Nokioteca [Nokia] Forum: Visualizzazione Giochi 5800 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Visualizzazione Giochi 5800

#1 L   82franky1982 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 febbraio 2010
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 17 febbraio 2010 - 11:54

Salve ragazzi avrei un problemino....ho installato diversi giochi ma una volta avviati mi spunta una specie di joystik touch che mi occupa metà schermo e quindi il gioco non si vede per intero,il risultato non cambia anche se ruoto il cellulare in orizzontale.Dipende dai giochi o da qualche impostazione??gli unici giochi che si vedono per intero sono quelli di defoult (bounce e quello di macchine).
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti!
0

#2 L   peter20 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 aprile 2008
  • Cellulare:5800 iPh4
  • Firmware:52.0.101 - 4.3.3

Inviato 17 febbraio 2010 - 12:57

Visualizza Messaggi82franky1982, il 17/02/2010 - 11:54, ha scritto:

Salve ragazzi avrei un problemino....ho installato diversi giochi ma una volta avviati mi spunta una specie di joystik touch che mi occupa metà schermo e quindi il gioco non si vede per intero,il risultato non cambia anche se ruoto il cellulare in orizzontale.Dipende dai giochi o da qualche impostazione??gli unici giochi che si vedono per intero sono quelli di defoult (bounce e quello di macchine).
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti!

Ciao,
devi sapere che il 5800 non avendo tasti direzionali, quando si lanciano applicazione tipo i giochi che invece necessitano di input per la giocabilità, il telefono crea questo tastierino virtuale.
Ora se il gioco è per 5800, allora si dovrebbe vedere a tutto schermo e dovrebbe avere i comandi senza il tastierino, fatta eccezione per quei pochi giochi specifici per questo terminale che utilizzano il suddetto tastierino virtuale; qualora il gioco sia adattato (la maggior parte dei casi), il tastierino è indispensabile perchè senza di esso non si potrebbe giocare.
A questo punto valuta tu se è il caso di eliminare questo tastierino, perchè si può. Prima di farlo cerca di capire però di che tipo di gioco si tratta in base a ciò che ti ho detto prima.
Se vuoi togliere la tastiera vai in Impostazioni-Gestione applicazioni-Applicazioni installate poi scegli l'applicazione a cui vuoi togliere la tastiera, menù opzioni Impostazioni gruppo-Tastiera su schermo-Disattiva.

Spero di essere stato esaudiente... :lmaosmiley: :mumble:
0

#3 L   82franky1982 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 febbraio 2010
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 17 febbraio 2010 - 14:41

Sei stato utilissimo!ho disattivato la pulsantiera ed ora posso giocare a schermo intero.....i giochi che ho installato sono x il 5800 quindi la pulsantiera era solo d'impiccio....grazie ancora per l'aiuto!potete chiudere il post.
Saluti!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1