Salve,
ho N97 mini con installato ovi mappe v3.03 10wk01 b05.
Dopo una settimana di utilizzo mi sembrano evidenti dei limiti incredibili (oserei dire bug). Ho provato a cercare un pò sul forum ma non mi sembra di vedere un topic in cui si parli di questo:
1. La ricerca di destinazioni è "libera" e senza aiuti. Mi spiego meglio. Sia che io vada in "in auto"->"imposta destinazione"->"cerca" che in "trova luoghi" mi esce una barra dove devo scrivere tutto per esteso in modo libero (ad es. San cipriano via pincopallino 10). Non ci sono campi del tipo "città", "indirizzo" "civico". Questo dà problemi perchè mi è capitato che la ricerca non portasse alcun risultato perchè magari non avevo scritto per esteso e correttamente il nome della città. Inoltre non ci sono aiuti. Se io comincio a scrivere san, mi aspetterei che uscisse la lista di tutte le località che cominciano con san e così via.
2. La cosa strana è che questa cosa è possibile se io imposto un itinerario. Cosa tra l'altro abbastanza critpica perchè non c'è da nessuna parte un modo per generare "nuovo itinerario". L'unico modo in cui ci sono riuscito è stato quello di andare su "trova luoghi", cercare un luogo con il metodo di cui al punto 1. Cliccarci sopra (barra con il nome in alto) e selezionare "aggiungi all'itinerario". Da questo menu adesso è possibile fare "Agg. nuovo p.to itin." e ..... magia ora si può ance scegliere "indirizzo" con i campi e con l'aiuto.....perchè non si può trovare anche il primo luogo così?
3. Se sto nella navigazion "in auto" e premo su "p.ti itinerario" -> "Agg. nuovo p.to itin." mi va automaticamente nel menu con la lista dei poi. Cioè il nuovo p.to itinerario non può essere preso da: "preferiti" o da "indirizzo" o da "cerca" o da "recenti"
Questi sono quelli più clamorosi che ho notato.
Che dite?
Pagina 1 di 1
Ovi Mappe
Inviato 19 febbraio 2010 - 20:56
hai ragione è un po' scomodo dopo l'aggiornamento...
Inviato 21 febbraio 2010 - 12:22
wwallace2, il 17/02/2010 - 20:10, ha scritto:
Salve,
Dopo una settimana di utilizzo mi sembrano evidenti dei limiti incredibili (oserei dire bug). Ho provato a cercare un pò sul forum ma non mi sembra di vedere un topic in cui si parli di questo:
1. La ricerca di destinazioni
......
Che dite?
1. La ricerca di destinazioni
......
Che dite?
Maps è molto migliorato rispetto alla versione Nokia. Ad una ricerca sul gradimento della prima versione avevo riposto "una brutta copia di google maps" e sono ancora di questa idea: anche su google la ricerca è del tipo da te descritto e ha gli stessi difetti (quando è un navigatore) e pregi (quando è un browser geografico).
Come google ora offre la guida gratuita... ma rispetto a questo è totalmente offline, non è un vantaggio da niente...
Io uso TomTom come navigatore, e la semplicità d'uso quando sei in auto è disarmante; ma se vuoi pianificare una settimana di turismo in Umbria, non si presta affatto...
I due maps "incorporano" un navigatore ma mi pare abbiano ambizioni superiori, i navigatori a loro volta invadono il campo del geobrowser, ovi maps (come pare tutta la strategia nokia recente, verso iphone ipod e winphone) da' l'impressione di essere un po' un colpo al cerchio e uno alla botte...vedremo.
Pietro
Inviato 21 febbraio 2010 - 15:46
spero venga aggiornato e sistemato un pò...effettivamente non è proprio il massimo che si possa desiderare...ma almeno è completamente gratuito.insomma...se non lo usi per lavoro, credo ti puoi proprio accontentare!
Inviato 21 febbraio 2010 - 17:20
concordo, se si usa sporadicamente va piu' che bene.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità