Nokioteca [Nokia] Forum: Nexus One O N900 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nexus One O N900 dubbio amletico..

#1 L   NotarGiovanni 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:5800xm
  • Firmware:40.0.005

Inviato 03 febbraio 2010 - 16:28

Ragazzi, sono in procinto di mandare in pensione il mio 5800, e come tutti voi sono sempre alla ricerca del cell perfetto..
è dalla sua uscita che sono fissato con l'N900, ma ultimamente sto leggendo le varie recensioni del Nexus One che mi hanno fatto sorgere il dubbio..
premettendo che con il cell ci smanetto tantissimo, navigo, chiamo e mando sms..
voi quale mi consigliereste??
ps. ma è uscito il Nexus One in Italia? ^_^
0

#2 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 03 febbraio 2010 - 17:09

Visualizza MessaggiNotarGiovanni, il 03/02/2010 - 16:28, ha scritto:

Ragazzi, sono in procinto di mandare in pensione il mio 5800, e come tutti voi sono sempre alla ricerca del cell perfetto..
è dalla sua uscita che sono fissato con l'N900, ma ultimamente sto leggendo le varie recensioni del Nexus One che mi hanno fatto sorgere il dubbio..
premettendo che con il cell ci smanetto tantissimo, navigo, chiamo e mando sms..
voi quale mi consigliereste??
ps. ma è uscito il Nexus One in Italia? :lol:

Il nexus in italia non è ancora uscito, ma è stato abilitato il multitouch su browser foto etc.....

In linea di massima sono 2 terminali totalmenti diversi anche se hanno entrambi un SO aperto. Entrambi sono per smanettarci, quindi per quello vai sul sicuro con entrambi, allo stato attuale android ha un parco molto più ampio di applicazioni e stà prendendo sempre più piede grazie a google. L'N900 ha comunque dal lato suo una bella tastiera fisica che non è da sottovalutare, ora utilizzo un milestone da un paio di settimane e credo che difficilmente tornerò indietro ad uno senza tastiera fisica, per scrivere sms mail e chattare la tatsiera è l'ideale.

Concludo ribadendoti che sono 2 terminali troppo diversi per essere ben paragonati, quindi vedi un pò tu quello che soddisfa di più le tue esigenze :D
0

#3 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 03 febbraio 2010 - 19:51

Visualizza Messaggienne91, il 03/02/2010 - 17:09, ha scritto:

Il nexus in italia non è ancora uscito, ma è stato abilitato il multitouch su browser foto etc.....

In linea di massima sono 2 terminali totalmenti diversi anche se hanno entrambi un SO aperto. Entrambi sono per smanettarci, quindi per quello vai sul sicuro con entrambi, allo stato attuale android ha un parco molto più ampio di applicazioni e stà prendendo sempre più piede grazie a google. L'N900 ha comunque dal lato suo una bella tastiera fisica che non è da sottovalutare, ora utilizzo un milestone da un paio di settimane e credo che difficilmente tornerò indietro ad uno senza tastiera fisica, per scrivere sms mail e chattare la tatsiera è l'ideale.

Concludo ribadendoti che sono 2 terminali troppo diversi per essere ben paragonati, quindi vedi un pò tu quello che soddisfa di più le tue esigenze :rolleyes:

Bè oddio...credo che sia molto più da smanettoni l'N900 che il Nexus One! :shifty:
Dalle esigenze del cliente,molti messaggi(per la tastiera fisica) web (PER ORA il migliore),foto ecc ecc l'N900 sembrerebbe più adatto rispetto al Nexus,però quest'ultimo ha dalla sua il Market pieno di applicazioni! ... oltre al Market poi dalla sua il nexus avrebbe l'amoled!

Messaggio modificato da M@!K il 03 febbraio 2010 - 19:54

0

#4 L   venerit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06 maggio 2008
  • Cellulare:htc magic

Inviato 03 febbraio 2010 - 21:23

piu che n900 o nexus io penserei a n900 o milestone...e a questo punto si parla solo di scontro tra android e maemo...io direi android, ma maemo non lo conosco bene!
0

#5 L   enne91 

• Nokioteca Staff
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: SuperMod
  • Iscritto: 21 maggio 2006

Inviato 03 febbraio 2010 - 21:27

Una cosa fondamentale che mi era sfuggiata è la garanzia, se lo prendi ora il nexus non ne beneficerai, quindi è un fattore da tener ben presente :lmaosmiley:
0

#6 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 21:31

Visualizza Messaggivenerit, il 03/02/2010 - 21:23, ha scritto:

piu che n900 o nexus io penserei a n900 o milestone...e a questo punto si parla solo di scontro tra android e maemo...io direi android, ma maemo non lo conosco bene!

Ti quoto!
Però se deve navigare molto come ha detto,e smanettarci molto,per me l'accoppiata Maemo N900 non ha rivali per ora
Ho provato il Milestone per un pò di giorni ed è davvero un ottimo device!
Ma in quanto a web,smanettamenti,e multimedialità è parecchio inferiore ad N900, ovviamente IMHO! :lmaosmiley:
Saluti!
0

#7 L   NotarGiovanni 

• Senior Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 21:47

a me è il parco applicazioni dell'android che mi attira anche.. :lmaosmiley:
0

#8 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 22:01

Visualizza MessaggiNotarGiovanni, il 03/02/2010 - 21:47, ha scritto:

a me è il parco applicazioni dell'android che mi attira anche.. :)

Si si è vero su quel punto di vista è meglio Android per ora.. ma se vuoi tante apps certamente vai su un altro telefono!
IFOGN! xD
0

#9 L   venerit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 03 febbraio 2010 - 22:04

si, probabilmente n900 ha navigazione migliore e fotocamera migliore e anche per quanto riguarda gli smanettamenti se motorola non ci fornisce gli strumenti, il milestone è un po' bloccato...

ma se guardiamo lo schermo capacitivo piu grande, lo spessore minore, il fatto che la potenza in termini di cpu e ram è simile, quindi ci sono margini di miglioramento per il browser del milestone.

indubbiamente anche il market è un bel punto a favore di android, ma anche qui non so bene come sia messo maemo.

guardando la cosa nel lungo termine, io mi chiederei anche se maemo potrà essere esportato su altri terminali: nokia ha in programma UN solo device maemo per l'anno prossimo...e nessuna altra casa mi sembra interessata a usare maemo...

ripeto: io ho avuto il magic e ora ho il milestone; mi ci trovo benissimo e non posso fare altro che consigliarlo, però io l'ho scelto soprattutto per schermo capacitivo e spessore molto piu ridotto di n900 (quasi 2cm in tasca non li sopporto io)
0

#10 L   NotarGiovanni 

• Senior Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 22:06

Visualizza MessaggiM@!K, il 03/02/2010 - 22:01, ha scritto:

Si si è vero su quel punto di vista è meglio Android per ora.. ma se vuoi tante apps certamente vai su un altro telefono!
IFOGN! xD

Per un Purista Nokia sarebbe un delitto passare all'innominabile :)
0

#11 L   NotarGiovanni 

• Senior Member

Inviato 03 febbraio 2010 - 22:11

Visualizza Messaggivenerit, il 03/02/2010 - 22:04, ha scritto:

si, probabilmente n900 ha navigazione migliore e fotocamera migliore e anche per quanto riguarda gli smanettamenti se motorola non ci fornisce gli strumenti, il milestone è un po' bloccato...

ma se guardiamo lo schermo capacitivo piu grande, lo spessore minore, il fatto che la potenza in termini di cpu e ram è simile, quindi ci sono margini di miglioramento per il browser del milestone.

indubbiamente anche il market è un bel punto a favore di android, ma anche qui non so bene come sia messo maemo.

guardando la cosa nel lungo termine, io mi chiederei anche se maemo potrà essere esportato su altri terminali: nokia ha in programma UN solo device maemo per l'anno prossimo...e nessuna altra casa mi sembra interessata a usare maemo...

ripeto: io ho avuto il magic e ora ho il milestone; mi ci trovo benissimo e non posso fare altro che consigliarlo, però io l'ho scelto soprattutto per schermo capacitivo e spessore molto piu ridotto di n900 (quasi 2cm in tasca non li sopporto io)

io il magic l'ho usato una mezzoretta in un centro tim, ma non mi ha colpito sinceramente sotto il punto di vista software..
adesso non saprei se con il Nexus qualcosa nell'interfaccia e nella gestione generale sia cambiata.. :)
per quanto riguarda le dimensione e il design, forse preferisco più l'N900, mi sa di solido e compatto.. il Nexus con quello schermo enorme mi fa paura sapendolo nella tasca dei jeans tutto il giorno..
0

#12 L   venerit 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 03 febbraio 2010 - 22:52

il software è semplicissmo: hai 3 o 5 schermate di home su cui ci metti tutto quello che vuoi...ha un menu dove ci sono tutti i programmi e il menu impostazioni...

lo schermo del nexus non so bene come sia, ma quello del milestone anche se molto grande è di un vetro particolarmente resistente ai graffi e agli urti ;)

quoto per quanto riguarda iphone: se vuoi tante applicazioni prendi quello che è impareggiabile! anche io l'ho sempre "schifato" ma da quando l'ha preso mio fratello penso che quando uscirà il modello nuovo lo affiancherò al milestone!
0

#13 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 04 febbraio 2010 - 00:04

Visualizza MessaggiNotarGiovanni, il 03/02/2010 - 22:11, ha scritto:

io il magic l'ho usato una mezzoretta in un centro tim, ma non mi ha colpito sinceramente sotto il punto di vista software..
adesso non saprei se con il Nexus qualcosa nell'interfaccia e nella gestione generale sia cambiata.. ;)
per quanto riguarda le dimensione e il design, forse preferisco più l'N900, mi sa di solido e compatto.. il Nexus con quello schermo enorme mi fa paura sapendolo nella tasca dei jeans tutto il giorno..

Lo schermo del Nexus è identico come dimensioni a quello del Milestone! ovvero di 3.7 pollici!
Sicuramente però come qualità del display il Nexus è un passo avanti sia ad N900 che al Milestone in quanto monta un Amoled!
Posso confermarti la solidità e robustezza dell'N900... il quanto a materiali il miglior Nokia che abbia mai avuto!,e ne ho avuti parecchi xD
0

#14 L   NotarGiovanni 

• Senior Member

Inviato 04 febbraio 2010 - 00:09

mi sto riconvincendo dell'N900 :thumbs:
come posso abbandonare mammina Nokia?? :lol:
tempo di vendere il 5800 e di trovare una buona offerta per l'N900, che anche io ne sarò un felice possessore ;)
0

#15 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 04 febbraio 2010 - 14:42

Visualizza MessaggiNotarGiovanni, il 04/02/2010 - 00:09, ha scritto:

mi sto riconvincendo dell'N900 :thumbs:
come posso abbandonare mammina Nokia?? :angel:
tempo di vendere il 5800 e di trovare una buona offerta per l'N900, che anche io ne sarò un felice possessore :thumbs:

N900 per ora è uno dei Top device,
Comunque io il 5800 l'ho piazzato dopo 1 anno a 200€ ad un pazzo! ahah
0

#16 L   NotarGiovanni 

• Senior Member

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:46

Visualizza MessaggiM@!K, il 04/02/2010 - 14:42, ha scritto:

N900 per ora è uno dei Top device,
Comunque io il 5800 l'ho piazzato dopo 1 anno a 200€ ad un pazzo! ahah

spero di trovarlo anche io un pazzo.. ahahah
0

#17 L   SONICCO 

• Millennium Member
  • Iscritto: 18 gennaio 2006
  • Cellulare:n95 8gb

Inviato 04 febbraio 2010 - 21:36

n900 ha il vantaggio della multimedialità...lo prenderei solo per il fatto che ti permette di vedere tutti i formati di video esistenti e di navigare eccellentemente senza la paura di avere un browser fatto malissimo ma al contrario(vedi safari mobile)
ma cmq imho ti avrei consigliato il nexus per il semplice fatto che di schermo e touch è migliore,form factor neanche a parlarne e in più nokia ci semplica la cosa regalando al suo top device una tastiera qwerty semplicemente vomitevole...
un messaggio ho provato a fare con quel cell...i tastini bombati sono infossati da un inutile rivestimento circolare in plastica pura dove per digitare un tasto ne schiacci 2
perchè nokia continua a rivestire i suoi cell da plasticaccia è un mistero...avrebbe potuto eliminare quella plastica che circonda i tasti della qwerty e aggiungere più tasti o allargarli...
è sempre nokia
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1