Nokioteca [Nokia] Forum: Ovi Mappe - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ovi Mappe

#1 L   wwallace2 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 febbraio 2010

Inviato 17 febbraio 2010 - 20:08

Salve,

ho N97 mini con installato ovi mappe v3.03 10wk01 b05.

Dopo una settimana di utilizzo mi sembrano evidenti dei limiti incredibili (oserei dire bug). Ho provato a cercare un pò sul forum ma non mi sembra di vedere un topic in cui si parli di questo:

1. La ricerca di destinazioni è "libera" e senza aiuti. Mi spiego meglio. Sia che io vada in "in auto"->"imposta destinazione"->"cerca" che in "trova luoghi" mi esce una barra dove devo scrivere tutto per esteso in modo libero (ad es. San cipriano via pincopallino 10). Non ci sono campi del tipo "città", "indirizzo" "civico". Questo dà problemi perchè mi è capitato che la ricerca non portasse alcun risultato perchè magari non avevo scritto per esteso e correttamente il nome della città. Inoltre non ci sono aiuti. Se io comincio a scrivere san, mi aspetterei che uscisse la lista di tutte le località che cominciano con san e così via.

2. La cosa strana è che questa cosa è possibile se io imposto un itinerario. Cosa tra l'altro abbastanza critpica perchè non c'è da nessuna parte un modo per generare "nuovo itinerario". L'unico modo in cui ci sono riuscito è stato quello di andare su "trova luoghi", cercare un luogo con il metodo di cui al punto 1. Cliccarci sopra (barra con il nome in alto) e selezionare "aggiungi all'itinerario". Da questo menu adesso è possibile fare "Agg. nuovo p.to itin." e ..... magia ora si può ance scegliere "indirizzo" con i campi e con l'aiuto.....perchè non si può trovare anche il primo luogo così?

3. Se sto nella navigazion "in auto" e premo su "p.ti itinerario" -> "Agg. nuovo p.to itin." mi va automaticamente nel menu con la lista dei poi. Cioè il nuovo p.to itinerario non può essere preso da: "preferiti" o da "indirizzo" o da "cerca" o da "recenti"

Questi sono quelli più clamorosi che ho notato.
Che dite?

Messaggio modificato da wwallace2 il 17 febbraio 2010 - 20:09

0

#2 L   rapidshare 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 ottobre 2009
  • Cellulare:5800XM 8GB
  • Firmware:RapidEVO 7.0.12

Inviato 19 febbraio 2010 - 09:47

Visualizza Messaggiwwallace2, il 17/02/2010 - 20:08, ha scritto:

Salve,

ho N97 mini con installato ovi mappe v3.03 10wk01 b05.

Dopo una settimana di utilizzo mi sembrano evidenti dei limiti incredibili (oserei dire bug). Ho provato a cercare un pò sul forum ma non mi sembra di vedere un topic in cui si parli di questo:

1. La ricerca di destinazioni è "libera" e senza aiuti. Mi spiego meglio. Sia che io vada in "in auto"->"imposta destinazione"->"cerca" che in "trova luoghi" mi esce una barra dove devo scrivere tutto per esteso in modo libero (ad es. San cipriano via pincopallino 10). Non ci sono campi del tipo "città", "indirizzo" "civico". Questo dà problemi perchè mi è capitato che la ricerca non portasse alcun risultato perchè magari non avevo scritto per esteso e correttamente il nome della città. Inoltre non ci sono aiuti. Se io comincio a scrivere san, mi aspetterei che uscisse la lista di tutte le località che cominciano con san e così via.

2. La cosa strana è che questa cosa è possibile se io imposto un itinerario. Cosa tra l'altro abbastanza critpica perchè non c'è da nessuna parte un modo per generare "nuovo itinerario". L'unico modo in cui ci sono riuscito è stato quello di andare su "trova luoghi", cercare un luogo con il metodo di cui al punto 1. Cliccarci sopra (barra con il nome in alto) e selezionare "aggiungi all'itinerario". Da questo menu adesso è possibile fare "Agg. nuovo p.to itin." e ..... magia ora si può ance scegliere "indirizzo" con i campi e con l'aiuto.....perchè non si può trovare anche il primo luogo così?

3. Se sto nella navigazion "in auto" e premo su "p.ti itinerario" -> "Agg. nuovo p.to itin." mi va automaticamente nel menu con la lista dei poi. Cioè il nuovo p.to itinerario non può essere preso da: "preferiti" o da "indirizzo" o da "cerca" o da "recenti"

Questi sono quelli più clamorosi che ho notato.
Che dite?

Anche io utilizzo ovi maps...sinceramente mi trovo bene,non è male per quanto riguarda la ricezione del gps (ancora meglio se hai coll. a internet mobile per l'a-gps).
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'inerimento degli indirizzi, di certo questo navigatore (ricordiamoci sempre free) è stato realizzato solamente per muoverti in città...infatti una volta che agganci con il cell il segnale gps nel cellulare ti apparirà la posizione in cui ti trovi e poi inserendo l'itinerario "auto" puoi benissimo trovare il tuo indirizzo scelto e come opzioni ti darà le vie o piazze più vicine al punto in cui ti trovi...se vuoi un navigatore efficente come quelli VERI il mio parere è che bisgona ancora aspettare ma ovi maps non è da buttare!!!
Il mio parere su questo navigatore è BUONO se non uno dei migliori rispetto al garmin e sygic che presentano bug la maggior parte delle volte!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1