Nokioteca [Nokia] Forum: Mappe Ovi Errate - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappe Ovi Errate

#1 L   dawidesk 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 06 febbraio 2010
  • Cellulare:5230
  • Firmware:V 21.0.004

Inviato 17 febbraio 2010 - 11:03

Non so se è solo un caso della cartina della città dove abito...cmq venendo al dunque ho notato (e come non potevo -.-") che la cartina della mia città è errata almeno al 15%...come per esempio la via in cui abito io è errata...ed addirittura alcune non le segnala proprio o meglio cosa alquanto strana sembra la cartina della mia città all'anno 2000 O_o,infatti una via parallela a quella in cui abito io 10 anni non esisteva era solo un cumulo di terra e sulle mappe ovi viene riportata così...

Quando possedevo l'n73 (3 settimane fa) con il nokia maps tutte le mappe erano esatte...
ora non capisco perchè con l'ovi sono "errate". Rendendo cosi tutto il "sistema di navigazione" inaffidabile perchè io conosco la mia città e va bene ma se per esempio dovessi andare a "Roma" e la cartina di Roma presenta proprio l'errore nella località che dovrei raggiungere mi ritroverei proprio a imprecare in auto :-)
:unsure:

qualcuno ha riscontrato errori nelle mappe interessate?
o sono solo io lo sfortunato
:thumbs:

Messaggio modificato da dawidesk il 17 febbraio 2010 - 11:05

0

#2 L   mattinisanteo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 04 aprile 2010
  • Cellulare:5530
  • Firmware:SoundCheck One

Inviato 15 aprile 2010 - 13:11

Nella mia città mancano molte rotonde, e sono errati alcuni sensi unici....
0

#3 L   Capitano Spaulding 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 gennaio 2009
  • Cellulare:5800XM
  • Firmware:40.0.005 Hacked

Inviato 16 aprile 2010 - 15:51

Anche a me e' successo vicino a Milano..
0

#4 L   glavinafranco 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 19 aprile 2010

Inviato 20 aprile 2010 - 14:14

Visualizza Messaggidawidesk, il 17/02/2010 - 12:03, ha scritto:

Non so se è solo un caso della cartina della città dove abito...cmq venendo al dunque ho notato (e come non potevo -.-") che la cartina della mia città è errata almeno al 15%...come per esempio la via in cui abito io è errata...ed addirittura alcune non le segnala proprio o meglio cosa alquanto strana sembra la cartina della mia città all'anno 2000 O_o,infatti una via parallela a quella in cui abito io 10 anni non esisteva era solo un cumulo di terra e sulle mappe ovi viene riportata così...

Quando possedevo l'n73 (3 settimane fa) con il nokia maps tutte le mappe erano esatte...
ora non capisco perchè con l'ovi sono "errate". Rendendo cosi tutto il "sistema di navigazione" inaffidabile perchè io conosco la mia città e va bene ma se per esempio dovessi andare a "Roma" e la cartina di Roma presenta proprio l'errore nella località che dovrei raggiungere mi ritroverei proprio a imprecare in auto :-)
:)

qualcuno ha riscontrato errori nelle mappe interessate?
o sono solo io lo sfortunato
:D

Ciao,
ti vedo esperto con la navigazione satellitare NOKIA e volevo sottoporti il mio problema se riesci a darmi un consiglio visto che i rivenditori non sono mai chiari ed esperti.
Ho acquistato ad un ottimo prezzo il NOKIA 6210 NAVIGATOR, ho scaricato tutte le mappe senza problemi. Mi fa il punto di posizione sulla mappa subito, riesco a produrre l'intinerario e salvarlo, ma non riesco ad usarlo come navigatore. Ossia non riesco a eseguire il percorso, camminando o in macchina, come i normali navigatori auto, con la freccia che ti indica il percorso. Mi chiede sempre la connessione a internet! E' un problema di modello o un problema di software che eventualmente posso aggiornare??
In alternativa ho visto il NOKIA PDA PHONE 5230 a 149 euro e dicono che funziona anche come un navigatore da macchina, ossia senza connessione a internet! E vero!?!?!
Grazie
0

#5 L   alessiopirocco 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 29 aprile 2010
  • Cellulare:nokia 5230

Inviato 30 aprile 2010 - 15:20

bisogna disattivare l'accesso ad internet per la ricerca della posizione:
fai cosi:

applicazioni->gps-> metodo ricerca posizione->devi lasciare spuntato(attivato)solo gps integrato.

cosi usi solo il gps integrato senza la connessione internet(a-gps).
0

#6 L   glavinafranco 

• Newbie
  • Punto

Inviato 04 maggio 2010 - 08:01

Grazie!
Durante la navigazione dell'intinerario come si fa per sentire la voce guida? Devi inserire le cuffie?
0

#7 L   rasta 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2006
  • Cellulare:95-2/N8-00

Inviato 04 maggio 2010 - 08:59

Ciao no senti la voce dall'altoparlante integrato e in vivavoce.
0

#8 L   glavinafranco 

• Newbie
  • Punto

Inviato 04 maggio 2010 - 13:58

Devi inserire il vivavoce quindi!?!?
0

#9 L   alak86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 dicembre 2007
  • Cellulare:Nokia C5

Inviato 04 maggio 2010 - 14:06

Visualizza Messaggimattinisanteo, il 15/04/2010 - 14:11, ha scritto:

Nella mia città mancano molte rotonde, e sono errati alcuni sensi unici....

Se usaste
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
, le rotonde e i sensi unici errati o qualunque altro errore che rilevate sulla mappa ve li potreste correggere da soli e attraverso questo vostro contributo si allargherebbe pure la comunità! :lmaosmiley:
Saluti
0

#10 L   rasta 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 ottobre 2006
  • Cellulare:95-2/N8-00

Inviato 04 maggio 2010 - 14:14

Visualizza Messaggiglavinafranco, il 04/05/2010 - 14:58, ha scritto:

Devi inserire il vivavoce quindi!?!?

Ciao "altoparlante integrato" come quando ascolti la musica senza cuffie (non la radio).Non devi inserire nulla.La cosa migliore però è che ti conviene provarlo almeno te ne rendi conto.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1