N97 Tim: Mi Aiutate A Ribrandizzarlo ?
Inviato 14 febbraio 2010 - 10:48
In seguito a numerosi problemi del cellulare (lentezza, blocchi frequenti ect...) mi decisi qualche tempo fa a sbrandizzare l'97 tim per poterlo portare alla 2.0 senza dover aspettare l'aggiornamento tim.
Oggi, dato che i problemi del cell. persistono e visto che è uscita finalmente la 2.0 TIM, vorrei ribrandizzarlo per poterlo portare in assistenza, visto che finalmente la versione è la stessa.
Ho già letto alcuni tread ma più che altro ho trovato procedure su come sbrandizzare e non su come ribrandizzare....
Qualche anima pia potrebbe dirmi che programma usare?
Phoenix ?
Ho bisogno di scaricare sul PC il firmware ufficiale della TIM 20.0.19 ?
Grazie in anticipo,
Gabriele.
Inviato 14 febbraio 2010 - 12:06
Cmq...Puoi farlo tranquillamente con NEMESIS SUITE che credo sia semplice e veloce!!!!
Per riportarlo a tim ti serve il vecchio Product Code te lo sei segnato??????
Se non ce l'hai ti mando io un mp con i product code sia per l'n97 tim white che il black......
E t consiglio di usare NEMESIS perché è più semplice e veloce,come ti ho già scritto....
Per quanto riguarda l'aggiornamento non c'è bisogno di rifarlo perché rimarrebbe cmq installato,pero cambierebbe la data di rilascio....
Quindi dato che lo devi portare in assistenza,ti consiglio di rifare l'aggiornamento,e ti darà quello tim,che è uguale,e dovrebbe cambiare solo la data,tanto in assistenza credo che cmq te lo riformattano sicuramente......
Inviato 14 febbraio 2010 - 22:04
Inviato 15 febbraio 2010 - 02:40
nikotek, il 14/02/2010 - 22:04, ha scritto:
Allora, premetto che il cell. ERA mio...di fatto l'ho venduto ad un mio amico perchè non mi sembrava affatto un buon cellulare...era stato un regalo....
Potrei elencarvi davvero un infinità di difetti: partendo dal meccanismo di blocco/sblocco che spesso si inceppava (come si può vedere anche da alcuni video di altri utenti su youtube) cosa che già da sola per me è INCONCEPIBILE IN UN CELL da 600 euro (quanto l'ha pagato la mia ragazza quando l'ha comprato), al GPS che fa PENA, al touchscreen che fa RIDERE per quanto è legnoso e macchinoso, alla lentezza a mio parere ENORME, soprattutto rispetto ad altri smartphone, in varie applicazioni, dovuto secondo me ad un vero e proprio difetto di progettazione (POCA RAM), ai vari blocchi del cellulare, cui seguiva la noiosissima rimozione della batteria, alla cam che iniziava a dare il problema dell'alone bianco al lato delle foto....
Ora....magari avrò avuto un cellulare più "sfigato" degli altri e ci tengo a sottolineare che fin'ora ho sempre avuto cellulari nokia, ma ragazzi sono passato all' IPHONE e per me non c'è paragone.....è tutto un altro pianeta, di prestazioni, di velocità, di stabilità, di varietà nelle applicazioni....che in OVI STORE non trovavo....
Ripeto, non sono un fan della apple, mai avuto un mac o un iphone prima d'ora ma secondo me c'è un abisso di differenza (è solo un opinione la mia....)....
Tornando al discorso della ribrandizazione.......
Si, ad alcuni non fanno problemi neanche sbrandizzato ad altri invece si, quindi per sicurezza lo ribrandizzo....
Per quanto riguarda il product code, no, non l'ho segnato ma cercando un pò in giro dovrei trovarlo, cmq se mi mandassi un pm te ne sarei grato
E' un N97 TIM black
....quind...riepilogando....mi basta Nemesis ? Non devo scaricare il firmware 2.0 della TIM (sempre che si possa scaricare da qualche parte) ?
Basta usare Nemesis e cambiare il product code ?
