Nokioteca [Nokia] Forum: Aumento Ram E Stabilita' Nel Tempo! (ram Blow) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aumento Ram E Stabilita' Nel Tempo! (ram Blow)

#1 L   fargetta 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 19 novembre 2006
  • Cellulare:Arc S

Inviato 13 febbraio 2010 - 21:12

Ragazzi, ho provato questo programmino e vi invito ad installarlo in quanto e' a dir poco fantastico!!! Molto facile ed intuitivo (ma se avete problemi x il settaggio migliore chiedete pure..) fa' rimanere "alta" la ram nel tempo, ha funzione "pulizia", chiusura automatica o manuale (molto meglio la pima...fa' tutto da solo)delle applicazione nn usate nell'arco di un tempo impostabile, riavvio ecc.. l'unica pecca e' che nn e' autorun ma bisogna "aprirla" e lasciarla parcheggiata, poi come l'ho configurata io anche dopo 2 giorni interi (cell. sempre acceso) ho moltissima ram a disposizione e quasi nn ci credevo!! Qui' sotto vi riporto il copia/incolla della descrizione particolareggiata dove troverete il link x scaricarla.
Fate sapere come vi trovate.
Io la trovo SPETTACOLARE!!
Ciao a tutti!!

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
:mumble: :shifty: :thumbs:

Molti dispositivi Nokia con sistema operativo Symbian hanno problemi di RAM. Spesso il sistema rallenta inesorabilmente quando rimane acceso per molto tempo, e si notano subito i problemi quando ad esempio si vuole passare dalla modalità landscape al portrait e viceversa.

Appunto per risolvere questo problema, sul mercato sono state rilasciate diverse applicazioni. Alcune sono delle semplici “prese in giro”, infatti non hanno alcuna funzionalità e non servono proprio a nulla, se non a far buttare via i soldi a chi le acquista. Altre invece funzionano davvero, ma sono instabili e provocano problemi al terminale.

Oggi vi parlerò della nuova applicazione rilasciata dalla CellPhoneSoft che io ho provato, e che la presenta cosi: “RAMblow aims to maintain a healthy amount of available memory, or RAM, to help running the phone smooth for a long time. The application provides automated memory management, as well as manual termination of running programs. The memory boost feature can blow RAM up to amounts never before seen. RAMblow is very simple to use, just let it run in the background, and you will never again find your phone lacking memory. By its advanced memory management functions RAMblow can serve up to 50 MB free memory after prolonged use on phones like the Nokia N97.”

Sostanzialmente dice che l’applicazione è fatta per mantenere la libera RAM oltre i 50MB, tuttavia senza disturbare il funzionamento del dispositivo, e in totale discrezione. Si avvia semplicemente e la si lascia in background, e il programma automaticamente elimina i processi inutili.

Le caratteristiche sono:

* Possibilità di disattivare automaticamente i processi, o manualmente
* Mantenere alta la percentuale di RAM libera senza intaccare la funzionalità del terminale
* Ottimizzazione dell’utilizzo della memoria per eseguire programmi ‘’pesanti’’ e funzionalità “Memory Boost” per liberare fino a 5MB di RAM.
* Pulizia automatica della RAM anche lasciando l’applicazione in background.
* Esame della memoria utilizzata, ed eliminazione dei processi inseriti nella “black list” dall’utente.

La versione trial è scaricabile dal sito, ed è veramente ottima.

NokiAlex
0

#2 L   Evil_BoyZ 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 aprile 2009
  • Cellulare:Optimus1

Inviato 13 febbraio 2010 - 22:16

Fantastico programma funziona! :mumble:
Solo che io non lo lascio in background ma lo apro ogni tanto io manualmente :shifty:

Messaggio modificato da Evil_BoyZ il 13 febbraio 2010 - 22:16

0

#3 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 13 febbraio 2010 - 22:59

Visualizza MessaggiEvil_BoyZ, il 13/02/2010 - 22:16, ha scritto:

Fantastico programma funziona! :mumble:
Solo che io non lo lascio in background ma lo apro ogni tanto io manualmente :shifty:

Sono contento! Si davvero ottimo pero' ti consiglio di lasciarlo in back xche' penso consumi parecchio la batt come lo usi tu, pero' nn ho mai avuto tanta RAM!!
0

#4 L   Evil_BoyZ 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 aprile 2009
  • Cellulare:Optimus1

Inviato 14 febbraio 2010 - 00:04

Visualizza Messaggifargetta, il 13/02/2010 - 22:59, ha scritto:

Sono contento! Si davvero ottimo pero' ti consiglio di lasciarlo in back xche' penso consumi parecchio la batt come lo usi tu, pero' nn ho mai avuto tanta RAM!!

