Nokioteca [Nokia] Forum: Navigatore Su 5230 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Navigatore Su 5230 problemi

#1 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 06 febbraio 2010

Inviato 06 febbraio 2010 - 10:52

ciao, premetto che non ci capisco niente di navigatori...
ho comprato un 5230 e mi piacerebbe riuscire a sfruttare anche il gps integrato, ma in 20gg non sono riuscita a farlo funzionare. mi sapete indicare una guida dettagliata per imbranati come me? qualcuno ha dei suggerimenti?
0

#2 L   ancheno 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 30 settembre 2009

Inviato 06 febbraio 2010 - 10:55

installa il nuovo ovi maps gratuito di nokia. Lo trovi sul sito nokia insieme a tutte le spiegazioni per le mappe e le voci.
0

#3 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 11:23

Visualizza Messaggiancheno, il 06/02/2010 - 10:55, ha scritto:

installa il nuovo ovi maps gratuito di nokia. Lo trovi sul sito nokia insieme a tutte le spiegazioni per le mappe e le voci.

l'ho già fatto, ma non riesco a farlo funzionare. non ho ancora capito se l'ho istallato correttamente e non so usarlo oppure c'è qualcosa che non va nell'istallazione
0

#4 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 06 febbraio 2010 - 11:33

se hai installato la 3.03, devi mettere pero' anche le mappe e le voci tramite map loader oppure se non vuoi metterle così puoi fare scaricare le mappe al cellulare ogni volta che usi ovi mappe usand una connessione internet, che pero' paghi. quindi hai messo le mappe e le voci? se si e non funziona allora le possibilità sono 2: puo' esssere che devi aspettare molto prima che il cellulare faccia il fix dei satelliti la prima volta oppure non hai attivo il gps integrato(cosa improbabile perchè se non hai toccato le impostazioni dovrebbe essere già attivo). Comunque io non ho il 5230 ma per le impostazioni dovrebbe essere uguale il percorso menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione e li se vuoi che il cellulare usi SOLO il gps integrato spunta solo gps integrato invece se hai attiva una flat sul cellulare puoi attivare anche assisted gps, in questo caso il cellulare ogni volta che userà il gps si connettererà a internet per velocizzare il fix. Se hai fatto tutto questo, e tutto è attivo allora aspetta anche diversi minuti, magari all'aria aperta perchè la prima volta il fix è lento.
0

#5 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 13:12

Visualizza Messaggiancheno, il 06/02/2010 - 11:33, ha scritto:

se hai installato la 3.03, devi mettere pero' anche le mappe e le voci tramite map loader oppure se non vuoi metterle così puoi fare scaricare le mappe al cellulare ogni volta che usi ovi mappe usand una connessione internet, che pero' paghi. quindi hai messo le mappe e le voci? se si e non funziona allora le possibilità sono 2: puo' esssere che devi aspettare molto prima che il cellulare faccia il fix dei satelliti la prima volta oppure non hai attivo il gps integrato(cosa improbabile perchè se non hai toccato le impostazioni dovrebbe essere già attivo). Comunque io non ho il 5230 ma per le impostazioni dovrebbe essere uguale il percorso menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione e li se vuoi che il cellulare usi SOLO il gps integrato spunta solo gps integrato invece se hai attiva una flat sul cellulare puoi attivare anche assisted gps, in questo caso il cellulare ogni volta che userà il gps si connettererà a internet per velocizzare il fix. Se hai fatto tutto questo, e tutto è attivo allora aspetta anche diversi minuti, magari all'aria aperta perchè la prima volta il fix è lento.

ho istallato tutto a quanto pare adesso seguo alla lettera le tue istruzioni e poi faccio sapere come è andata. intanto grazie
0

#6 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 06 febbraio 2010 - 13:35

ok, se hai bisogno chiedi pure
0

#7 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 13:53

approfitto ancora...è normale essere in attesa del gps da quasi un'ora?
0

#8 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 06 febbraio 2010 - 13:56

un'ora è troppo, dipende anche da dove sei, magari li non riesce a connettersi. TTi dico se il gps nelle prove che farai prossimamente non dovesse funzionare le soluzioni possono essere due: c'è chi ha risolto anche se non con il 5230 ma su altri telefoni quali 5800 e n97 ma penso sarà simili la cosa facendo dei reset, altri semplicemente usando la prima volta il gps assistito, poi una volta fatto il primo fix lo hanno disattivato e il gps ha iniziato a funzionare in maniera decorosa.
0

#9 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:07

ultima domanda....come si fa il reset?
0

#10 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:11

soft reset *#7780#, deep reset *#7370# ci sarebbe anche l'hard ma non ho il 5230 quindi non lo so.
0

#11 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:17

grazie mille
0

#12 L   ancheno 

• Millennium Member

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:23

di niente
0

#13 L   lalabay 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 febbraio 2010 - 17:54

finalmente sembra funzionare, ma mi ha scalato quasi 2 euro dal credito...eppure avevo disattivato a-gps.
0

#14 L   taraas85 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 23 gennaio 2010
  • Cellulare:nokia 5230

Inviato 14 febbraio 2010 - 13:11

Visualizza Messaggiancheno, il 06/02/2010 - 11:33, ha scritto:

ho le stesso problema
"devi mettere pero' anche le mappe e le voci tramite map loader oppure se non vuoi metterle così puoi fare scaricare le mappe al cellulare ogni volta che usi ovi mappe usand una connessione internet, che pero' paghi."
ho questa versione e non riesco ad usarlo.. quando voglio scegliere una voce mi dice che deve connettersi e quando cerco la destinazione mi dice la stessa cosa... come risolvo???
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1