Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia 5530 Schermo Nero A Righe ? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia 5530 Schermo Nero A Righe ?

#1 L   Begie 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 dicembre 2009
  • Cellulare:Nokia 5530

Inviato 31 gennaio 2010 - 11:17

Sono tre giorni che ho il 5530 e sono state già due le volte che il cell si riavviato. Ero tranquillo (l'ultima volta) che chattavo su nimbuzz quando ad un certo punto lo schermo diventa nero a strisce rosse e dopo poco si riaccende (tutto da solo). Che è successo ? E' un problema frequente ? L'ho già riportato una volta per altri problemi e ho dovuto aspettare più di un mese per averne un altro e se scopro che pure questo ha problemi non so che combino.
Il cell NON è aggiornato. Ho scaricato (tramite "aggiorna SW") solo dei programmi (facoltativi) che ho scoperto non servire a nulla.
Il firmware è ancora alla versione 10. ecc ecc. Non è disponibile (ancoraaa) nessun nuovo aggiorname per il SW, sapete dirmi perchè ancora non c'è nulla ? :P
0

#2 L   eLar 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 dicembre 2008
  • Cellulare:5530
  • Firmware:30.9 Coocked

Inviato 31 gennaio 2010 - 11:59

probabilmente perchè, come il mio, è brandizzato, e non ci sono firmware aggiornati per quelli brandizzati, o almeno fin ora..
0

#3 L   Begie 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 31 gennaio 2010 - 12:08

Visualizza MessaggieLar, il 31/01/2010 - 11:59, ha scritto:

probabilmente perchè, come il mio, è brandizzato, e non ci sono firmware aggiornati per quelli brandizzati, o almeno fin ora..

Che vuol dire brandizzato ? :lmaosmiley:
0

#4 L   eLar 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 01 febbraio 2010 - 11:05

brandizzato vuol dire che è venduto sponsorizzato wind, vodafone, tim o 3... il mio è sponsorizzato wind, infatti mi hanno dato una sim wind, e all'accensione e spegnimento compare il logo wind..
0

#5 L   Begie 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 05 febbraio 2010 - 17:56

E quando dovrò aspettare in media per avere l'aggiornamento ? (Nokia 5530 Wind).
0

#6 L   eLar 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 06 febbraio 2010 - 10:55

stesso mio problema allora... bè... difficile da dire.. potrebbero volerci 6 mesi dall'uscita del firmware no brand, o di meno, o anche 1 anno... non ci resta che aspettare... oppure se hai problemi impellenti, prova ad andare in un centro wind e vedi se per caso loro hanno il modo di aggiornarlo...
0

#7 L   marco14lo 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 gennaio 2010

Inviato 09 febbraio 2010 - 16:27

Visualizza MessaggieLar, il 06/02/2010 - 10:55, ha scritto:

stesso mio problema allora... bè... difficile da dire.. potrebbero volerci 6 mesi dall'uscita del firmware no brand, o di meno, o anche 1 anno... non ci resta che aspettare... oppure se hai problemi impellenti, prova ad andare in un centro wind e vedi se per caso loro hanno il modo di aggiornarlo...

Purtroppo è il problema dei telefoni brandizzati. Gli aggiornamenti escono a rilento. Ricordo che nel mio E51 era uscita la versione 400 ufficiale ma per il brand tim (com'era il mio) era ancora alla 200. L'ho sbrandizzato, ma è una tecnica non consigliata, primo perchè non è chiara la legalità, e poi perchè invalida la garanzia.
Purtroppo il firmware 10 del 5530 è un po' sfigato, io fortunatamente ho un no brand e sono riuscito oggi ad aggiornarlo alla versione 20, ma solo oggi perchè anche per i no brand gli aggiornamenti non escono tutti insieme...
Il mio consiglio cmq è: Aspettare e portare pazienza. Anche se tutto questo è assurdo per un dispositivo da 180-200 euro! Noi per averlo abbiamo dovuto dare i soldi subito, e tutti; e sarebbe corretto che la nokia ci avesse fornito un firmware senza bug, o almeno con bug non così grossi come quelli della versione!
Ciao.
0

#8 L   bambuccia2005 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 04 marzo 2010
  • Cellulare:nokia 5530

Inviato 04 marzo 2010 - 23:11

Visualizza MessaggiBegie, il 31/01/2010 - 11:17, ha scritto:

Sono tre giorni che ho il 5530 e sono state già due le volte che il cell si riavviato. Ero tranquillo (l'ultima volta) che chattavo su nimbuzz quando ad un certo punto lo schermo diventa nero a strisce rosse e dopo poco si riaccende (tutto da solo). Che è successo ? E' un problema frequente ? L'ho già riportato una volta per altri problemi e ho dovuto aspettare più di un mese per averne un altro e se scopro che pure questo ha problemi non so che combino.
Il cell NON è aggiornato. Ho scaricato (tramite "aggiorna SW") solo dei programmi (facoltativi) che ho scoperto non servire a nulla.
Il firmware è ancora alla versione 10. ecc ecc. Non è disponibile (ancoraaa) nessun nuovo aggiorname per il SW, sapete dirmi perchè ancora non c'è nulla ? :)

Ho lo stesso problema anch'io,schermo nero con righini rossi..si spegne e riaccende solo..ma a volte rimane bloccato
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1