Nokioteca [Nokia] Forum: Mappe On N900 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mappe On N900 Il punto della situazione

#1 L   TKFO9 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 05 febbraio 2010
  • Cellulare:N900

Inviato 05 febbraio 2010 - 10:09

Ciao ragazzi,
sono qui da tempo sul forum (ex DjBlack)
ex possessore di un N85 ora ho fatto un affarone e mi sono preso l'N900.
Ho bisogno di qualche info + precisa per quanto riguarda il Nokia Maps (o Ovi Maps)
Premetto che ho fatto diverse ricerche sul forum e su goggle ma le notizie che vado a leggere sonos empre un po' confuse e ognuno dice cose diverse.

Sul forum qua si parla di diverse alternative a Mappe della nokia, Vedi Navit o Sygic.
Nonostante cio' io leggo su altri forum che una o due persone sono riuscite invece ad utilizzare il Nokia maps caricando sempre dal Map Loader le mappe...
dicono che collegandolo in modalità Archivio di massa si riesca effettuando una breve procedura ...:
Colleghi il telefono in modalità Archiviaz di massa
Apri e chiudi nokia maps sul telefono
apri il loader
e carichi le mappe..
IL TUTTO A ME SEMBRA UNA Cavolata, xk non funziona chiedendo di collegare il nokia in mod pc suite.
va be, da altre parti leggo di mettere le mappe manualmente scaricabili da internet, ma anche questa procedura non riesco ad effettuarla in quanto non mi è molto chiaro dove mettere i file nel telefono (con tutte quelle cartelle).

Insomma il punto della situazione?
Io ho precaricata la mappas dell'inghilterra ed
Ovviamente nokia maps chiede di collegarsi all'inizio (come faceva in passato) xk vedendomi a Milano e non avendo la mappa, come per google maps, la scarica direttamente.

Qualcuno ci è riuscito?
0

#2 L   TKFO9 

• Newbie
  • Punto

Inviato 05 febbraio 2010 - 13:09

30 visite nemmeno una risposta?....
Va be aspetto
0

#3 L   daviden91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 ottobre 2007
  • Cellulare:n900

Inviato 05 febbraio 2010 - 13:53

Visualizza MessaggiTKFO9, il 05/02/2010 - 13:09, ha scritto:

30 visite nemmeno una risposta?....
Va be aspetto

le mappe si possono caricare mettendo il cel in modalitá archivio di massa ma il tutto finora funziona solo con windows xp,con vista e windows 7 non funziona perché non riconosce il telefono.se non hai xp in windows 7c'é una funzione per virtualizzare windows xp oppure puoi virtualizzarlo in altri modi sempre che tu non voglia installarlo in dual o multi boot.cmq credo che con un aggiornamento
di map loader risolveranno il problema in quanto sul sito nokia è scritto che l n900 supporta map loader.il problema è che l'attuale nokia maps del n900 non supporta la navigazione vocale ma traccia solamente il percorso o scrive le indicazioni mentre il fix senza connessione internet adesso è migliorato.

Messaggio modificato da daviden91 il 05 febbraio 2010 - 13:54

0

#4 L   Ermac 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 02 giugno 2007

Inviato 08 febbraio 2010 - 14:48

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
Scarica le mappe da qui e poi le copi su cities diskcache.
0

#5 L   lorevan 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 dicembre 2005
  • Cellulare:Htc dhd
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 09 febbraio 2010 - 14:21

[quote name='TKFO9' date='05/02/2010 - 10:09' post='1448609']
Ciao ragazzi,
sono qui da tempo sul forum (ex DjBlack)
Hey Tkfo9(ma che nome è?c metto 2 ore tra il leggerlo e lo scriverlo ma comunque sputandi desputato sputacchiandi etcetc)
allora ho letto pedissequamente(pedissequamente è un po come "tkfo9")la tua guida appena accennata sul carico mappa attraverso il prg maploader su windows xp e t dico che va una meraviglia spento il cell acceso poi collegato in usb massa ,apri e chiudi il prg maps sul cell ,poi ho aperto il loader sul pc ,il loader ha trovato il cell e poi dopo avere cancellato le mappe sul n900 c'ho caricato su le mappe scelte.
PERFETTO
P.S. se funziona il nokia map non lo so' pero' sono riuscito a scaricare con il maploader e contestualmete a caricare dal pc al cell in automatico le mappe
0

#6 L   TKFO9 

• Newbie
  • Punto

Inviato 09 febbraio 2010 - 14:39

Ok ok grazie cmq a tutti, io sono riuscito già da un po a metterle appunto usando la XP mode su Windows 7.
Nonostante su beta labs ci sia la versione di Ovi Suite x Win7 non funge ancora per le mappe.
Quindi per forza con windows xp le ho caricate.

Ora aspetto solo sta maledetta versione 3 di OVI MAPS.
Voglio la versione che c'è disponibile per l'N97 :@
com'è possibile che nokia non ci stia pensando, il mio collega che lavorava in nokia quando l'ha saputo è rimasto meravigliato, fino ad un anno fa in nokia si investiva solo su maemo... anche se penso sia ancora così spero che facciano in fretta a far uscire maps per il nostro N900.
Anche xk in giro non ho ancora trovato nemmeno il Sygic
0

#7 L   skipper6875 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 05 aprile 2007
  • Cellulare:N9+L800
  • Firmware:l'ultimo sempre

Inviato 11 febbraio 2010 - 09:29

ragazzi ma come si possono importare dall'N97 i punti di riferimento e salvarli sull'N900?
grazie

Si può???

skp
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1