Nokioteca [Nokia] Forum: Ma Hanno Totlto Tutti Gli Aggiornamenti? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ma Hanno Totlto Tutti Gli Aggiornamenti? product code 0543713

#1 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 dicembre 2005
  • Cellulare:N95

Inviato 06 febbraio 2010 - 12:31

Volevo aggiornare, ma quando lancio NSU mi dice che la versione è aggiornata. Io la vecchia 20, ma come è possibile? Il product code è quello no brand, confermate che hanno tolto tutti gli aggiornamenti?

thanks

Squalo
0

#2 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22 giugno 2007
  • Cellulare:nokia N96

Inviato 07 febbraio 2010 - 15:45

Visualizza Messaggisqualobianco, il 06/02/2010 - 12:31, ha scritto:

Volevo aggiornare, ma quando lancio NSU mi dice che la versione è aggiornata. Io la vecchia 20, ma come è possibile? Il product code è quello no brand, confermate che hanno tolto tutti gli aggiornamenti?

thanks

Squalo

Io ho il tuo stesso product code e da circa un mese NSU mi dice che il software non necessita di aggiornamenti....di controllare spesso (!!!!) perchè uscirà quanto prima un firmware aggiornato....e, cosa subdola, non mi da + la possibilità di riflashare con la versione corrente!!!!

Fatto sta che Nokia sta aggiornando praticamente tutta la sua gamma di cellulari...anche quelli non espressamente di ultimissima fattura (vedi 5800, N97, N97 mini) come ad ex. l'N86!!! Non dico null'altro....

Può darsi che l'N96 sia arrivato con la 30.033 allo stato dell'arte :crying_anim02:

P.S.: dimenticavo....anche l'N95 ha ricevuto di recente un aggiornamento :thumbdown:

Messaggio modificato da matrixgb il 07 febbraio 2010 - 15:45

0

#3 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 08 febbraio 2010 - 13:52

Visualizza Messaggimatrixgb, il 07/02/2010 - 15:45, ha scritto:

Io ho il tuo stesso product code e da circa un mese NSU mi dice che il software non necessita di aggiornamenti....di controllare spesso (!!!!) perchè uscirà quanto prima un firmware aggiornato....e, cosa subdola, non mi da + la possibilità di riflashare con la versione corrente!!!!

Fatto sta che Nokia sta aggiornando praticamente tutta la sua gamma di cellulari...anche quelli non espressamente di ultimissima fattura (vedi 5800, N97, N97 mini) come ad ex. l'N86!!! Non dico null'altro....

Può darsi che l'N96 sia arrivato con la 30.033 allo stato dell'arte :angel:

P.S.: dimenticavo....anche l'N95 ha ricevuto di recente un aggiornamento :thumbs:

Si ok; ma mi risulta che l'ultimo dovrebbe essere il 30...Io ho su il 20 e quando voglio aggiornare NSU mi dice che è l'ultimo. perchè non mi propone il 30?Oltretutto se mi dici che la 30.033 è l'ultima perchè non c'è su NSU?

Thanks

Messaggio modificato da squalobianco il 08 febbraio 2010 - 13:54

0

#4 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 febbraio 2010 - 19:59

Visualizza Messaggisqualobianco, il 08/02/2010 - 13:52, ha scritto:

Si ok; ma mi risulta che l'ultimo dovrebbe essere il 30...Io ho su il 20 e quando voglio aggiornare NSU mi dice che è l'ultimo. perchè non mi propone il 30?Oltretutto se mi dici che la 30.033 è l'ultima perchè non c'è su NSU?