Grazie in anticipo,
Gabriele
Messaggio modificato da GaaaX il 15 febbraio 2010 - 03:03
Inviato 15 febbraio 2010 - 11:38
GaaaX, il 15/02/2010 - 02:40, ha scritto:
Potrei elencarvi davvero un infinità di difetti: partendo dal meccanismo di blocco/sblocco che spesso si inceppava (come si può vedere anche da alcuni video di altri utenti su youtube) cosa che già da sola per me è INCONCEPIBILE IN UN CELL da 600 euro (quanto l'ha pagato la mia ragazza quando l'ha comprato), al GPS che fa PENA, al touchscreen che fa RIDERE per quanto è legnoso e macchinoso, alla lentezza a mio parere ENORME, soprattutto rispetto ad altri smartphone, in varie applicazioni, dovuto secondo me ad un vero e proprio difetto di progettazione (POCA RAM), ai vari blocchi del cellulare, cui seguiva la noiosissima rimozione della batteria, alla cam che iniziava a dare il problema dell'alone bianco al lato delle foto....
Ora....magari avrò avuto un cellulare più "sfigato" degli altri e ci tengo a sottolineare che fin'ora ho sempre avuto cellulari nokia, ma ragazzi sono passato all' IPHONE e per me non c'è paragone.....è tutto un altro pianeta, di prestazioni, di velocità, di stabilità, di varietà nelle applicazioni....che in OVI STORE non trovavo....
Ripeto, non sono un fan della apple, mai avuto un mac o un iphone prima d'ora ma secondo me c'è un abisso di differenza (è solo un opinione la mia....)....
Tornando al discorso della ribrandizazione.......
Si, ad alcuni non fanno problemi neanche sbrandizzato ad altri invece si, quindi per sicurezza lo ribrandizzo....
Per quanto riguarda il product code, no, non l'ho segnato ma cercando un pò in giro dovrei trovarlo, cmq se mi mandassi un pm te ne sarei grato
E' un N97 TIM black
....quind...riepilogando....mi basta Nemesis ? Non devo scaricare il firmware 2.0 della TIM (sempre che si possa scaricare da qualche parte) ?
Basta usare Nemesis e cambiare il product code ?
Grazie in anticipo,
Gabriele
Scusami tanto......ma tu un regalo della tua ragazza lo vai a vendere? ma x piacere....ahahaha...
Inviato 15 febbraio 2010 - 11:41
Inviato 15 febbraio 2010 - 15:31
Nel cambiare un regalo, soprattutto se è costato 600 euro e non ne vale neanche 50, non c'è nulla di male, soprattutto perchè sarebbero stati dei soldi buttati....
Cambiare un regalo con un altro (che rimane sempre un regalo) è una cosa che la gente normale e intelligente fa ogni giorno.....
Ora ti spiego invece cosa fa la gente come te.....
1) Anzichè rispondere alla domanda (che era un aiuto su come ribrandizzare l'N97) se ne esce con dei commenti personali, inutili ed inopportuni su tutt'altro....probabilmente perchè.....
......2) Rosica perchè sa di avere un cell. che per evitare di bloccarsi deve essere sbrandizzato, aggiornato e formattato ect....e non ha che argomenti sostenere....
Di cosa vuoi parlare?
Vuoi sostenere una conversazione sulla differenza tra iPhone e l'N97, vuoi fare altri commenti personali sul mio cambio di regalo o vuoi rispondere alla domanda del topic ?
Ciao ciao
Inviato 20 febbraio 2010 - 00:07
....il downgrading non è possibile...(diciamo fatto apposta)...il fw 2.0 no brand finisce con 19 e quello tim con 24....NSU riconosce che è minore e quindi non farà mai un downgrading....mi dispiace...ma poi perchè ribrandizzarlo quando a nessuno a fatto problemi il NP...e di N97 in assistenza aivoglia quanti ce ne sono andati!!!
...ah gaax...non tirare in ballo l'età...primo non è bello...in un forum pubblico e poi perchè chi ti sta cercando di aiutare se fosse effettivamente più piccolo di te..o in giovane età....bhè dovresti solo ammirare che lui sa cose che tu non sai...con questo non inneschiamo polemiche...io ti sto semplicemente aiutando.....dicendoti che fino a che la tim non fa uscire un aggiornamento superiore a quello che hai tu nel telefono la cosa non si può fare....
