Info Firmware Nokia N97 H3g
Inviato 16 febbraio 2010 - 16:46
Inviato 05 marzo 2010 - 19:57
moreluca, il 16/02/2010 - 16:46, ha scritto:
Ciao, dovresti fare l'aggiornamento o non riesci ad installarlo?.....cmq controlla su menu>impostazione>gest. applicazioni>Impostaz. installaz.>installane software e metti completa.....
Inviato 22 giugno 2010 - 21:20
skyline-leo, il 05/03/2010 - 20:57, ha scritto:
Inviato 01 luglio 2010 - 17:56
Inviato 01 luglio 2010 - 21:11
s_bull, il 01/07/2010 - 18:56, ha scritto:
Inviato 25 luglio 2010 - 15:56
Inviato 29 luglio 2010 - 00:20
E' comunque fuor di dubbio che il cellulare sbrandizzato sia molto più reattivo di un altro marchiato...
Se fai una ricerca tra le varie discussioni sparse nel forum, troverai tutte le indicazioni per effettuare tale operazione.
Ricordati che devi essere ben cosciente che lo fai a tuo rischio e pericolo, e che come ti ho indicato in precedenza, invalidi la garanzia...
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, chiedi pure
Inviato 30 luglio 2010 - 13:23
La cosa strana è che dal sito nokia mi dice che l'ultima versione disponibili per il mio cell è la 10.0.020, ma io ho su la 11.0.105.
Chi mi sa spiegare questa cosa?
Inviato 30 luglio 2010 - 14:56
Soul Reaver, il 30/07/2010 - 14:23, ha scritto:
La cosa strana è che dal sito nokia mi dice che l'ultima versione disponibili per il mio cell è la 10.0.020, ma io ho su la 11.0.105.
Chi mi sa spiegare questa cosa?
Ipotizzo: forse la H3G ha preso un lotto di Nokia N97 mini con su il firm 11 e poi ha provveduto a brandizzarli successivamente, inserendo tutte le sue personalizzazioni sugli ultimi aggiornamenti della Nokia...
Posso provare anche ad ipotizzare che invece le prime versioni forse uscivano brandizzate direttamente dalla casa madre, e quindi sul sito ufficiale trovi solo l'indicazione riguardante tale firmware...
Oppure magari è solo una questione di ritardo di aggiornamento delle indicazioni del sito...
Inviato 02 agosto 2010 - 11:18
maxx.117, il 30/07/2010 - 15:56, ha scritto:
Posso provare anche ad ipotizzare che invece le prime versioni forse uscivano brandizzate direttamente dalla casa madre, e quindi sul sito ufficiale trovi solo l'indicazione riguardante tale firmware...
Oppure magari è solo una questione di ritardo di aggiornamento delle indicazioni del sito...
Però è un po' strano che tutti quelli che hanno un n97 mini della 3 sono fermi al fw 10 ed io ho l'11... (che poi nn ho nessun logo 3 all'accensione e sul cell non c'e' scritto nulla, si vede che è 3 solo per il product code e per alcuni settaggi 3 preimpostati, come i punti di accesso) eppure il pc è corretto. Spero che questo non dia problemi in caso debba portarlo in assistenza.
Anche perchè altrimenti a questo punto mi converebbe cambiare pc, flashare il 12 con nsu, e poi rimettere il suo pc originale (tecnicamente è fattibile?)
Inviato 02 agosto 2010 - 13:40
Inviato 03 agosto 2010 - 07:49
maxx.117, il 02/08/2010 - 14:40, ha scritto:
Sono un pelino ot e un pelino inquinatore di thread con domande trite e ritrite, me ne rendo conto, però vorrei una conferma che magari può venire utile anche ai compari con 3 qui sopra.
Nell'ipotesi di voler aggirare la lentezza di 3 nell'approvare il fw 12, scegliendo quindi di procedere con il cambio di product code e la successiva installazione di un fw no brand, i dubbi sono questi:
- una volta fatto l'aggiornamento, devo x forza fare il reset perchè altrimenti il cell va da cani, oppure non sempre è necessario?
- tra i vari tipi di reset, il normal reset non è sufficiente, giusto? Fra il deep reset e l'hard reset, a parte la modalità con la quale lo si avvia, cosa cambia in concreto?
