Garanzia Cellulari Sprovvisti Di Scontrino
Inviato 25 gennaio 2010 - 20:30
Dice che attraverso il codice IMEI risalgono alla data di produzione e quindi da quella data applicano la garanzia. Bohhhhhhh
Qualcuno sà qualcosa???Grazie in anticipo
Inviato 25 gennaio 2010 - 20:33
atoxx, il 25/01/2010 - 20:30, ha scritto:
Dice che attraverso il codice IMEI risalgono alla data di produzione e quindi da quella data applicano la garanzia. Bohhhhhhh
CONFERMO.... in quanto è capitato a me con un 6600 comprato da un amico, aveva un problema e visto che aveva perso lo scontrino ho deciso di andare al nokia point, loro con il codice imei inserito su un pc su un sito particolare non so proprio dove, mi hanno detto la data di acquisto e che era ancora in garanzia
Inviato 25 gennaio 2010 - 20:50
atoxx, il 25/01/2010 - 20:30, ha scritto:
In molti casi è vero.....esempio mio, ho avuto necessita di ripare l'iphone, loro non mi hanno chiesto niente poichè dall'imei hanno visto la data di attivazione, che non è sempre la stessa della data di vendita
Sposto in offtopic perchè in novità non c'entra nulla
Inviato 25 gennaio 2010 - 20:56
enne91, il 25/01/2010 - 20:50, ha scritto:
Sposto in offtopic perchè in novità non c'entra nulla
enne non credo che l'offtopic sia la sezione giusta per questo topic, ma importante per chi non sa questa cosa, e credimi che ne conosco veramente tanti
ps. trovato qualcosa di sbagliato che ho detto? ahahahha IMPOSSIBILE heheheh
Inviato 26 gennaio 2010 - 06:12
Infatti dalla data di attivazione di iTunes parte la garanzia..
Inviato 26 gennaio 2010 - 10:59
Non sapevo in che sezione metterlo scusatemi....però ritengo che sia una discussione molto importante....
Inviato 26 gennaio 2010 - 14:54
Un rivenditore Nokia pignolo potrebbe comunque farti storie in quanto è richiesta lo scontrino come prova (di casi a memoria comunque non lo ricordo) come scritto nel loro contratto di acquisto.
Tralasciando questo particolare ricorda che se non hai uno scontrino il problema è solo comprare un telefono "fondo di magazzino" in cui vedi sparire mesi di garanzia dovuta per legge.
Sul fatto che sia valido per le altre marche dipende da cosa c'è scritto nel contratto della ditta.
Inviato 26 gennaio 2010 - 16:41
Inviato 01 febbraio 2010 - 18:29
Inviato 07 febbraio 2010 - 16:48
Quando un cliente viene da noi, noi verifichiamo il famoso "IWR" ossia la data di produzione.
Da Nokia Online, siamo in grado di vedere tante informazioni tramite il vostro codice imei.
Come la garanzia, se avete cambiato product code, come e quando avete aggiornato il firmware, se è andato a buon fine o meno, se col cavo o via fota...
Quando invece il telefono è fuori garanzia di produzione, siamo obbligati a chiedere lo scontrino, allora la garanzia può continuare.
Inviato 19 maggio 2010 - 17:58
atoxx, il 25/01/2010 - 21:30, ha scritto:
quindi in sostanza se non hai lo scontrino o cerchi un posto dove sono gentili o la garanzia è come se non c'è??
ps. e invece se lo scontrino c'è ma è rvianto? quale parte dello scontrino è fondamentale per la garanzia?
Inviato 19 maggio 2010 - 18:08
Inviato 19 maggio 2010 - 20:10
Inviato 25 maggio 2010 - 12:25
io posso verificare in qualsiasi momento la garanzia di produzione, e se il prodotto rientra in tale garanzia, non viene mai chiesto lo scontrino.
Ma in ogni caso fa fede la legge italiana, e quindi lo scontrino fiscale.
Di conseguenza la data valida è quella dello scontrino.
Attenzione però, una volta scaduta la garanzia di produzione ( che verifica sempre il Nokia Care point) dovrete portare oltre allo scontrino fiscale o fattura (no ricevute pagamento bancomat , o cose del genere) anche la certificazione di garanzia del prodotto (quel famoso foglio che trovate alla fine del manuale di istruzioni) compilato dal rivenditore dal quale avete acquistato il prodotto, in caso di telefono Nokia Italia.
Se il telefono è di importazione europea, solo lo scontrino o fattura.
Se invece avete acquistato il prodotto in posti strani (dubai, emirati arabi, africa,ecc..) spesso e volentieri purtroppo per accordi commerciali Nokia Italia, non può gestire nè a pagamento nè in garanzia questi terminali.
E' una cosa che comunque verifica il Nokia Care.

Aiuto

Pubblicità