Fate sapere come vi trovate.
Io la trovo SPETTACOLARE!!
Ciao a tutti!!
Molti dispositivi Nokia con sistema operativo Symbian hanno problemi di RAM. Spesso il sistema rallenta inesorabilmente quando rimane acceso per molto tempo, e si notano subito i problemi quando ad esempio si vuole passare dalla modalità landscape al portrait e viceversa.
Appunto per risolvere questo problema, sul mercato sono state rilasciate diverse applicazioni. Alcune sono delle semplici “prese in giro”, infatti non hanno alcuna funzionalità e non servono proprio a nulla, se non a far buttare via i soldi a chi le acquista. Altre invece funzionano davvero, ma sono instabili e provocano problemi al terminale.
Oggi vi parlerò della nuova applicazione rilasciata dalla CellPhoneSoft che io ho provato, e che la presenta cosi: “RAMblow aims to maintain a healthy amount of available memory, or RAM, to help running the phone smooth for a long time. The application provides automated memory management, as well as manual termination of running programs. The memory boost feature can blow RAM up to amounts never before seen. RAMblow is very simple to use, just let it run in the background, and you will never again find your phone lacking memory. By its advanced memory management functions RAMblow can serve up to 50 MB free memory after prolonged use on phones like the Nokia N97.”
Sostanzialmente dice che l’applicazione è fatta per mantenere la libera RAM oltre i 50MB, tuttavia senza disturbare il funzionamento del dispositivo, e in totale discrezione. Si avvia semplicemente e la si lascia in background, e il programma automaticamente elimina i processi inutili.
Le caratteristiche sono:
* Possibilità di disattivare automaticamente i processi, o manualmente
* Mantenere alta la percentuale di RAM libera senza intaccare la funzionalità del terminale
* Ottimizzazione dell’utilizzo della memoria per eseguire programmi ‘’pesanti’’ e funzionalità “Memory Boost” per liberare fino a 5MB di RAM.
* Pulizia automatica della RAM anche lasciando l’applicazione in background.
* Esame della memoria utilizzata, ed eliminazione dei processi inseriti nella “black list” dall’utente.
La versione trial è scaricabile dal sito, ed è veramente ottima.
NokiAlex

Aiuto

Pubblicità