Nokioteca [Nokia] Forum: N97 E N97 Mini... Esiste Il Migliore? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N97 E N97 Mini... Esiste Il Migliore? confronto caratteristiche, GPS, aggiornamenti fw e consiglio

#1 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 febbraio 2010
  • Cellulare:N97
  • Firmware:21.0.045.C01.01

Inviato 10 febbraio 2010 - 13:36

Ciao a tutti sono nuova del forum :blink:

Mi sono iscritta perché da qualche mese hanno iniziato a prudermi le mani e vorrei prendere un nuovo cellu...
e ne ho ben donde ;), visto che quello che ho ce l'ho da 7 anni ormai, e non so nemmeno più che modello sia (NOKIA ovviamente) è quello che si apriva in due e si metteva orizzontale per avere la tastiera estesa che però rimaneva interrotta a metà dallo schermo... spiegazione un po' penosa scusate

ora sono indecisa tra n97 e n97 mini, a dire il vero penso anche all'n86 ma solo per "paura" del touch screen e della qwerty che ora sul mio non uso mai e poi mai... che ne dite è una paura stupida? non è che ne esce uno con il tastierino alfanumerico che sia anche touch? :lol: ;)

ma torniamo ai due fratelli: vedo che qui la maggioranza vota per il big... nonostante questo il mio dubbio rimane; ecco i pro che io vedo nel mini:

1. il fatto che abbiano la stessa risoluzione ma con schermi di dimensioni diverse rende più definito il MINI e quindi probabilmente più facile la lettura di pagine web o di documenti e più "gradevole" la visualizzazione di foto e filmati ma anche solo dell'interfaccia (la differenza si nota già solo dalle fotografie dei due)
2. è più piccino e più leggero e io che uso borse mignon e lo metto spesso in tasca credo mi troverei meglio
3. sembrerebbe più resistente al maltrattamento (ecco un po' io lo maltratto infatti nel mio si è rotto l'occhiellino per metterci il cordino)

ma il big

1. ha 32 GB contro gli 8 del mini
2. ha la batteria che dura di più

ma mi sfuggono ancora alcune cose:

ho letto da qualche parte che il mini non supporta le videochiamate è vero? non che io videochiami tuttii giorni anzi non lo faccio proprio data la veneranda età del mio catorcetto B) però quando spendi una certa cifra vuoi che ci sia tutto ;)

il fatto che il SO sia lo stesso implica che anche il mini ha il tastierino alfanumerico "virtuale" vero? questo per me è fondamentale!

per la navigazione l'aggancio dei satelliti e l'antenna gps possono essere considerate analoghe o uno dei due è migliore dell'altro?

girellando per il forum mi è parso di capire che escono più aggiornamenti fw per il big mentre del mini non se ne parla molto... significa che ora è più performante il grande e che viene seguito di più? oppure è solo che era un po' più "bacato"? e la nokia segue entrambi con lo stesso interesse?

non mi addentro molto sull'argomento hack ma mi domandavo se anche in questo caso è più seguito (con più personalizzazioni etc..) il big o dipende solo dall'SO?

e poi soprattutto non ho capito una fava (e mi sento molto vecchia per questo :o ) sulla faccenda brand tim, gar europa e compagnia cantante... (non c'è la faccina che arrossisce?)
cioè ho capito che il best è avere un telefono italia no brand ma su internet non mi ci raccapezzo: per l'n97 trovo solo o europa o tim oppure non meglio definito, per il mini è la stessa cosa o si trova più facilmente italia no brand?
se compro dal sito nokia (spendendo di più) ho italia no brand garantito o no?

aiutoooooooo :thumbs:

scusate se vi ho subbissato di domande... sono davvero indecisissima :) e aspetto con ansia i vostri consigli

grazie,
simona
0

#2 L   Francesco2386 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 novembre 2009
  • Cellulare:N86

Inviato 10 febbraio 2010 - 14:37

Ciao,anch'io sono indeciso su cosa prendere,ma ho accantonato da poco l'idea del mini,quindi mi oriento di + sul big,ma devo dire che anke il nuovissimo n900 nn mi dispiace affatto...

e fra le varie cose nn hai citato l'ormai celebre EFFETO MANO che sembra affliggere il mini,vedendo i video su you tube ,ma qui sulla faccenda vedo il forum quasi diviso in due!

fai un salto al topic aperto da me in questa stessa sezione : "indeciso sui migliori"

VOTO PER IL BIG ;-)

Messaggio modificato da Francesco2386 il 10 febbraio 2010 - 14:38

0

#3 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 febbraio 2010 - 15:28

ok grazie... questa dell'effetto mano me l'ero persa... corro a vedere subito il post...

l'n900 a sentimento non mi ispira tanto...
0

#4 L   cester 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 01 aprile 2006

Inviato 17 febbraio 2010 - 10:57

Interessa anche a me questa discussione, visto che ho la stessa indecisione. Sopprattutto non sono ancora riuscito a capire se x avere un nobrand bisogna prendere la versione europea, oppure se esiste un italia nobrand . Io gli italiani li ho trovato solo brandizzati tim !!
0

#5 L   stringhetta 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 02 marzo 2010 - 08:54

ciao... volevo aggiornarvi su come è finita :crying_anim:
il mio papi, che è molto sensibile all'argomento tecnologia, mi ha detto che mi avrebbe regalato lui il cellu per il compleanno (ne ho 36 ma sono sempre la bambina dei miei genitori :crying_anim:) e così gli ho esposto il mio dubbio e alla fine ha deciso lui e ha preso il big :) e, senza farsi troppi problemi, lo ha ordinato sul nokia shop così ho un italia no brand...
ogni tanto mi faccio viziare ancora un po' :crying_anim:

bè ora mi trasferisco nella sezione apposita a guardare come si usa l'oggettino (da notare che non ho mai avuto contatti con uno smart phone...)

volevo ringraziarvi dei consigli

Messaggio modificato da stringhetta il 02 marzo 2010 - 08:55

0

#6 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 02 marzo 2010 - 20:47

Direi che è un ottima scelta l'N97, ma se era il mini, a mio pare, era ancora meglio, ma va bene anche così. ^_^
0

#7 L   Francesco2386 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 novembre 2009
  • Cellulare:N86

Inviato 03 marzo 2010 - 16:46

Visualizza Messaggistringhetta, il 02/03/2010 - 08:54, ha scritto:

ciao... volevo aggiornarvi su come è finita :lol:
il mio papi, che è molto sensibile all'argomento tecnologia, mi ha detto che mi avrebbe regalato lui il cellu per il compleanno (ne ho 36 ma sono sempre la bambina dei miei genitori :P) e così gli ho esposto il mio dubbio e alla fine ha deciso lui e ha preso il big :thumbs: e, senza farsi troppi problemi, lo ha ordinato sul nokia shop così ho un italia no brand...
ogni tanto mi faccio viziare ancora un po' ;)

bè ora mi trasferisco nella sezione apposita a guardare come si usa l'oggettino (da notare che non ho mai avuto contatti con uno smart phone...)

volevo ringraziarvi dei consigli

facci sapere come ti trovi :-)
0

#8 L   Sh4rk_94 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 23 settembre 2009
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Porting Fw C6 20

Inviato 03 marzo 2010 - 21:00

Visualizza MessaggiFrancesco2386, il 03/03/2010 - 16:46, ha scritto:

facci sapere come ti trovi :-)