Nokioteca [Nokia] Forum: N85-prime Impressioni Post Acquisto - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

N85-prime Impressioni Post Acquisto

#1 L   alec966 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 maggio 2009
  • Cellulare:N85
  • Firmware:31.002

Inviato 01 febbraio 2010 - 23:00

Trovato ad un prezzo secondo me interessante:260€ no brand e garanzia Italia (in una famosa catena di ipermercati, per non fare pubblicità "aggratis", quella con l'uccellino.... :rolleyes:

brevemente vi dico le impressioni a freddo:
- Ottima la qualità del display, l'oled migliora molto la luminosità ed il contrasto, anche se talvolta i colori possono risultare troppo saturi.
- Più che buono il feedback dei tasti, la tastiera (quando si illumina... :angry: ) è ben visibile e precisa, anni luce meglio del mio precedente N79,
- Per il menù e la reattività in genere siamo nella media symbian, nessuna sorpresa né in negativo né in positivo, ottima l'idea di mettere il comando a slider per il blocco tastiera sul lato destro
- Con la batteria è ancora presto per farmi un'idea, ma, dall'uso intensivo di questi primi 2 gg direi che siamo su medie soddisfacenti per uno smartphone con tutte queste funzioni

Tra le cose che mi lasciano perplesso:
- Non è chiaro perche la tastiera numerica non si illumini al momento dell'accensione, se devo inserire un pin per attivare una sim, risulta molto scomodo (specie se al buio :thumbdown: )
- L'utilizzo della porta micro usb sia per i dati che per la ricarica è comoda se si vuole lasciare a casa il caricabatterie disponendo di pc e relativo cavo Nokia, comporta però microcicli di carica e scarica ogni volta che si connette il cellulare, che so, per scaricare foto o musica.
- Pur illuminandosi all'apertura dello slide, la tastiera luminosa dopo un pò si spegne e si riaccende solo richiudendo e riaprendo lo slide: perché? è un'impostazione di risparmio energetico che a me è sfuggita o è un bug?
- Solo 2-3 temi per il display a disposizione, che delusione!!! a me sarebbe bastato cambiare il colore di sfondo, ma non è possibile neanche quello.... :incazzato:
- Il gps fa il fix in tempi biblici, aspetto di fare prove più approfondite ma l'esordio non è stato dei più esaltanti.
- Ho tentato di scaricarmi lingue aggiuntive per il dizionario nokia, peccato che non voglia sapere di farlo tramite WLAN ( ho addirittura eliminato gli altri punti d'accesso... :) ) parte la connessione GPRS che puntualmente interrompo per non dilapidare il povero credito.
Nell'insieme cmq l'impressione è buona, continuerò ad aggiornarvi
keep 'ya posted ! :thumbs: !
byez
0

#2 L   asmo 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31 dicembre 2007
  • Cellulare:nokia n85
  • Firmware:30.201.53.1

Inviato 02 febbraio 2010 - 17:51

Visualizza Messaggialec966, il 02/02/2010 - 00:00, ha scritto:

Trovato ad un prezzo secondo me interessante:260€ no brand e garanzia Italia (in una famosa catena di ipermercati, per non fare pubblicità "aggratis", quella con l'uccellino.... :rolleyes:

se può interessare io lo sto vendendo se qualcuno è interessato mi contatti in privato
0

#3 L   corsarotorrese 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21 novembre 2006
  • Cellulare:n73

Inviato 06 febbraio 2010 - 21:50

io l'ho trovato a 189€ da expert garanzia italia ed ho sostituito iul mio 5800 exp musik
0

#4 L   markrox89 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21 gennaio 2010
  • Cellulare:nokia 5800
  • Firmware:V 40.0.005

Inviato 02 marzo 2010 - 14:27

Visualizza Messaggicorsarotorrese, il 06/02/2010 - 21:50, ha scritto:

io l'ho trovato a 189€ da expert garanzia italia ed ho sostituito iul mio 5800 exp musik

e come ti sei trovato??
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1