Nokioteca [Nokia] Forum: Consumi N85, Grosso Dubbio....?.... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consumi N85, Grosso Dubbio....?....

#1 L   alec966 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 maggio 2009
  • Cellulare:N85
  • Firmware:31.002

Inviato 28 gennaio 2010 - 18:29

:mumble: Considerato che gli schermi OLED dovrebbero, almeno sulla carta, consumare il 70% in meno dell'equivalente LCD, mi viene il grosso dubbio....perché mai questo cell sembra, a detta dei post degli altri possessori, così vorace di batteria? Chi parla di 1 giorno chi di 1 giorno e 1/2...... :)
Le specifiche danno una durata batteria di 360 ora standby e 420 min conversazione, il che sarebbe allineato con gli altri smartphone Symbian di Nokia :thumbs:
Allora c'è qualcosa che non va, sicuramente le specifiche della casa son da prendere con beneficio d'inventario, qui però mi sembra che siamo veramente troooooppo lontani ;)
Qualcuno sa dirmi di +?
Thanx :rolleyes:
0

#2 L   Cumenda 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 maggio 2009
  • Cellulare:Nokia N85

Inviato 28 gennaio 2010 - 21:47

Visualizza Messaggialec966, il 28/01/2010 - 18:29, ha scritto:

:mumble: Considerato che gli schermi OLED dovrebbero, almeno sulla carta, consumare il 70% in meno dell'equivalente LCD, mi viene il grosso dubbio....perché mai questo cell sembra, a detta dei post degli altri possessori, così vorace di batteria? Chi parla di 1 giorno chi di 1 giorno e 1/2...... ;)
Le specifiche danno una durata batteria di 360 ora standby e 420 min conversazione, il che sarebbe allineato con gli altri smartphone Symbian di Nokia :thumbs:
Allora c'è qualcosa che non va, sicuramente le specifiche della casa son da prendere con beneficio d'inventario, qui però mi sembra che siamo veramente troooooppo lontani :thumbs:
Qualcuno sa dirmi di +?
Thanx ;)

Il mio nokia N85 ha una durata di 4-5 giorni, quindi non ha una durata di 1 giorno come afferma qualcuno. Invece l'N96 (per citare un esempio) dura molto ma molto di meno del N85 nonostante sia di fascia più alta, quindi a paragone non mi sembra abbia pessima durata!

Messaggio modificato da Cumenda il 28 gennaio 2010 - 21:48

0

#3 L   alec966 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 25 maggio 2009

Inviato 29 gennaio 2010 - 12:31

grazie della risposta :mumble:
allora era come pensavo io dai dati "sulla carta", l'N96 ha lo schermo leggermente + grande ma non OLED, sembra motivato il atto che consumi di + (anche l'autonomia riportata lo confermerebbe)
Sapresti dirmi qualcosa del comportamento del GPS sul N85? Uno dei motivi per cui lo preferirei sarebbe anche la possibilità di installare Sygic Garmin & co...... :mumble:
grazie ancora
0

#4 L   Xeeynamo 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 07 luglio 2006
  • Cellulare:Nokia N85

Inviato 30 gennaio 2010 - 13:47

A me dura di solito 2 giorni e lo uso spesso... WiFi, GPS, SMS, telefonate ecc e alcune volte mi dura pure poco più di 2 giorni. Considera che lo lascio acceso anche di notte! Ottimo direi visto che un paio di miei amici che posseggono il 5800 gli dura solo 1 giorno, idem i miei vecchi due cell 6630 e N70.

OT: Avete mai provato a vedere gli schermi OLED con gli occhialini 3D? (quelli scuri che ti danno al cinema) si vedono i colori sfasati con effetto arcobaleno xD
0

#5 L   barni17@libero.it 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06 settembre 2009

Inviato 30 gennaio 2010 - 15:50

Visualizza Messaggialec966, il 28/01/2010 - 18:29, ha scritto:

;) Considerato che gli schermi OLED dovrebbero, almeno sulla carta, consumare il 70% in meno dell'equivalente LCD, mi viene il grosso dubbio....perché mai questo cell sembra, a detta dei post degli altri possessori, così vorace di batteria? Chi parla di 1 giorno chi di 1 giorno e 1/2...... :angel:
Allora c'è qualcosa che non va, sicuramente le specifiche della casa son da prendere con beneficio d'inventario, qui però mi sembra che siamo veramente troooooppo lontani :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi di +?
Thanx :P

Ciao. io lo uso in modo non eccessivo, circa 1 ora di chiamate al giorno, qualche foto, navigo con gps e la batteria mi dura 2 -3 giorni. se non iso gps dura anche 4-.5 giorni. non e' male.
0

#6 L   Fabiusn85 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 21 dicembre 2009

Inviato 19 marzo 2010 - 10:50

Ciao, io ho comprato un N85 solo che la batteria non mi arriva a un giorno. L'ho mandato in assistenza nokia e mi hanno detto che il telefono funziona correttamente e che era un problema alla batteria. Ho comprato una batteria nuova ma il telefono dura ugualmente meno di un giorno lasciando il cell in standby, al massimo un paio di chiamate e qualche sms.

Sapete dirmi qualcosa?
Ciao e grazie
0

#7 L   solarlord 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 settembre 2006

Inviato 29 marzo 2010 - 14:26

Tempo addietro avevo sperimentato la durata della batteria del mio N85... dopo averlo caricato la sera prima avevo rispettivamente: mandato un paio di sms, fatto un paio di telefonate (brevi), scattato più di una decina di foto, usato il Nokia Maps in due o tre circostanze e per finire avevo pure navigato su Internet. Risultato: tra le 18:30 e le 19:00 il cellulare mi si era scaricato completamente spegnendosi (me ne ero accorto tardivamente perchè ero in viaggio... comunque prima di partire avevo visto che erano presenti tre tacche nell'indicatore).

Ultimamente ho notato che il consumo della batteria è migliorato da quando ho cambiato la mia MicroSD: da quello che ho capito gran parte dei consumi è dovuto alla lettura della memory card... migliori sono i contatti con quest'ultima meno fatica fa il cellulare a leggerla (e quindi alla fine dovrebbe consumare anche molto di meno ) :o
0

#8 L   Stefy92_GSGS 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 agosto 2008
  • Cellulare:Nokia N73
  • Firmware:V4.0812.4.0.1

Inviato 20 aprile 2010 - 15:31

ciao, ma allora che mem esterna va meglio ?
0

#9 L   solarlord 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 settembre 2006

Inviato 21 aprile 2010 - 11:49

Ciao. :) Io adesso sto utilizzando una MicroSD della Kingston da 8 Gb (HC-classe 4) : non so se sia la migliore (degli amici per esempio mi hanno consigliato di cercare qualcosa di classe 6 per maggior sicurezza) quello che so è che rispetto a quella in dotazione i consumi mi sembrano leggermente migliorati. Voglio però sottolineare il 'leggermente': l'N85 consuma comunque un po' troppo (almeno rispetto a quanto si dice qui:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
e non so fino a che punto sia un problema della batteria o dei cicli della batteria a dir che si voglia...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1