Ciao a tutti...
Mi è stato regalato proprio ieri un nokia N97 mini comprato in Syria.
Il cellulare è stupendo, inizialmente non aveva l'italiano ma non è stato un problema poichè ho cambiato il product key mettendo quello apposito.
Ok fino a qua non ci sono problemi infatti il mio telefono funziona da Dio e non mi da problemi ad eccezione di un particolare purtroppo bloccato...
Sulla scatola del telefono c'è scritto: "The standard GPS features are been disabled in accordance with market regulations".
Pensavo fosse una stupidita e che cambiando product key, facendo un hard reset e aggiornando all'ultimo firmware si sarebbe abilitato automaticamente e invece non è così...
Seguendo il percorso Menù -> Applicazione -> Posizione -> Ricerca Posizione -> Metodi Ricerca Posizione non posso selezionare le opzioni:
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete
Queste 3 opzioni in realtà non sono neanche scritte nell'elenco ma so per certo che ci sono poichè sul mio vecchio nokia 5800XM erano presenti.
L'unica opzione selezionabile è:
- GPS Bluetooth
Solamente vedendo queste informazioni posso sentirmi sicuro nel dire che non funzioni il GPS ma per sicurezza ho aperto anche l'applicazione "Mappe" e per conferma il segnale del satellite da 3 coppie di barrette rosse confermando l'ipotesi che il dispositivo sia disabilitato.
Voi sapete darmi qualche altro suggerimento?
Attualmente sul PC ho installato il programma Nemesis e magari si può fare qualcosa per abilitare il GPS ma non sapendo come poter leggere il codice del software posso solamente aspettare il vostro aiuto XD
Vi ringrazio di ogni risposta che mi darete!
Saluti Massimiliano
Pagina 1 di 1
Problema Con N97 Mini Preso All'estero
Inviato 04 febbraio 2010 - 19:47
Non vorrei che il GPS sia stato disabilitato da Hardware (quindi non sia nemmeno presente). Mi sa che per chiarire devi andare in Assistenza (Nokia Care)...
- ← Messaggi E Rubrica Salvati Dopo Aggiornamento
- [N97 - N97 mini] Firmware
- Backup Rubrica Ed Agenda Dopo Aggiornamento →
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità