Nokioteca [Nokia] Forum: Private Call - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Private Call

#1 L   wwallace2 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 febbraio 2010

Inviato 09 febbraio 2010 - 12:31

Salve a tutti,

sono da poco passato da un N73 (ahimè distrutto) ad un N97 mini (prime impressioni ottime). Sul N73 avevo installato un programma che mi permetteva di non lasciare tracce di chiamate e di sms da e verso delle liste (private) che potevo definire io. Quando dico non lasciare tracce intendo il log di nokia (registro chiamate) che, anche se cancelli le chiamate o gli sms, conserva traccia dell'avvenuta chiamata/sms (a meno di non cancellare l'intero registro :-)). Inoltre il programma automaticamente salvava gli sms da e verso gli elementi della lista in un'area privata accessibile solo dal programma previo inserimento di password. Infine il SW permetteva di rigettare automaticamente chiamate in arrivo dalla lista.
Il programma in questione si chiama private call and sms guard (o qualcosa del genere), ma non riesco a trovarne una versione che giri sul mio nuovo terminale.

Sapete aiutarmi? Sapete dove posso trovarne una versione compatibile con N97 mini. O in alternativa sapreste indicarmi un sw equivalente dotato di tutte le suddette funzioni. Ho girato un pò in rete, ma tutti quelli che ho trovato mi sembrano sempre mancanti di qualcosa.

Attendo un aiuto,
grazie mille.
0

#2 L   irroma 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 novembre 2009
  • Cellulare:5800 XP
  • Firmware:30.0.011.c2.01

Inviato 09 febbraio 2010 - 13:17

come ho consigliato in un altro post usa mcleaner 1.41 oppre hidden call.
0

#3 L   wwallace2 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 08 febbraio 2010

Inviato 11 febbraio 2010 - 10:57

Visualizza Messaggiirroma, il 09/02/2010 - 13:17, ha scritto:

come ho consigliato in un altro post usa mcleaner 1.41 oppre hidden call.

Ho installato Mcleanar. Funziona abbastanza bene ma c'è una funzionalità che aveva private call & sms che questo non ha. Ovvero la possibilità di non lasciare traccia di chiamate ricevute nel registro chiamate nokia. Con PCS tu potevi impostare il programma così da consentire la ricezione di chiamate dalla black list, ma poi tali chiamate non comparivano nel registro chiamate (quello con il log di tutte le chiamate). Inoltre tu lo potevi tenere PCS non attivo, ricevere e loggare tutte le chiamate e gli sms ricevuti, e poi quando lo riattivavi lui andava a fare una ripulita generale del registro non lasciando tracce, prendeva gli sms "pubblici" ricevuti e/o inviati da/a contatti della black list e li spostava tra gli sms privati.

Mcleaner (a meno che non c'è qualche impostazione che non ho visto) ha pertanto 2 problemi:

1. quando lo attivi non è retroattivo nel senso che non va a verificare il log chiamate e gli sms pubblici ed eventualmente a ripulirlo.
2. se decidi di superare il problema 1. tenendolo sempre on, il problema si ha sulle chiamate in arrivo dalla black list perchè:
a. o decidi di rifiutarle sempre (in quel caso non lasci tracce, ma non puoi mai ricevere chiamate dalla black list)
b. o decidi di accettare le chiamate (in modalità silenziosa o normale), ma in quel caso le chiamate non saranno più eliminabili dal log chiamate nokia.

Bisognerebbe quindi affiancare a questo programma uno che permetta di intervenire solo sul registro chiamate per andarlo a ripulire. A quel punto tutto sarebbe ok. Sapete se esiste qualcosa del genere? Sto cercando in rete ma non trovo niente.... :-(

Quanto a hidden call...non l'ho trovato in rete. Sicuro che si chiami così?

Grazie.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1