Mi sono iscritta perché da qualche mese hanno iniziato a prudermi le mani e vorrei prendere un nuovo cellu...
e ne ho ben donde
ora sono indecisa tra n97 e n97 mini, a dire il vero penso anche all'n86 ma solo per "paura" del touch screen e della qwerty che ora sul mio non uso mai e poi mai... che ne dite è una paura stupida? non è che ne esce uno con il tastierino alfanumerico che sia anche touch?
ma torniamo ai due fratelli: vedo che qui la maggioranza vota per il big... nonostante questo il mio dubbio rimane; ecco i pro che io vedo nel mini:
1. il fatto che abbiano la stessa risoluzione ma con schermi di dimensioni diverse rende più definito il MINI e quindi probabilmente più facile la lettura di pagine web o di documenti e più "gradevole" la visualizzazione di foto e filmati ma anche solo dell'interfaccia (la differenza si nota già solo dalle fotografie dei due)
2. è più piccino e più leggero e io che uso borse mignon e lo metto spesso in tasca credo mi troverei meglio
3. sembrerebbe più resistente al maltrattamento (ecco un po' io lo maltratto infatti nel mio si è rotto l'occhiellino per metterci il cordino)
ma il big
1. ha 32 GB contro gli 8 del mini
2. ha la batteria che dura di più
ma mi sfuggono ancora alcune cose:
ho letto da qualche parte che il mini non supporta le videochiamate è vero? non che io videochiami tuttii giorni anzi non lo faccio proprio data la veneranda età del mio catorcetto
il fatto che il SO sia lo stesso implica che anche il mini ha il tastierino alfanumerico "virtuale" vero? questo per me è fondamentale!
per la navigazione l'aggancio dei satelliti e l'antenna gps possono essere considerate analoghe o uno dei due è migliore dell'altro?
girellando per il forum mi è parso di capire che escono più aggiornamenti fw per il big mentre del mini non se ne parla molto... significa che ora è più performante il grande e che viene seguito di più? oppure è solo che era un po' più "bacato"? e la nokia segue entrambi con lo stesso interesse?
non mi addentro molto sull'argomento hack ma mi domandavo se anche in questo caso è più seguito (con più personalizzazioni etc..) il big o dipende solo dall'SO?
e poi soprattutto non ho capito una fava (e mi sento molto vecchia per questo
cioè ho capito che il best è avere un telefono italia no brand ma su internet non mi ci raccapezzo: per l'n97 trovo solo o europa o tim oppure non meglio definito, per il mini è la stessa cosa o si trova più facilmente italia no brand?
se compro dal sito nokia (spendendo di più) ho italia no brand garantito o no?
aiutoooooooo
scusate se vi ho subbissato di domande... sono davvero indecisissima
grazie,
simona

Aiuto

Pubblicità