Nokioteca [Nokia] Forum: Cellulare Adatto A Persone Con Problemi Di Vista - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cellulare Adatto A Persone Con Problemi Di Vista

#1 L   kwajongen 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 febbraio 2010
  • Cellulare:5800

Inviato 14 febbraio 2010 - 18:18

Salve,

mio padre compierà 80 anni fra pochi giorni, ad oggi usa un cell. Nokia molto semplice, ma i problemi con la vista cominciano ad essere rilevanti, così ho pensato di regalargli un nuovo telefono che abbia un bel display ed i tasti grandi, un cellulare no frills, da spendere sui 100 €.

Preferisco marche affidabili, tipo Nokia, Samsung, Motorola ecc. ed evitare con cura tutti i costruttori che improvvisamente spuntano con nuovi telefoni per anziani che fanno pietà, sia dal punto di vista qualitativo che del prezzo.

Grazie per la dritta. :lmaosmiley:

Saluti
Alex
0

#2 L   tarari86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 gennaio 2008
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 14 febbraio 2010 - 19:43

Visualizza Messaggikwajongen, il 14/02/2010 - 18:18, ha scritto:

Salve,

mio padre compierà 80 anni fra pochi giorni, ad oggi usa un cell. Nokia molto semplice, ma i problemi con la vista cominciano ad essere rilevanti, così ho pensato di regalargli un nuovo telefono che abbia un bel display ed i tasti grandi, un cellulare no frills, da spendere sui 100 €.

Preferisco marche affidabili, tipo Nokia, Samsung, Motorola ecc. ed evitare con cura tutti i costruttori che improvvisamente spuntano con nuovi telefoni per anziani che fanno pietà, sia dal punto di vista qualitativo che del prezzo.

Grazie per la dritta. :)

Saluti
Alex

fossi in te non schiferei tanto i telefoni appositamente creati per gli anziani. Mi sono informata molto per mio nonno e ne ho provati tanti, hanno un volume che puoi impostare molto alto (in caso la persona abbia problemi di udito), e hanno dei tasti grandissimi che sono davvero utili per chi non vede bene... i colori sul display hanno forti contrasti e dunque facilitano moltissimo la visualizzazione del display. non mi vengono in mente modelli di nokia e samsung che possano andare bene per gli anziani...vanno bene tutti e non ne va bene nessuno...potresti scegliere uno qualsiasi tra i modelli semplici...magari uno dei samsung base a conchiglia che hanno numeri abbastanza grandi...pecca però di questi samsung è che non hanno display molto luminosi a differenza di alcuni nokia "base" che girano ultimamente. In conclusione io ti consiglierei più che altro proprio un cellulare per anziani perchè con 79 euro te la cavi e tuo padre gradirà sicuramente...
0

#3 L   kwajongen 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 febbraio 2010
  • Cellulare:5800

Inviato 15 febbraio 2010 - 11:36

Visualizza Messaggitarari86, il 14/02/2010 - 19:43, ha scritto:

fossi in te non schiferei tanto i telefoni appositamente creati per gli anziani. Mi sono informata molto per mio nonno e ne ho provati tanti, hanno un volume che puoi impostare molto alto (in caso la persona abbia problemi di udito), e hanno dei tasti grandissimi che sono davvero utili per chi non vede bene... i colori sul display hanno forti contrasti e dunque facilitano moltissimo la visualizzazione del display. non mi vengono in mente modelli di nokia e samsung che possano andare bene per gli anziani...vanno bene tutti e non ne va bene nessuno...potresti scegliere uno qualsiasi tra i modelli semplici...magari uno dei samsung base a conchiglia che hanno numeri abbastanza grandi...pecca però di questi samsung è che non hanno display molto luminosi a differenza di alcuni nokia "base" che girano ultimamente. In conclusione io ti consiglierei più che altro proprio un cellulare per anziani perchè con 79 euro te la cavi e tuo padre gradirà sicuramente...

Il fatto è che non ho letto pareri positivi sui telefoni creati apposta per gli anziani ecco perché sono scettico, mi daresti comunque qualche nome/modello che tu hai visto per tuo nonno?

Grazie
Alex
0

#4 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 15 febbraio 2010 - 13:58

Per le persone anziane sono da considerare gli ITT, ahnno pulsanti enormi e poche funzioni prorpio per semplificare la vita.... :lmaosmiley:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
dovrebbe costare poco meno di 100 euro
0

#5 L   tarari86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 gennaio 2008
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 16 febbraio 2010 - 18:14

i modelli che ho visto erano gli itt easy help e itt easy life, più un altro modello nuovo di itt abbastanza carino di cui però non ho annotato la sigla e che ho visto da unieuro...secondo me ci vai alla grande se no devi cercare qualche samsung a conchiglia con un bello schermone e dei tasti grandi..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1