...e dubito fortemente che la tim farà uscire il 2.1....se vuoi rischiare ti elenco la procedura che devi fare....ma credimi è soltanto un rischio inutile e praticamente 9 volte su 10...saluti il telefono....
Messaggio modificato da mattia911 il 20 febbraio 2010 - 00:11
Inviato 20 febbraio 2010 - 10:11
mattia911, il 20/02/2010 - 00:07, ha scritto:
....il downgrading non è possibile...(diciamo fatto apposta)...il fw 2.0 no brand finisce con 19 e quello tim con 24....NSU riconosce che è minore e quindi non farà mai un downgrading....mi dispiace...ma poi perchè ribrandizzarlo quando a nessuno a fatto problemi il NP...e di N97 in assistenza aivoglia quanti ce ne sono andati!!!
...ah gaax...non tirare in ballo l'età...primo non è bello...in un forum pubblico e poi perchè chi ti sta cercando di aiutare se fosse effettivamente più piccolo di te..o in giovane età....bhè dovresti solo ammirare che lui sa cose che tu non sai...con questo non inneschiamo polemiche...io ti sto semplicemente aiutando.....dicendoti che fino a che la tim non fa uscire un aggiornamento superiore a quello che hai tu nel telefono la cosa non si può fare....
...e dubito fortemente che la tim farà uscire il 2.1....se vuoi rischiare ti elenco la procedura che devi fare....ma credimi è soltanto un rischio inutile e praticamente 9 volte su 10...saluti il telefono....
Ma che dici??????????????
Io ho provato a rimettere il Product Code Tim.E l'avevo RiBrandizzato,cosi per curiosita,poi l'ho aggiornato semplicemente!!
E nessun problemaaaaaaa!!!!!
Poi vabbe lo Sbrandizzato nuovamente perche Brand Tim mi fa schifo!!!!!
Perke hai detto tutte queste cose strane???
Inviato 24 febbraio 2010 - 00:02
mattia911, il 20/02/2010 - 00:07, ha scritto:
Scusate...avete risposto in 2 e avete detto cose opposte.....
Qual'è la verità? Si può ribrandizzare o no ?
Mattia911....per quanto riguarda la risposta del bamboccio skyline....ma dico...lo hai letto quello che ha scritto? Oppure parli a vanvera?
Tu hai scritto di non tirare fuori l'età perchè cmq non c'entra se qualcuno ti aiuta....e siamo d'accordo....
Ma secondo te, quello che ha scritto il bamboccio lo ha scritto per aiutare? Che attinenza hanno BEN 2 commenti personali sul mio cambio di regalo col topic e con l'aiutare?
Lo vuoi sapere?
Non hanno nessuna attinenza. Skyline è un bamboccio di 20 anni, che come tanti della sua età, non hanno molta educazione probabilmente perchè i suoi genitori non gli hanno dato abbastanza schiaffoni quando era piccolo e soprattutto perchè in questa Italia di finti perbenisti (come te) la cosa più importante è PRENDERE LE DIFESE DI TUTTI, anche di quelli che hanno torto marcio o che hanno commesso errori molto gravi, a prescindere da cosa sia stato fatto ed è per questo motivo che l'Italia è il paese dei balocchi dove non esiste la pena di morte, dove chi sbaglia non paga e dove se un ubriaco investe una famiglia e la ammazza esce dopo 5 anni (però col ritiro della patente eh....)
Se fosse stato bannato per un mese, la prossima volta avrebbe dato realmente una mano oppure, COSA MIGLIORE, non avrebbe postato affatto evitando di invaccare un tread dove altre persone cercano un aiuto.
Inviato 24 febbraio 2010 - 10:55
NOTA BENE:
Non hai il diritto di chiamare bamboccio nessuno,Skyline non ti ha offesso o riportato offese!!!!!Quini dovresti moderare i termini perche in questo caso a essere male educato sei te. e non lui.Potevi rispondere senza scrivere cose che potrebbero essere prese come offese.Altrimenti chiudono la discussione.