Ok grazie del consiglio :)
0

#5 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 14 febbraio 2010 - 13:14

Visualizza MessaggiEvil_BoyZ, il 14/02/2010 - 00:04, ha scritto:

Ok grazie del consiglio :thumbs:

a te ciao :mumble:
0

#6 L   Valerio xxx 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 05 giugno 2007
  • Cellulare:N 5800

Inviato 15 febbraio 2010 - 14:40

L'ho provato. Direi ottimo; mi ha risolto quasi del tutto i problemi di blocco del browser con il conseguente blocco del terminale.

Grazie a "fargetta"
0

#7 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:02

Visualizza MessaggiValerio xxx, il 15/02/2010 - 14:40, ha scritto:

L'ho provato. Direi ottimo; mi ha risolto quasi del tutto i problemi di blocco del browser con il conseguente blocco del terminale.

Grazie a "fargetta"

grazie a te!!!Sono contento ti sia stato d'aiuto!!
0

#8 L   andrethebest92 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 febbraio 2008
  • Cellulare:nokia5800
  • Firmware:30.0.011

Inviato 16 febbraio 2010 - 14:11

in numeri quanta ram hai libera ora?
0

#9 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 16 febbraio 2010 - 14:23

Visualizza Messaggiandrethebest92, il 16/02/2010 - 14:11, ha scritto:

in numeri quanta ram hai libera ora?

guarda prima appena acceso (con 1 tema da 4 mb ma troppo bello) avevo 45 x poi scendere dopo ore a c.ca 35 c.ca;
ora parte con 54 e dopo 10 min (periodo da me impostato su questo progr., dopo il quale chiude in automatico tutte le appli inutilizzate e ti assicuro che ce ne sono molte all'avvio...) arriva a 65 c.ca e te la tiene empre stabile. L'ho comprata xche' e' fantastica.
ciao
0

#10 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 16 febbraio 2010 - 14:24

Visualizza Messaggifargetta, il 16/02/2010 - 14:23, ha scritto:

guarda prima appena acceso (con 1 tema da 4 mb ma troppo bello) avevo 45 x poi scendere dopo ore a c.ca 35 c.ca;
ora parte con 54 e dopo 10 min (periodo da me impostato su questo progr., dopo il quale chiude in automatico tutte le appli inutilizzate e ti assicuro che ce ne sono molte all'avvio...) arriva a 65 c.ca e te la tiene empre stabile. L'ho comprata xche' e' fantastica.
ciao

dimenticavo, il tel rimane sempre reattivo e pronto, molto piu' veloce, come se fosse altro terminale. Ti giuro che nn ci credevo.
ciao
0

#11 L   _rocco_ 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 febbraio 2010
  • Cellulare:5800
  • Firmware:50.0.005

Inviato 16 febbraio 2010 - 15:50

potreste dirmi i settaggi ideali??? grazie mille :thumbs:
0

#12 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:32

Visualizza Messaggi_rocco_, il 16/02/2010 - 15:50, ha scritto:

potreste dirmi i settaggi ideali??? grazie mille :D

si ok allora: automatic cleanup: 10 min
memory boost: ON
protect....: NO
background: Theme

Cosa importante: questa app. ha anche il task quindi se ne avete un altro nn fatelo girare in quanto lui ogni 10 min chiudera' tutti i processi nn attivi ed essendo l'atro task (almeno il manager, quello che ho io) difficile da chiudere, pippera' molta energia x cercare di forzare. Quello e' cio' che ho notato dopo 4-5 gg di utlizzo in tutte le svariate combinazioni. Appena accendi il tel (dagli 1 minutino almeno)<attiva solo questa applicazione e BASTA, fara' tutto da sola. Ovviamente la prima voce (10 min) e' modificabile ed in sostanza e' il tempo dopo quanto lui chiudera' tutte le appl non usate. Scusa la fretta, se hai domande vai pure, ciao
0

