Nokioteca [Nokia] Forum: Cambiato Cover Su N96, Risultato Non Va + Gps....!? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambiato Cover Su N96, Risultato Non Va + Gps....!? chi mi sa aiutare per favore?

#1 L   livis83 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 15 febbraio 2010
  • Cellulare:n96
  • Firmware:21.003

Inviato 15 febbraio 2010 - 12:53

Ciao a tutti,
sono nuovo e appena iscritto del forum.
Come citato nella descrizione ho un problema con il mio n96 e la sua navigazione.
Ho praticamento cambiato tutta la cover completa e una volta rimonata perfetta non
mi ha + funzionato il GPS.
Chi è che si intende bene di elettronica da riuscire a dirmi cosa ho toccato da non
far + funzionare l'antenna integrata?
E' solo un pistillo di quelli a contatto tipo oro che non fa contatto o proprio l'integrato
che mi comanda il Gps sulla scheda madre? Se fosse quello sarebbe possibile cambiarlo?

La cosa strana è comunque che magari, ogni tanto, uno o due satelliti li trova.....

Se riuscite per favore aiutatemi o datemi qualche dritta grazie
0

#2 L   pilgrim69 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31 luglio 2009
  • Cellulare:N8,N96
  • Firmware:Belle Xeon,30.101

Inviato 15 febbraio 2010 - 18:21

secondo me è colpa della cover che non è originale.
io non m'intendo d'elettronica, però m'è capitato anche a me quando ho cambiato il vetrino anteriore e la cover posteriore, poi ho rimesso la sua cover originale ed è tornato a funzionare benissimo.
se la cover originale è messa male, prova a mettere della stagnola tra la batteria ed il "pistollo" in modo da potenziare l'antenna

Messaggio modificato da pilgrim69 il 15 febbraio 2010 - 18:21

0

#3 L   pallino pinco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 maggio 2009
  • Cellulare:N95 N78

Inviato 16 febbraio 2010 - 02:32

Le cover non originali spesso non hanno l'antenna: il coperchio posteriore fa da antenna!

Con n78 ho dovuto pazientemente staccare e rimontare l'antenna della cover originale in quella nuova pur sempre originale ma senza antenna. Era presente un adesivo che poteva sembrare l'antenna ma sotto tale adesivo non c'era nulla: erano stati semplicemente messi due pezzettini di stagnola nel punto di contatto per far sembrare che l'antenna fosse presente.
Ho risparmiato comunque più di due terzi rispetto all'originale - ho acquistato da un giapponese su e-bay...

Messaggio modificato da pallino pinco il 16 febbraio 2010 - 02:33

0

#4 L   livis83 

• Newbie
  • Punto

Inviato 16 febbraio 2010 - 14:37

Visualizza Messaggipilgrim69, il 15/02/2010 - 18:21, ha scritto:

secondo me è colpa della cover che non è originale.
io non m'intendo d'elettronica, però m'è capitato anche a me quando ho cambiato il vetrino anteriore e la cover posteriore, poi ho rimesso la sua cover originale ed è tornato a funzionare benissimo.
se la cover originale è messa male, prova a mettere della stagnola tra la batteria ed il "pistollo" in modo da potenziare l'antenna

Si si, come pensavo ed immaginavo. Ho pure rovinato il pistillo ora però, ma mi inventerò qualcosa........ Cmq almeo mi sono confermato cosa poteva essere. Ottima l'idea che mi avete dato con la stagnola.
GRAZIE MILLE!!!!!

Visualizza Messaggipallino pinco, il 16/02/2010 - 02:32, ha scritto:

Le cover non originali spesso non hanno l'antenna: il coperchio posteriore fa da antenna!

Con n78 ho dovuto pazientemente staccare e rimontare l'antenna della cover originale in quella nuova pur sempre originale ma senza antenna. Era presente un adesivo che poteva sembrare l'antenna ma sotto tale adesivo non c'era nulla: erano stati semplicemente messi due pezzettini di stagnola nel punto di contatto per far sembrare che l'antenna fosse presente.
Ho risparmiato comunque più di due terzi rispetto all'originale - ho acquistato da un giapponese su e-bay...

Si si, come pensavo ed immaginavo. Ho pure rovinato il pistillo ora però, ma mi inventerò qualcosa........ Cmq almeo mi sono confermato cosa poteva essere. Ottima l'idea che mi avete dato con la stagnola.
GRAZIE MILLE!!!!!
0

#5 L   livis83 

• Newbie
  • Punto

Inviato 17 febbraio 2010 - 11:11

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Ho praticamente ricoperto tutto il coperchio posteriore con la stagnola, spingendo bene il pistillo verso la scheda madre perchè pure quello non faceva più bene contatto, ed ora è tornato a funzionare!

Però sull' E66 il coperchio ho notato che non fa d'antenna ed è stato quello un po a distrarmi......... eppure avrebbe tutto il coperchio posteriore in "metallo" tipo. Si vede che ogni cellulare ha il suo sistema per fare d'antenna.

Cmq ancora grazie ragazzi e a presto.

CIAO CIAO :thumbs: :unsure:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1