Nokioteca [Nokia] Forum: Cambio Firmware N73! - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambio Firmware N73!

#1 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 febbraio 2010
  • Cellulare:N73
  • Firmware:V 4.0812.4.0.1

Inviato 17 febbraio 2010 - 13:16

ciao mi sn registrato ancora oggi e già vi chiedo delle spiegazioni (lo sò sn un rompi p---e).
Allora...... ho un n73brandizzato tim con una versione software 4.0812.4.0.1 adesso vorrei sbrandizzarlo e magari vorrei mettergli qualke software più recente. Hosentito dire su altri siti ke è un gioco da ragazzi , mettendogli ad esempio la versione MusicEdition , però vorrei il parere di gente esperta cm voi!:D Vorrei sapere:

1. è vero ke riskio di rompere il cell se sbaglio qualke passaggio?
2. in una discussione di qst forum ho visto ke a 2 persone nn legge la sim dopo l'aggiornamento e l'hanno portato in assistenza senza avere buoni esiti( non voglio ke mi accada anke a me! :unsure: ) , trovandosi un fermacarte a forma di n73.può accadermi pure a me? perchè da quanto ho lettto il processo di aggiornamento è andato bene , ma all'accensione hanno riscontrato il problema.... :thumbs:
3.il vero nokia music edition ha lo slot delle cuffie universale . dovrò fare qnd anke delle modifike hardware?

Domande non riguardanti l'aggiornamento

4.vorrei chiedervi di linkarmi una guida semplice e corretta su come mettere il tomtom sull n73
5.è obbligatoria una connessione ad internet per usarlo o posso usarlo anche off-line vedendo solo le mappe ?
6.non sò se è capitato a voi ,ma il mio n73 è un pokino lento ,cm posso risolvere?

lo so che sono troppe le domande , ma per non creare 6 discussioni ho preferito farne una abbastanza succosa :thumbs:
per facilitarvi ve le ho numerate qnd non mi resta ke dirvi grz
0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 18 febbraio 2010 - 08:40

1) si, se sbagli lo fulmini
2) può succedere, magari dopo l'aggiornamento schizza e fa partire il sim lock impedendoti di leggere le sim, ma a me nn è mai successo;
3) hai sempre le solite cuffie col cavo che avevi prima;
4) nn posso aiutarti in questo;
5) puoi usarlo anche senza internet;
6) la lentezza è soggettiva, magari è nella norma, cmq se è lentissimo devi alleggerire la memoria de cel cancellando temi, applicazioni e spostando immagini, suoni e video sulla memoria esterna.
cmq se va bene evita di sbrandizzare, anche perchè corri dei rischi e, se 6 in garanzia, la perdi, quindi se ti si guasta il cel per un qualsiasi motivo nn te lo aggiustano gratis, cmq il cel è tuo e decidi tu... :crying_anim02: qui c'è la guida:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 18 febbraio 2010 - 17:48

ok però nella guida , nella sezione vantaggi , dice :
" Eseguendo la sbrandizzazione farete sparire i tanto odiati loghi e impostazioni operatore (ricordo che bastano anche solo alcune procedure di hack nei telefoni in cui vi è la possibilità) "
unico mio motivo ke mi ha portato all'idea di sbrandizzarlo! Quali sono questi procedimenti hack per non ricorrere alla sbrandizzazione?

e tanto per cambiare.......

un'altra domanda

7) ho un serio problema.Praticamente , per questione di praivacy , quando prima avevo il motorola razr v9 avevo il blocco dei messaggi,multimedia e rubrica . Nell n73 per mia grande sfortuna mi sono accorto ke non si può bloccare. come faccio
non esiste magari un programma ke svolga questa funzione di blocco?
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 19 febbraio 2010 - 08:03

esiste la funzione blocco del telefono...in pratica se vai in impostazioni>sicurezza>telefono e sim>blocco automatico, il codice che t viene chiesto è 12345, poi tu lo puoi cambiare andando nella voce "codice di protezione" che è nello stesso sottomenù del blocco automatico... :) cosi, dopo il tempo impostato, il cel si blocca, e al momento di sbloccarlo, ti chiede il codice...cmq nn so per l'hack quelli che c vogliono, dovresti cercare... ;)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 19 febbraio 2010 - 15:05

ok per quanto riguarda la sbrandizzazione non ne voglio più sapere al limite vorrei solo sapere come eliminare l'immagine di accensione tim e gli screensaver .
riguardo il blocco 12345 non funziona , ho chiesto al ragazzo ke me lo ha dato e mi ha detto ke lo ha dimenticato non esiste un modo per craccarlo qst codice?
0

#6 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 19 febbraio 2010 - 16:06

segui questa guida:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

#7 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 20 febbraio 2010 - 23:48

grzaie 1000 vincenzo! :Arrgh: cmq ho nuovamente una domanda da farti!
conosci irremote( il programma per poter utilizzare il cell come un telecomando per la tv grz agli infrarossi) ?
possiamo parlare di qualcosa non fortemente legale quà? o mi bannano? :smile_anim:
0

#8 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 21 febbraio 2010 - 00:26

purtroppo nn lo conosco..! :smile_anim: cmq nella sezione programmi del forum secondo me trovi qlcs...oppure con la barra di ricerca in alto a sinistra..! :Arrgh:
0

#9 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 21 febbraio 2010 - 11:56

vabbè tranquillo .adesso mi sà propio di mettere un punto su questa discussione. come la chiudo? XD
0

#10 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 21 febbraio 2010 - 13:47

c'è la parola magica: "risolto il problema, potete chiudere mod!" :thumbs:
0

#11 L   santo94 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 23 febbraio 2010 - 17:59

risolto il problema, potete chiudere mod!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1