brevemente vi dico le impressioni a freddo:
- Ottima la qualità del display, l'oled migliora molto la luminosità ed il contrasto, anche se talvolta i colori possono risultare troppo saturi.
- Più che buono il feedback dei tasti, la tastiera (quando si illumina...
- Per il menù e la reattività in genere siamo nella media symbian, nessuna sorpresa né in negativo né in positivo, ottima l'idea di mettere il comando a slider per il blocco tastiera sul lato destro
- Con la batteria è ancora presto per farmi un'idea, ma, dall'uso intensivo di questi primi 2 gg direi che siamo su medie soddisfacenti per uno smartphone con tutte queste funzioni
Tra le cose che mi lasciano perplesso:
- Non è chiaro perche la tastiera numerica non si illumini al momento dell'accensione, se devo inserire un pin per attivare una sim, risulta molto scomodo (specie se al buio
- L'utilizzo della porta micro usb sia per i dati che per la ricarica è comoda se si vuole lasciare a casa il caricabatterie disponendo di pc e relativo cavo Nokia, comporta però microcicli di carica e scarica ogni volta che si connette il cellulare, che so, per scaricare foto o musica.
- Pur illuminandosi all'apertura dello slide, la tastiera luminosa dopo un pò si spegne e si riaccende solo richiudendo e riaprendo lo slide: perché? è un'impostazione di risparmio energetico che a me è sfuggita o è un bug?
- Solo 2-3 temi per il display a disposizione, che delusione!!! a me sarebbe bastato cambiare il colore di sfondo, ma non è possibile neanche quello....
- Il gps fa il fix in tempi biblici, aspetto di fare prove più approfondite ma l'esordio non è stato dei più esaltanti.
- Ho tentato di scaricarmi lingue aggiuntive per il dizionario nokia, peccato che non voglia sapere di farlo tramite WLAN ( ho addirittura eliminato gli altri punti d'accesso...
Nell'insieme cmq l'impressione è buona, continuerò ad aggiornarvi
keep 'ya posted !
byez

Aiuto

Pubblicità