Nokioteca [Nokia] Forum: Impostare Navigatore Integrato Su Nokia 5800 Xm - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impostare Navigatore Integrato Su Nokia 5800 Xm

#1 L   fabiotto 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 12 marzo 2006

Inviato 05 febbraio 2010 - 15:01

Ciao a tutti mi chiamo fabio. Ho da qualche gg aggiornato il mio nokia 5800 XM black all'ultimo firmware disponibile. Dopo aver disinstallato la vecchia versione di nokia maps e poi da memory le cartelle cities e qf ho effettuato scaricamento e installazione della versione 3.03 navigazione free di nokia maps. Dopo tramite pc ho scaricato ed installato mappe aggiornate della mia sicilia. Su impostazioni metodi ricerca ho lasciato solo integrated gps e tutte le altre voci nn flaggate e su server ricerca disattivata.
Andando su mappe e poi su posizione corrente si apre la mappa ma non aggancia mai il segnale essendo in esterno fuori sia in auto che a piedi. Cosa posso fare? Non riesco a capire. Mi date una mano per impostarlo e farlo funzionare correttamente?

Grazie in anticipo a tutti voi

Fabio
0

#2 L   pierato 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 09 luglio 2009
  • Localitą:calisota
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 05 febbraio 2010 - 21:23

Ciao Fabio e benvenuto!
Il tuo problema non é questione di impostazioni: da quel che hai scritto hai seguito alla lettera la mia guida o comunque hai fatto tutto quello che c'era da fare.
Devi fare ancora il primo fix. Questo é il problema!
In definitiva il tuo 5800 deve trovare i satelliti, scaricarsi l'almanacco, le effemeridi...é un lavoraccio! Puó volerci anche piś di un buon quarto d'ora.
Se hai pazienza piazzati in uno spazio aperto, senza ostacoli e a cialo sereno (tipo in mezzo ad un prato in una bella giornata) e leggi il giornale mentre aspetti il fix.
In alternativa sfrutta internet settando l'a-gps e mettendo on line il programma peró ricorda di disattivarlo una volta ottenuto il fix o si rimetterį on line ogni volta.
Se puoi sfrutta il wifi: se non hai un piano flat l'operazione potrebbe costare diversi euro!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento č sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   fabiotto 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 12 marzo 2006

Inviato 08 febbraio 2010 - 12:51

Grazie per le info che mi hai dato; il gps funziona egregiamente anche indoor in alcuni casi.

Sempre grazie

Fabio
0

#4 L   matteo.f90 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 28 febbraio 2010
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 28 febbraio 2010 - 14:04

ciao!!! Mi servirebbe un aiuto!!! Anche io ho un Nokia 5800 XM appena acquistato. Prima cosa ho installato il nuovo OVI map. Il gps del telefono perņ non prende bene il segnale e non riesco ad usarlo, cosa significa che devo scaricare il fix? come si fa tramite il wi-fi? o all'aperto? Non trovo nemmeno le impostazioni che dite voi. Inoltre ogni volta ke uso ovi maps la VODAFONE mi manda dei continui sms dicendomi che il mio traffico disponibile non č sufficiente! Ma cosa dovrei pagare xk, non č gratis il programma? Non so se dipende dal fatto che non ho disistallato e cancellato la vecchia versione, ho istallato la nuova semplicemente, come devo procedere?
Vi ringrazio in anticipo!!!!!!! :)

Messaggio modificato da matteo.f90 il 28 febbraio 2010 - 18:47

0

#5 L   Mosč '95 

• Millennium Member
  • Gruppo: Friend
  • Iscritto: 10 gennaio 2010
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:51.0.006 Lite

Inviato 09 marzo 2010 - 18:13

allora calma...il primo fix vuol dire ke le prime volte ke si connette fa una ricerca di tutti i satelliti e poi scarica tutte le informazioni a lui necessarie x saper a quali connettersi prima...devi andare nn su ovi maps ma in posizione > ricerca posizione > metodi ricerca posizione > imposti solo su Assistend GPS e Integrated GPS...poi apri ovi maps vai in impostazioni > internet > connessione > e metti nn in linea (si connette automaticamente x scaricare le mappe naturalmente ora le devi prima scaricare con il computer )...il primo fix devi semplicemente uscire di casa e metterti in un luogo nn coperto e lontano da palazzi...scusate tutti questi puntini ma sono abituato cosi nei sms e chat :thumbs::):thumbs:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1