Nokioteca [Nokia] Forum: Applicazione Gps Calcolo Di Un Area? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Applicazione Gps Calcolo Di Un Area?

#1 L   ceko86 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 31 ottobre 2009
  • Cellulare:N79
  • Firmware:11.049

Inviato 02 febbraio 2010 - 18:06

Salve,
cerco un applicazione per il calcolo di una area; cioè io vorrei fare un giro del perimetro dell'area da calcolare(ovviamente con il telefono in mano),
e alla fine del giro l'applicazione deve darmi il calcolo dell'area di cui io ho tracciato il perimetro.
Grazie...se esiste potreste darmi il nome grazie ancora..
0

#2 L   larryvincent 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 agosto 2009
  • Cellulare:5800 & N73

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:29

Visualizza Messaggiceko86, il 02/02/2010 - 18:06, ha scritto:

Salve,
cerco un applicazione per il calcolo di una area; cioè io vorrei fare un giro del perimetro dell'area da calcolare(ovviamente con il telefono in mano),
e alla fine del giro l'applicazione deve darmi il calcolo dell'area di cui io ho tracciato il perimetro.
Grazie...se esiste potreste darmi il nome grazie ancora..

La precisione del GPS è molto variabile ed approssimativa...anche se esistesse, il risultato fornito sarebbe maggiormente attendibile solo su vaste aree...

Ad esempio, metti caso che tu riesca ad ottenere una precisione STABILE di +- 5m , il risultato dell'area ottenuta sarebbe di +- 25mq...fai tu...
ad ogni modo, nel caso in cui l'area da calcolare fosse geograficamente scomponibile, potresti usare lo sport tracker, creando un percorso giro e calcolando l'area da te...sbaglio?

in bocca al lupo! ;)

Messaggio modificato da larryvincent il 03 febbraio 2010 - 13:32

0

#3 L   ceko86 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 31 ottobre 2009
  • Cellulare:N79
  • Firmware:11.049

Inviato 03 febbraio 2010 - 15:00

Visualizza Messaggilarryvincent, il 03/02/2010 - 13:29, ha scritto:

La precisione del GPS è molto variabile ed approssimativa...anche se esistesse, il risultato fornito sarebbe maggiormente attendibile solo su vaste aree...

Ad esempio, metti caso che tu riesca ad ottenere una precisione STABILE di +- 5m , il risultato dell'area ottenuta sarebbe di +- 25mq...fai tu...
ad ogni modo, nel caso in cui l'area da calcolare fosse geograficamente scomponibile, potresti usare lo sport tracker, creando un percorso giro e calcolando l'area da te...sbaglio?

in bocca al lupo! :thumbs:

grazie anche io avevo pensato fosse poco preciso per fare queste rilevazioni. Per lo sport tracker ci avevo pensato ma mi sa che il valore dell'area non me lo restituisce in diretta automaticamente. Comunque grazie..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1