Nokioteca [Nokia] Forum: Rubrica 6500 Slide - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rubrica 6500 Slide

#1 L   Diablo Web 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 gennaio 2010
  • Cellulare:6500 Slide
  • Firmware:09.40

Inviato 27 gennaio 2010 - 18:00

Ho appena preso questo telefonino in comodato d'uso con la Tre, perchè essendomi trovato sempre bene in passato con i Nokia giustamente non ho trovato niente di meglio che optare su questo modello anche se un pò datato, e poi particolare non trascurabile le piccole dimensioni.
Il problema è questo: che voi sapete cè modo di cambiare la Rubrica?
Mi spiego meglio il mio vecchio N70, e molti altri modelli di cellulari (quasi tutti ormai) hanno una funzione elementare, che poi è l'unica che chiedo io ai cellulari (non mi importa di nient'altro... possono pure essere con il display a fosfori verdi), in poche parole la ricerca per Nome o Cognome indistintamente, esempio:
scrivo: Co
ed il telefono mi trova:
Massimo Conigliaro
Costanza d'Altavilla
Cosimo Vattelapesca
ecc...
Bene, anzi male il 6500 non ha questa funzione, se devo cercare che so un Giuseppe e ne avrò una ventina in memoria devo spulciarli tutti, non posso mettere l'iniziale del cognome perchè lui legge solo esclusivamente Nome Cognome...
Esiste qualche software per ovviare? O mi vendo il telefono e ne prendo un altro?
0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 27 gennaio 2010 - 19:48

Visualizza MessaggiDiablo Web, il 27/01/2010 - 18:00, ha scritto:

Ho appena preso questo telefonino in comodato d'uso con la Tre, perchè essendomi trovato sempre bene in passato con i Nokia giustamente non ho trovato niente di meglio che optare su questo modello anche se un pò datato, e poi particolare non trascurabile le piccole dimensioni.
Il problema è questo: che voi sapete cè modo di cambiare la Rubrica?
Mi spiego meglio il mio vecchio N70, e molti altri modelli di cellulari (quasi tutti ormai) hanno una funzione elementare, che poi è l'unica che chiedo io ai cellulari (non mi importa di nient'altro... possono pure essere con il display a fosfori verdi), in poche parole la ricerca per Nome o Cognome indistintamente, esempio:
scrivo: Co
ed il telefono mi trova:
Massimo Conigliaro
Costanza d'Altavilla
Cosimo Vattelapesca
ecc...
Bene, anzi male il 6500 non ha questa funzione, se devo cercare che so un Giuseppe e ne avrò una ventina in memoria devo spulciarli tutti, non posso mettere l'iniziale del cognome perchè lui legge solo esclusivamente Nome Cognome...
Esiste qualche software per ovviare? O mi vendo il telefono e ne prendo un altro?

Hai provato a guardare nelle impostazioni della Rubrica? Mi sembra strano perchè con il 6230 - 6230i queste cose si facevano... :lmaosmiley: In ogni caso potresti guardare se è possibile aggiornare il firmware del cellulare, non si sa mai che ci siano cambiamenti proprio in quel settore... :angel: Comunque fammi sapere. :thumbs:

EDIT: Ti riporto direttamente dal Manuale d' Uso del tuo cellulare: "Ricerca di nominativi: Selezionare Menu > Rubrica > Nomi. Scorrere l'elenco dei nominativi presenti nella rubrica oppure immettere le prime lettere del nome che si sta cercando"

Messaggio modificato da Pieve il 27 gennaio 2010 - 19:59

0

#3 L   Diablo Web 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 gennaio 2010
  • Cellulare:6500 Slide
  • Firmware:09.40

Inviato 29 gennaio 2010 - 13:19

Visualizza MessaggiPieve, il 27/01/2010 - 19:48, ha scritto:

Hai provato a guardare nelle impostazioni della Rubrica? Mi sembra strano perchè con il 6230 - 6230i queste cose si facevano... :lmaosmiley: In ogni caso potresti guardare se è possibile aggiornare il firmware del cellulare, non si sa mai che ci siano cambiamenti proprio in quel settore... :lmaosmiley: Comunque fammi sapere. :lmaosmiley:

EDIT: Ti riporto direttamente dal Manuale d' Uso del tuo cellulare: "Ricerca di nominativi: Selezionare Menu > Rubrica > Nomi. Scorrere l'elenco dei nominativi presenti nella rubrica oppure immettere le prime lettere del nome che si sta cercando"

Si il manuale l'avevo letto e mi ero accorto di quelle righe...
:lmaosmiley:
Anche a me sembra strano che non lo faccia, difatti prima di venderlo volevo sentire la Nokia e sapere cosa dicono...
Il firmware dovrebbe essere l'ultima versione.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1