venerit, il 03/02/2010 - 22:04, ha scritto:
si, probabilmente n900 ha navigazione migliore e fotocamera migliore e anche per quanto riguarda gli smanettamenti se motorola non ci fornisce gli strumenti, il milestone è un po' bloccato...
ma se guardiamo lo schermo capacitivo piu grande, lo spessore minore, il fatto che la potenza in termini di cpu e ram è simile, quindi ci sono margini di miglioramento per il browser del milestone.
indubbiamente anche il market è un bel punto a favore di android, ma anche qui non so bene come sia messo maemo.
guardando la cosa nel lungo termine, io mi chiederei anche se maemo potrà essere esportato su altri terminali: nokia ha in programma UN solo device maemo per l'anno prossimo...e nessuna altra casa mi sembra interessata a usare maemo...
ripeto: io ho avuto il magic e ora ho il milestone; mi ci trovo benissimo e non posso fare altro che consigliarlo, però io l'ho scelto soprattutto per schermo capacitivo e spessore molto piu ridotto di n900 (quasi 2cm in tasca non li sopporto io)
io il magic l'ho usato una mezzoretta in un centro tim, ma non mi ha colpito sinceramente sotto il punto di vista software..
adesso non saprei se con il Nexus qualcosa nell'interfaccia e nella gestione generale sia cambiata..
per quanto riguarda le dimensione e il design, forse preferisco più l'N900, mi sa di solido e compatto.. il Nexus con quello schermo enorme mi fa paura sapendolo nella tasca dei jeans tutto il giorno..