#13 L   nok_nok 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 maggio 2008
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 16 febbraio 2010 - 18:18

Visualizza Messaggifargetta, il 16/02/2010 - 17:32, ha scritto:

si ok allora: automatic cleanup: 10 min
memory boost: ON
protect....: NO
background: Theme

Cosa importante: questa app. ha anche il task quindi se ne avete un altro nn fatelo girare in quanto lui ogni 10 min chiudera' tutti i processi nn attivi ed essendo l'atro task (almeno il manager, quello che ho io) difficile da chiudere, pippera' molta energia x cercare di forzare. Quello e' cio' che ho notato dopo 4-5 gg di utlizzo in tutte le svariate combinazioni. Appena accendi il tel (dagli 1 minutino almeno)<attiva solo questa applicazione e BASTA, fara' tutto da sola. Ovviamente la prima voce (10 min) e' modificabile ed in sostanza e' il tempo dopo quanto lui chiudera' tutte le appl non usate. Scusa la fretta, se hai domande vai pure, ciao

Ottima applicazione, ho proceduto all'acquisto lo stesso giorno in cui è stata pubblicata.

Evidenzio, tuttavia, che RAMblow non va a sostituire il task manager di default (come invece fanno altri programmi come Handy Taskman o Best Taskman): appare pertanto consigliabile continuare ad utilizzare un task manager separato.
Quanto alla "convivenza" di RAMblow con un eventuale task manager, basta entrare nella sezione Tasks del programma, selezionare l'applicazione desiderata, premere Opzioni e quindi "Toggle protection": il programma selezionato non verrà incluso nei successivi processi di cleanup.

Infine, per chi fosse interessato (come lo scrivente) all'avvio automatico di RAMblow all'accensione del terminale (funzione che il programma, purtroppo, non ha), ricordo che è sempre possibile utilizzare PowerBoot.

Messaggio modificato da nok_nok il 16 febbraio 2010 - 18:19

0

#14 L   eLar 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 dicembre 2008
  • Cellulare:5530
  • Firmware:30.9 Coocked

Inviato 16 febbraio 2010 - 20:05

io ho scaricato un script in python per ramblow che lo avvia in automatico allo startup, senza usare powerboot o programmi del genere ^_^
0

#15 L   nok_nok 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 maggio 2008
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 16 febbraio 2010 - 21:26

Visualizza MessaggieLar, il 16/02/2010 - 20:05, ha scritto:

io ho scaricato un script in python per ramblow che lo avvia in automatico allo startup, senza usare powerboot o programmi del genere :)

Ti è possibile postare lo script in questione e/o il relativo codice?
0

#16 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 17 febbraio 2010 - 01:40

Visualizza Messagginok_nok, il 16/02/2010 - 21:26, ha scritto:

Ti è possibile postare lo script in questione e/o il relativo codice?

azz ma siete avanti ragazzi!!
Interessa anche a me.....
0

#17 L   lory 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 08 gennaio 2006
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 17 febbraio 2010 - 23:35

Ho installato il programma, ottima ma non ho capito, c'è un codice da immettere, se non lo si fa, il programma scade ?

Messaggio modificato da lory il 17 febbraio 2010 - 23:36

0

#18 L   fargetta 

• Senior Member

Inviato 18 febbraio 2010 - 01:45

Visualizza Messaggilory, il 17/02/2010 - 23:35, ha scritto:

Ho installato il programma, ottima ma non ho capito, c'è un codice da immettere, se non lo si fa, il programma scade ?

ciao
si dura 15 gg poi scade
0

#19 L   82franky1982 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12 febbraio 2010
  • Cellulare:nokia 5800

Inviato 18 febbraio 2010 - 10:47

interessante....ma come faccio a vedere quanta ram ho a disposizione in questo momento nel mio 5800?
0

#20 L   luigi90kr 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 settembre 2009
  • Cellulare:5528

Inviato 18 febbraio 2010 - 11:12

Visualizza Messaggi82franky1982, il 18/02/2010 - 10:47, ha scritto:

interessante.. ma come faccio a vedere quanta ram ho a disposizione in questo momento nel mio 5800?

Bé, devi avere un task manager (es. Jbak task manager), oppure con questo programma RamBlow c'é scritto in alto sulla schermata principale.. Col cell con programmi non specifici non puoi vedere la ram in nessun modo.. :angel:
0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »