Siamo Arrivati Alla Fine? "piccoli" segnali dal mio n73
Inviato 03 febbraio 2010 - 13:16
Ho anche un altro problema con le mappe. In passato mi funzionavano, poi dopo l'aggiornamento di questa estate, quando apro l'applicazione mi diventa tutto lo schermo nero e si spenge... nuovamente mi tocca accenderlo. Non c'è proprio modo di far funzionare le mappe!!!
Ke problema potrebbe essere? mi conviene portalo ad aggiustare?
Nell'eventualità stavo cercando qualche modello nuovo... avevo optato per l'n79 ma o non lo trovo o lo trovo sopra i 300€ (considerando che è un modello del 2008 mi sembra eccessivo)... esteticamente mi piace anche il 6700.... ma merita il cambio n73 con il 6700?
Help!
Inviato 03 febbraio 2010 - 18:23
kiarina.86, il 03/02/2010 - 13:16, ha scritto:
Ho anche un altro problema con le mappe. In passato mi funzionavano, poi dopo l'aggiornamento di questa estate, quando apro l'applicazione mi diventa tutto lo schermo nero e si spenge... nuovamente mi tocca accenderlo. Non c'è proprio modo di far funzionare le mappe!!!
Ke problema potrebbe essere? mi conviene portalo ad aggiustare?
Nell'eventualità stavo cercando qualche modello nuovo... avevo optato per l'n79 ma o non lo trovo o lo trovo sopra i 300€ (considerando che è un modello del 2008 mi sembra eccessivo)... esteticamente mi piace anche il 6700.... ma merita il cambio n73 con il 6700?
Help!
Ciao, guarda la soluzione potrebbe essere un hard reset del telefono.....di solito si risolve così.
L'unico inconveniente è che la memoria interna del telefono viene formattata (mentre la memoria esterna rimane intatta).
Per farlo prima fai un bel backup del telefono salvandoti foto, video audio ecc ecc
poi ti basta premere contemporaneamente:
tasto * + tasto 3 + tasto Cornetta verde + Tasto accensione
Aspetta qualche secondo con i tasti premuti (fino alle manine nokia) e vedrai che ti chiederà la nazione...da lì capisci che l'hard reset è stato fatto
Prova così e vedi se continua a darti problemi
Per quanto riguarda il consiglio del cellulare, ti consiglio di fare come ho fatto io...
cioè di tenere il nokia n73 come secondo telefono (perchè è davvero un gran telefono!!) e comprare il Nokia 5800 telefono supercompleto (GPS-WiFi-Radio...) e touchscreen.
Prezzo sulle 220 euro (a questo prezzo di meglio non trovi)
Messaggio modificato da Nserious90 il 03 febbraio 2010 - 18:27
Inviato 04 febbraio 2010 - 08:05
Inviato 04 febbraio 2010 - 09:29
Nserious90, il 03/02/2010 - 18:23, ha scritto:
L'unico inconveniente è che la memoria interna del telefono viene formattata (mentre la memoria esterna rimane intatta).
Per farlo prima fai un bel backup del telefono salvandoti foto, video audio ecc ecc
poi ti basta premere contemporaneamente:
tasto * + tasto 3 + tasto Cornetta verde + Tasto accensione
Aspetta qualche secondo con i tasti premuti (fino alle manine nokia) e vedrai che ti chiederà la nazione...da lì capisci che l'hard reset è stato fatto
Prova così e vedi se continua a darti problemi
Per quanto riguarda il consiglio del cellulare, ti consiglio di fare come ho fatto io...
cioè di tenere il nokia n73 come secondo telefono (perchè è davvero un gran telefono!!) e comprare il Nokia 5800 telefono supercompleto (GPS-WiFi-Radio...) e touchscreen.
Prezzo sulle 220 euro (a questo prezzo di meglio non trovi)
Alla fine mi sono diretta per il nuovo acquisto... non ho trovato l'n79 o lo trovavo sui 300€ quindi ho cambiato rotta... da un iniziale 6700, ho deciso di rinunciare alla fotocamera da 5 MP e ho preso il 5530XM... il 5800XM sinceramente non me lo hanno proposto, ho guardato le differenze...per come lo uso io, è sufficiente il 5530 poi è anche un po' più piccolino... l'unica cosa che rimpiango il doppio flash led... Le foto effettivamente non sono il max con il 5530... le faceva meglio l'n73 seppure la fotocamera abbia le stesse caratteristiche...
Prima di andare col reset, proverò l'altra soluzione... molto probabile che lo tenga come secondo cellulare... anche se è un po' grosso... sicuramente il 2630 è molto più da battaglia (privo di ogni funzione... mi sono stupita della presenza della radio =) e molto piccolo!
Inviato 04 febbraio 2010 - 09:39
vinceN70, il 04/02/2010 - 08:05, ha scritto:
Prima di resettare credo che proverò con questa storia della carta anche se escludo il problema alla batteria, perchè quando si spegne è come se si impallasse, inizia a scurirsi piano piano e poi diventa nero, credo che se fosse un problema di contatto o della batteria si spegnerebbe tutto in un colpo... cmq provare non nuoce... poi resetterò!!!
Per le mappe proverò ovi maps... ma a questo punto con il 5530XP... ma le mappe sono gratis vero? cioè apparte che non ho il gps e dovrei prenderlo esterno, cmq posso scaricare le mappe e vedere cmq le strade o impostare un percorso senza ovviamente vedere la posizione delle macchine... Per spiegarmi meglio, le mappe le posso usare gratuitamente come una semplice cartina?
Eventulamente se prendessi il gps esterno... a questo punto la navigazione diventa a pagamento? Questa cosa del navigatore mi piace, ma nn l'ho mai usata e sono perfettamente IGNORANTE!!!
Inviato 04 febbraio 2010 - 11:05
Inviato 04 febbraio 2010 - 13:26
Inviato 04 febbraio 2010 - 14:24
kiarina.86, il 04/02/2010 - 13:26, ha scritto:
ook 5530xp ottima scelta ad ottimo prezzo (a differenza del 5800 non ha solamente gps integrato e dual flash)
La nokia ha reso la navigazione gratuita con OVI maps, per quanto riguarda la sola consultazione della cartina ho provato solo con sygic e garmin e si può fare (con ovi non ho mai provato)
Facci sapere se risolvi il problema all'N73 e con quale metodo
Inviato 05 febbraio 2010 - 07:44
Inviato 05 febbraio 2010 - 11:19
vinceN70, il 05/02/2010 - 07:44, ha scritto:
veramente??? come mai, non la sapevo questa cosa
Messaggio modificato da Nserious90 il 05 febbraio 2010 - 11:19
Inviato 06 febbraio 2010 - 09:20
Inviato 06 febbraio 2010 - 16:31

Aiuto

Pubblicità