- effettuando un backup, facendo deep o hard reset, e ripristinando poi il backup, è tutto come prima oppure solo i dati vengono ripristinati ma le applicazioni vanno per forza di cose reinstallate?
- se si decidesse di installare un cooked firware, sarebbe poi possibile tornare ad un firmware standard (basato sulla stessa versione ovviamente) senza lasciare tracce dell'installazione del cooked?
Grazie per la pazienza.
Inviato 03 agosto 2010 - 09:45
Comunque dopo aver fatto lo sbrand con NSS, ho effettuato subito l'aggiornamento con Pc Suite, quindi ho effettuato un deep reset tramite il codice numerico *#7370# al riavvio del cellulare...
Ciò per reimpostare tutti i parametri di fabbrica...considera che questo reset va ad influire solo sulla memoria del telefono e non tocca la memoria E dove avevo installato la maggior parte delle applicazioni.
Terminato il reset e riavviato il cellulare, il sistema ha provveduto a ricaricare in automatico i pochi programmi che avevo sulla mem di massa, avvertendomi al termine che alcuni non erano stati ricaricati.
Ho controllato quali erano e ho provveduto alla reinstallazione tramite PC Suite...tutto qui
Ora sono sicuro che alcuni diranno che il deep reset non serviva, mentre altri diranno che bisognava formattare la memoria E al riavvio per evitare conflitti, ecc...ecc...
A me questa procedura ha funzionato perfettamente e non ho avuto nessun problema...cellulare perfetto e reattivo e nessun conflitto con le applicazioni installate in precedenza
Per ciò che riguarda un eventuale backup, come si può evincere da ciò che ti ho scritto sopra, non l'ho fatto per ciò che riguardava le applicazioni...non avendo formattato la memoria di massa, non ho proceduto ad eseguirlo...le applicazioni che uso sono molto poche e quindi se avessi avuto dei problemi al riavvio, le avrei rimesse su da zero in pochi minuti.
Considera che se fai un backup completo del cellulare, anche a livello di impostazioni, rischi di ricaricare eventuali problemi che avevi in precedenza, magari legati a dei temi non perfettamente compatibili, o ad applicazioni che magari non sono perfettamente ottimizzate per il nostro cellulare...
Solitamente faccio il backup su scheda di memoria di rubrica, messaggi, foto e musica...
Per ciò che riguarda il firmware cucinato, personalmente non ne sento la necessità in quanto si tratta pur sempre di un'operazione che prevede un flash del cellulare: potrebbe andare qualcosa storto e ti ritroveresti un costoso fermacarte tra le mani
Per rimontare poi un firmware ufficiale sopra quello cooked, la procedura è la stessa che usi per fare il flash, ossia il Jaf...
Di tracce che restano, onestamente non so che dirti...credo che alla fin fine non rimanga nulla in quanto vai a formattare il tutto e ad installare da zero...però chiedo supporto agli altri più smanettoni riguardo questa cosa...
Ciò che invece è tracciabile, è il cambio di PC che fai con NSS...al centro assistenza potrebbero verificarlo ed eventualmente invalidarti la garanzia...
Di solito comunque non controllano o se lo fanno non ti dicono nulla...
Inviato 03 agosto 2010 - 10:51
maxx.117, il 03/08/2010 - 10:45, ha scritto:
Comunque dopo aver fatto lo sbrand con NSS, ho effettuato subito l'aggiornamento con Pc Suite, quindi ho effettuato un deep reset tramite il codice numerico *#7370# al riavvio del cellulare...
Ciò per reimpostare tutti i parametri di fabbrica...considera che questo reset va ad influire solo sulla memoria del telefono e non tocca la memoria E dove avevo installato la maggior parte delle applicazioni.
Terminato il reset e riavviato il cellulare, il sistema ha provveduto a ricaricare in automatico i pochi programmi che avevo sulla mem di massa, avvertendomi al termine che alcuni non erano stati ricaricati.
Ho controllato quali erano e ho provveduto alla reinstallazione tramite PC Suite...tutto qui
Ora sono sicuro che alcuni diranno che il deep reset non serviva, mentre altri diranno che bisognava formattare la memoria E al riavvio per evitare conflitti, ecc...ecc...
