'applicazione legge quelle cartelle normalmente.
0

#8 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 21:40

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 21:11, ha scritto:

allora le cartelle del tomtom penso tu le abbia messe nella memory esterna per cui puoi anche lasciarle li non vengono toccate, fai l'hard reset e reinstalli il tomtom, in teoria (dico in teoria perchè ci puo' essere sempre qualche intoppo) una volta reinstallata l'applicazione legge quelle cartelle normalmente.

già che ci sono aggiorno anche il firmwere...almeno dovrei essere a posto...comunque adesso ci provo che Dio me la mandi buona
0

#9 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 19 febbraio 2010 - 21:44

il firmware direi tu lo possa aggiornare solo se non hai già instalatto l'ultima versione.
0

#10 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 21:58

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 21:44, ha scritto:

il firmware direi tu lo possa aggiornare solo se non hai già instalatto l'ultima versione.

non lo so non mi ricordo se nn l'ho mai aggiornata...in 2 anni che ce l'ho non ricordo ora vedo sto istallando nokia software updater
al massimo hard reset e via (*,3 e il tasto verde se ho capito bene)
0

#11 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 19 febbraio 2010 - 22:14

esattamente...li tieni premuti mentre accendi..
0

#12 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 22:17

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 22:14, ha scritto:

si ultima versione...adesso parto con l'hard reset...comunque grazie 1000 dell'aiuto
0

#13 L   cicisbi 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 20 febbraio 2010 - 13:32

Visualizza Messaggiancheno, il 19/02/2010 - 22:14, ha scritto:

ho fatto l'hard reset...boh per adesso sembra non avere problemi....ma incrociamo le dita e speriamo....comunque grazie
0

#14 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 20 febbraio 2010 - 13:35

spero tu abbia il risolto il problema definitivamente. ciao
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1