Thanks

Si si attualmente l'ultimo per il nostro product code è il 30.033! Concordo con te sul fatto che ci sia qualcosa che non va..nel senso che così come per chi ha l'ultima versione non permetta + di riflashare (cosa che fino ad un mese fa circa si poteva fare!), a te succeda una cosa ancor + subdola come quello che hai detto!!!!!
La questione è che anch'io come te non so che pesci pigliare!!!!!
Se vuoi toglierti lo sfizio vai in un centro assistenza autorizzato...esponigli il problema e vedi che l'aggiornamento te lo faranno loro (se sei in garanzia non ti dovrebbero nemmeno far pagare!) sempre che questa situazione che lamenti non si presenti pure a loro :)
Speravo fosse un'anomalia del server momentanea di qualche ora...poi di qualche giorno...ora chissà per quanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO COMMENT

p.s.: sono anni che ho Nokia e mi sforzo di credere che una cosa del genere sia veramente "momentanea" soprattutto per quello che tale cellulare mi sta dando/facendo passare!!! Xrò sto come il tizio in coma a cui gli viene tolto l'ossigeno....ancora poco e passo a miglior...marca :angry:

Messaggio modificato da matrixgb il 08 febbraio 2010 - 20:03

0

#5 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 08 febbraio 2010 - 22:21

Giusto per stare in argomento: anche N70 ha ricevuto un aggiornamento!!! :lol:
0

#6 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 febbraio 2010 - 10:26

Visualizza Messaggimatrixgb, il 08/02/2010 - 19:59, ha scritto:

Si si attualmente l'ultimo per il nostro product code è il 30.033! Concordo con te sul fatto che ci sia qualcosa che non va..nel senso che così come per chi ha l'ultima versione non permetta + di riflashare (cosa che fino ad un mese fa circa si poteva fare!), a te succeda una cosa ancor + subdola come quello che hai detto!!!!!
La questione è che anch'io come te non so che pesci pigliare!!!!!
Se vuoi toglierti lo sfizio vai in un centro assistenza autorizzato...esponigli il problema e vedi che l'aggiornamento te lo faranno loro (se sei in garanzia non ti dovrebbero nemmeno far pagare!) sempre che questa situazione che lamenti non si presenti pure a loro :)
Speravo fosse un'anomalia del server momentanea di qualche ora...poi di qualche giorno...ora chissà per quanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO COMMENT

p.s.: sono anni che ho Nokia e mi sforzo di credere che una cosa del genere sia veramente "momentanea" soprattutto per quello che tale cellulare mi sta dando/facendo passare!!! Xrò sto come il tizio in coma a cui gli viene tolto l'ossigeno....ancora poco e passo a miglior...marca :thumbs:

Ora mando una mail alla Nokia vedimao che c..o mi rispondono.

Squalo
0

#7 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 09 febbraio 2010 - 18:11

Questa è la videata che mi si presenta da almeno un mese:

Immagine Postata
0

#8 L   Pieve 

• Nokioteca Staff

Inviato 10 febbraio 2010 - 19:53

Significa che per quel Product Code non ci sono aggiornamenti, può essere possibile e regolare. Tu hai controllato a cosa corrisponde il tuo P.C.? :)
0

#9 L   matrixgb 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 febbraio 2010 - 22:46

Visualizza MessaggiPieve, il 10/02/2010 - 19:53, ha scritto:

Significa che per quel Product Code non ci sono aggiornamenti, può essere possibile e regolare. Tu hai controllato a cosa corrisponde il tuo P.C.? :o

Mi sembra di essere un Euro1. Il bello è che inserendo il p.c. nel sito di supporto della nokia mi restituisce il seguente messaggio:

Latest available software for Nokia N96, product code 0543713
Version: 20.050

Come detto da Squalobianco anche a me c'è qualcosa che non torna...visto che ho installato la 30.033...ed essendo questa quella distribuita dalla stessa Nokia tempo addietro (io p.c. non l'ho mai cambiato!)

Inoltre fino ad un mese fa circa la schermata che ho allegato non recitava proprio le stesse parole (ora nn ricordo...) ma cmq mi permetteva di riflashare con lo stesso 30.033 in caso di bisogno...ora non più!!!!!!!!!!!!!