Ciao
Inviato 24 febbraio 2010 - 22:20
GaaaX, il 24/02/2010 - 00:02, ha scritto:
hahaha...tranquillo paky non mi offendo mica io....chi parla con delle persone che non sanno chi sono veramente sono solo dei pagliacci tutto qua...XD....accetto il ban tranquillo....basta che lo prendi anche tu...e cmq io ho aiutato molte persone in tutti i post..ma quando leggo a te o a black che scrivono solo x mettere sotto cattiva luce il nokia n97 mi girano le scatole....Il tuo post era inutile, metteva solo in cattiva luce il telefono e non hai chiesto nessuna assistenza tecnica (se non ricordo male), e visto che hai scritto in un forum come da utente del forum ho detto la mia....e vendere il regalo che ti ha fatto la ragazza è proprio da stupidi...ahahhaha....
Messaggio modificato da skyline-leo il 24 febbraio 2010 - 22:21
Inviato 24 febbraio 2010 - 23:47
skyline-leo, il 24/02/2010 - 22:20, ha scritto:
I) "Ma quando leggo a te" non è italiano, vai a scuola a studiare bamboccio...
II) Ti confermi un bimbominchia senza educazione. Come pensavo, i tuoi genitori ti hanno dato pochi ceffoni e sei cresciuto così. Probabilmente sarai anche stupido di partenza ma questo è un altro discorso
III) Ci avrei scommesso 1000 euro sul motivo della tua risposta....sai non è la prima volta che dei FAN NOKIA BOY come te escono di testa quando li si mette davanti alla verità e cioè che l'N97 sia un cellulare mediocre. Se poi lo confronti con l'iPhone fa semplicemente ridere
IV) Il mio post era inutile? Metteva solo in luce l'N97? Non ho chiesto nessun assistenza tecnica?.
Il mio post serviva semplicemente a sapere come ribrandizzare il cellulare. Poi qualcuno mi ha chiesto perchè lo volessi cambiare e ho scritto tutti i motivi (che nel caso dell'N97 sono tanti essendo un cellulare da 4 soldi) e tu, che sei un bamboccio prevenuto, hai fatto (e continui a fare) dei commenti inutili...
V) Augurati nella vita reale di non incontrare MAI di persona qualcuno come me, perchè qui hai il mondo virtuale che ci separa e ti permetti di chiamarmi stupido, ma fuori, nel mondo reale, saresti disteso per terra con la metà dei denti in bocca.
Ma ripeto, la colpa non è tua, è dei tuoi genitori che ti hanno cresciuto così.
VI) Complimenti ai moderatori di questo forum.
Inviato 25 febbraio 2010 - 11:03
QUOTO SKYLINE perche non è stato lui ad offendere o ad aggredire le persone!!!!!!1
Messaggio modificato da paky.cr il 25 febbraio 2010 - 11:03
Inviato 25 febbraio 2010 - 11:52
paky.cr, il 25/02/2010 - 11:03, ha scritto:
QUOTO SKYLINE perche non è stato lui ad offendere o ad aggredire le persone!!!!!!1
L'importante è colpevolizzare chi ha risposto alle provocazioni, non chi ha fatto per prima la provocazione, giusto?
Ma per piacere.......
Povera Italia...
Continuiamo ad arrestare il gioielliere che ha sparato al rapinatore! (beh il rapinatore non ha mica sparato! aveva solo una mazza in mano! è stato il gioielliere a sparare!).
Inviato 25 febbraio 2010 - 17:03
GaaaX, il 25/02/2010 - 11:52, ha scritto:
Ma per piacere.......
Povera Italia...
Continuiamo ad arrestare il gioielliere che ha sparato al rapinatore! (beh il rapinatore non ha mica sparato! aveva solo una mazza in mano! è stato il gioielliere a sparare!).
XD XD qui c'e' da rispettare un regolamentooooooo
Vai leggerlooo
e ti renderai conto che sei te che hai esagerato.......Raga non siamo qui per litigare ma per aiutarci tra noi.....
basta litigare
Inviato 28 febbraio 2010 - 20:18
Se continuerete a litigare e a trollare in altri topic ci vedremo costretti a prendere provvedimenti.

Aiuto
Questa discussione e' chiusa

Pubblicità