A me questa procedura ha funzionato perfettamente e non ho avuto nessun problema...cellulare perfetto e reattivo e nessun conflitto con le applicazioni installate in precedenza
Per ciò che riguarda un eventuale backup, come si può evincere da ciò che ti ho scritto sopra, non l'ho fatto per ciò che riguardava le applicazioni...non avendo formattato la memoria di massa, non ho proceduto ad eseguirlo...le applicazioni che uso sono molto poche e quindi se avessi avuto dei problemi al riavvio, le avrei rimesse su da zero in pochi minuti.
Considera che se fai un backup completo del cellulare, anche a livello di impostazioni, rischi di ricaricare eventuali problemi che avevi in precedenza, magari legati a dei temi non perfettamente compatibili, o ad applicazioni che magari non sono perfettamente ottimizzate per il nostro cellulare...
Solitamente faccio il backup su scheda di memoria di rubrica, messaggi, foto e musica...
Per ciò che riguarda il firmware cucinato, personalmente non ne sento la necessità in quanto si tratta pur sempre di un'operazione che prevede un flash del cellulare: potrebbe andare qualcosa storto e ti ritroveresti un costoso fermacarte tra le mani
Per rimontare poi un firmware ufficiale sopra quello cooked, la procedura è la stessa che usi per fare il flash, ossia il Jaf...
Di tracce che restano, onestamente non so che dirti...credo che alla fin fine non rimanga nulla in quanto vai a formattare il tutto e ad installare da zero...però chiedo supporto agli altri più smanettoni riguardo questa cosa...
Ciò che invece è tracciabile, è il cambio di PC che fai con NSS...al centro assistenza potrebbero verificarlo ed eventualmente invalidarti la garanzia...
Di solito comunque non controllano o se lo fanno non ti dicono nulla...
Ok grazie per avermi riportato la tua esperienza.
Le applicazioni io le ho installate TUTTE su e:, il mio unico dubbio riguarda il fatto che credo che alcune vadano a scrivere impostazioni su c: (come accade con i prog per pc, che vanno a scrivere nel registro di win, che appunto è sul disco di sistema). Per questo pensavo al backup, per ripristinare le impostazioni dei programmi.
Credo che presto passerò quindi al 12... probabilmente 3 presto lo sbloccherà, ma a questo punto almeno evito di ritrovarmi altre impstazioni 3 da rieliminare (anche se 3 è il meno invasivo, non setta nemmno lo splash screen con il proprio logo).
Inviato 03 agosto 2010 - 11:26
Soul Reaver, il 03/08/2010 - 11:51, ha scritto:
Le applicazioni io le ho installate TUTTE su e:, il mio unico dubbio riguarda il fatto che credo che alcune vadano a scrivere impostazioni su c: (come accade con i prog per pc, che vanno a scrivere nel registro di win, che appunto è sul disco di sistema). Per questo pensavo al backup, per ripristinare le impostazioni dei programmi.
Credo che presto passerò quindi al 12... probabilmente 3 presto lo sbloccherà, ma a questo punto almeno evito di ritrovarmi altre impstazioni 3 da rieliminare (anche se 3 è il meno invasivo, non setta nemmno lo splash screen con il proprio logo).
...certamente...alcuni file di installazione vengono scritti su C proprio come accede per i PC
Inviato 04 agosto 2010 - 08:56
maxx.117, il 03/08/2010 - 12:26, ha scritto:
Stamattina ci ho provato. Mi conosco... non riesco a non smanettare.
Cambiato pc, scaricato e installato nuovo fw.
Non mi ha reinstallato alcuna applicazione, si è semplicemente acceso e pare tutto esattamente come prima. Ho provato un paio di programmi e pare funzionare tutto.
Avevo preventivamente fatto il backup, ma credo che non ci sarà nemmeno bisogno di ripristinarlo.
Ora lo provo per un po' per accertarmi che non dia problemi, se va così probabilmente non dovrò nemmeno fare il reset.
Inviato 04 agosto 2010 - 15:19
Vedrai che con il firm 12 va che è una scheggia e non hai più nessun ritardo per ciò che riguarda i futuri aggiornamenti
- ← N97 Mini - S'impalla Sin Dall'acquisto!
- [N97 - N97 mini] Firmware
- Errore Aggiornamento Firmware N97 Mini →

Aiuto

Pubblicità