Certo resta l'hard-reset ma non vale per aggiornamenti non andati a buon fine.....
0

#10 L   Pieve 

• Nokioteca Staff

Inviato 11 febbraio 2010 - 12:22

Secondo me ci può stare che a quel cellulare abbiano cambiato il Product Code prima, sistemato il software e poi rimesso il Product Code originale. :D Al Product Code che hai segnalato corrisponde: 0543713: EURO 1 (Italy) - Warm Titanium, il che fa ancora più strano. A questo punto se hai ancora la garanzia valida, ti consiglio di portarlo in un Nokia Point e dicendo che il bluetooth non funziona bene, chiedi se ti possono aggiornare il firmware. :lmaosmiley:

Messaggio modificato da Pieve il 11 febbraio 2010 - 12:27

0

#11 L   pallino pinco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 maggio 2009
  • Cellulare:N95 N78

Inviato 11 febbraio 2010 - 12:53

La mia domanda è banale e magari mi prenderò qualche insolenza, ma invece che con nsu hai provato ad aggiornare con Ovi suite?

Ovvio che il riferimento per verificare il sofware è
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
.
0

#12 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 febbraio 2010 - 16:59

Visualizza Messaggipallino pinco, il 11/02/2010 - 12:53, ha scritto:

La mia domanda è banale e magari mi prenderò qualche insolenza, ma invece che con nsu hai provato ad aggiornare con Ovi suite?

Ovvio che il riferimento per verificare il sofware è
.

Rispondo ora anche se in ritardo. Mi ha risposto Nokia confermandomi che l'ultima versione è la 30.033. Al che gli ho risposto dicendo che lo sapevo ma che su NSU non figura questa versione pur avendo un product code no brand ma la vecchia 20.
Sto aspettando la loro risposta.
Per quanto riguarda OVI suite stessa manfrina mi propone solo la 20 e se la voglio rinstallare, ma non la 30.033.
Che misteri sta Nokia...

ps: a chi ha installato la versione 30.033 puo confermare se collegandosi con NSU gli permette di rifleshrla ed eventualmente che product code ha ?

grazie

Squalo

edit: ho verificato sul sito Nokia è inserendo quel product code 0543713 mi dice che l'ultima è la 20. :thumbs: Ma scusate allora per aggiornare la 30 che product code bisogna utilizzare? Sempre più mistero...

Messaggio modificato da squalobianco il 11 febbraio 2010 - 17:03

0

#13 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 25 febbraio 2010 - 10:06

Visualizza Messaggisqualobianco, il 11/02/2010 - 16:59, ha scritto:

Rispondo ora anche se in ritardo. Mi ha risposto Nokia confermandomi che l'ultima versione è la 30.033. Al che gli ho risposto dicendo che lo sapevo ma che su NSU non figura questa versione pur avendo un product code no brand ma la vecchia 20.
Sto aspettando la loro risposta.
Per quanto riguarda OVI suite stessa manfrina mi propone solo la 20 e se la voglio rinstallare, ma non la 30.033.
Che misteri sta Nokia...

ps: a chi ha installato la versione 30.033 puo confermare se collegandosi con NSU gli permette di rifleshrla ed eventualmente che product code ha ?

grazie

Squalo

edit: ho verificato sul sito Nokia è inserendo quel product code 0543713 mi dice che l'ultima è la 20. :) Ma scusate allora per aggiornare la 30 che product code bisogna utilizzare? Sempre più mistero...

Nel momento in cui sto scrivendo sto parlando con la Nokia via telefono., Mi confermano che per quel product code l'ultima versione disponibile è la 20.050.
Se però vado in un sito dove mi hanno consigliato, come versione mi dice che l'ultima versione per l'N96 è la 30.033. Ma qual'è ora il product code che aggiorna a questa versione?
Qualcuno lo sa?

