Nokioteca [Nokia] Forum: Problema....schermo O Flex ? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema....schermo O Flex ?

#1 L   alex179ohm 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 febbraio 2010
  • Cellulare:n80
  • Firmware:s60 3rd edition

Inviato 02 febbraio 2010 - 00:11

Ragazzi sono nuovo di questo forum e colgo innanzitutto l'occasione per salutare.....e ringraziare anticipatamente...

Scrivo perché ho un problema che definirei di diagnostica:
Pochi giorni fa mi è caduto il cellulare sullo spigolo del bancone del bar dove lavoro.... :incazzato:
A primo esame sembrava fosse irrecuperabile ma riaccendendolo mi sono accorto che il tutto funziona perfettamente ahimè meno il display..... :shifty:
Infatti il display rimane come se fosse del tutto spento ( in parole povere senza neanche il caratteristico bianco ) subito ho pensato fosse il display da cambiare ma al smontarlo mi sono accorto che lo stesso sembra praticamente integro (almeno all'apparenza )...... :mumble:
Ora vorrei un vostro consiglio su come affrontare la cosa ( e sopratutto prima di spendere 50 euro per un display nuovo ), possibile che il problema sia dovuto al cavo flex o addirittura dalla scheda che supporta lo schermo?...... :shifty:
Non vorrei trovarmi a smadonnare con un display in mano che difficilmente saprei dove mettermi ( le dimensioni non consentono applicazioni diverse da quelle a cui è stato prefissato......) anche se funzionante.....

Ri-ringrazio anticipatamente.......

please to answer-it..... :thumbs:
0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 02 febbraio 2010 - 08:07

potrebbe essere la scheda logica come il flat...o addirittura lo schermo...dovresti guardare per un N80 rotto ma con la scheda madre fulminata... :thumbs: io in casa ce l'avrei una slitta completa di scheda madre, schermo e flat, però c'è da testare lo schermo perchè l'ho tirato giù da un N80 con lo schermo bianco quindi immagino nn sia rotto, ma nn si sa mai..!
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   alex179ohm 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 04 febbraio 2010 - 13:40

già, come pensavo in effetti il telefono è caduto quando stava aperto e oggi vado a prendere un flat nuovo ( tanto per cominciare dal meno caro....)....La scheda madre la escluderei perché la slitta funziona perfettamente ( tutto meno il display ovviamente )...questa sera cambio il flat e poi ti faccio sapere, per la slitta ora mi informo meglio ma sembra che il problema schermo bianco sia dovuto al flat (mi sembra di aver letto)......e se così fosse sarei anche disposto a comprarla....( a meno che tu non abbia già cambiato il flat e il problema persista)......
a cosa ti riferisci quando parli di scheda logica? :blink:
0

#4 L   diavolo_78 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 01 maggio 2007
  • Cellulare:N8- N95
  • Firmware:022.014

Inviato 04 febbraio 2010 - 18:57

si il problema dello schermo bianco il più delle volte è causato dall'usura del flat/flex......
ma te dici ke ti è caduto quindi potrebbe essere anche il display....intanto cambia il flat...e controlla se riparte il display......
se hai un amico cn lo stesso cell prova a sostituire il display e se quello lo compri....
0

#5 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 05 febbraio 2010 - 07:47

mah secondo me è il flat (o almeno spero)...perchè se nn è il flat devi andare in nokia a fartelo flashare perchè è andato in errore il software..! :blush02:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#6 L   alex179ohm 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 febbraio 2010 - 10:09

Problema software da escludere, programmo Symbian da abbastanza tempo da sapere che se fosse saltato il kernel, o per lo meno il WS lo schermo si accenderebbe ugualmente ma darebbe di matto con la grafica, quindi il problema è sicuramente hardware......Il problema è capire FLat, display ? Oggi cerco su PortaPortese (annunci gratuiti Roma ) per vedere se trovo qualcosa a poco.....non ho per niente voglia di pagare il display per intero (nuovo intendo).....così se trovo un qualcosa qui a Roma magari riesco a convincere il propietario a farmi testare il display..... :thumbs:
0

#7 L   diavolo_78 

• Millennium Member

Inviato 05 febbraio 2010 - 12:02

in bocca al lupo :mumble:
0

#8 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 06 febbraio 2010 - 09:29

anche da parte mia..! :lmaosmiley: cmq hai scelto il cel adatto, l'N80 schizza abbastanza col fatto dello schermo bianco e te che programmi in symbian lo sai rimettere a posto...dovrò imparare anch'io un giorno, solo che ingegneria ti mangia l'anima e nn ho mai tempo..!
0

#9 L   duelpen 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 03 marzo 2010
  • Cellulare:nokia n80

Inviato 03 marzo 2010 - 09:59

ragazzi a me ieri a cominciato prima ad apparirmi mezzo schermo bianco e stamani rimane totalmente bianco fo la procedura di inserimento code e tutto funziona, ricevo e invio telefonate ma lo schermo rimane totalmente bianco, dite che e la flex? come si smonta lo schermo? c'è da quanche parte un video o delle spiegazioni?grazie
0

#10 L   diavolo_78 

• Millennium Member

Inviato 20 maggio 2010 - 19:05

credo sia il flat....
per il cambio usa il tasto cerca qui nel forum..... o basta fare una ricerca sul tubo...
cmq eccoti il video
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1