Grazie
0

#14 L   pallino pinco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 25 febbraio 2010 - 12:51

Visualizza Messaggisqualobianco, il 25/02/2010 - 10:06, ha scritto:

Nel momento in cui sto scrivendo sto parlando con la Nokia via telefono., Mi confermano che per quel product code l'ultima versione disponibile è la 20.050.
Se però vado in un sito dove mi hanno consigliato, come versione mi dice che l'ultima versione per l'N96 è la 30.033. Ma qual'è ora il product code che aggiorna a questa versione?
Qualcuno lo sa?

Grazie

Teoricamente per la lingua si fa fede a questo ↓ Per capire se ci sia o no la lingua italiana.
# EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese
# EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian
Africa: English, Portuguese, German, Italian, French

Da tenere presente che c'è un euro2 diverso ↓
EURO2: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian

In sostanza lascio a te ricercare quale dei dei 2 sia più adatto...

Questi ↓ sono alcuni
0543716 N96 RM-247 CTR EURO2 DARK GREY
0567000 N96 RM-247 CTR EURO2 BLACK

In caso fai un giro

Messaggio modificato da pallino pinco il 25 febbraio 2010 - 13:01

0

#15 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 25 febbraio 2010 - 14:27

Visualizza Messaggipallino pinco, il 25/02/2010 - 12:51, ha scritto:

Teoricamente per la lingua si fa fede a questo ¡ý Per capire se ci sia o no la lingua italiana.
# EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese
# EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian
Africa: English, Portuguese, German, Italian, French

Da tenere presente che c'¨¨ un euro2 diverso ¡ý
EURO2: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian

In sostanza lascio a te ricercare quale dei dei 2 sia pi¨´ adatto...

Questi ¡ý sono alcuni
0543716 N96 RM-247 CTR EURO2 DARK GREY
0567000 N96 RM-247 CTR EURO2 BLACK

In caso fai un giro

Intanto grazie. Ma chi installato la versione 30.033 che product code ha? Inoltre mi spieghi la differnza fra il dark grey e il black?
Cos'¨¨ il colore della cover e del frontalino?
Io ho il copri batteria di un colore mi pare sul marrone o nero (non riesco a capirlo) e il frontalino nero.

Ciao
0

#16 L   pallino pinco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 25 febbraio 2010 - 18:10

Visualizza Messaggisqualobianco, il 25/02/2010 - 14:27, ha scritto:

Intanto grazie. Ma chi installato la versione 30.033 che product code ha? Inoltre mi spieghi la differnza fra il dark grey e il black?
Cos'¨¨ il colore della cover e del frontalino?
Io ho il copri batteria di un colore mi pare sul marrone o nero (non riesco a capirlo) e il frontalino nero.

Sinceramente non capisco cos'hai scritto.............
Cambia il pc con uno di quelli indicati e aggiorna. Se non c'è l'italiano con uno, c'è sicuramente con l'altro... Per quanto riguarda il colore non so cosa dirti, il telefono ce l'hai sotto gli occhi tu... io non possiedo n96
0

#17 L   squalobianco 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 01 marzo 2010 - 12:12

Visualizza Messaggipallino pinco, il 25/02/2010 - 18:10, ha scritto:

Sinceramente non capisco cos'hai scritto.............
Cambia il pc con uno di quelli indicati e aggiorna. Se non c'è l'italiano con uno, c'è sicuramente con l'altro... Per quanto riguarda il colore non so cosa dirti, il telefono ce l'hai sotto gli occhi tu... io non possiedo n96

Scusami non mi sono accorto che c'erano cose incomprensibili nella mia risposta.
Volevo solo sapere se quei 2 product code che hai riportati si riferiscono al tipo di colore dell'N96 in base alla cover.
Tu parli di DARK GREY e BLACK.

Qulae devo utilizzare io? Non è che se ne uso uno che non è il suo rischio di fare danni?

grazie

SQUALO
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1