Nokioteca [Nokia] Forum: Suonerie Sparite - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Suonerie Sparite

#1 L   giosa78 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 05 settembre 2006
  • Cellulare:N86 e N8

Inviato 25 gennaio 2010 - 13:46

Buongiorno
avevo già segnalato la mia anomalia ma solo da qualche giorno ho risolto l'enigma...

Ho un N86 no brand con il firmware 21.006 con una memory card aggiuntiva da 4 gb. Non ho mai avuto grossi problemi (se non una saltuaria lentezza eccessiva nell'apertura delle applicazioni :D ) ma, da quando ho aggiunto circa 700 canzoni suddivise in 200 cartelle circa IL TELEFONO NON CAMBIA PIU' LA SUONERIA :wacko: .

MI SPIEGO:
Dai modi d'uso il telefono fa selezionare qualsiasi file (predefinito o nuovo), memorizza la variazione ma ogni chiamata suona con Nokia Tune (sono un affezionato Nokia ma odio questa suoneria).
Se vado nelle impostazioni il telefono mi fa selezionare soltanto "disattiva".

In ogni caso ho segnalato a Nokia il problema che mi ha informato che è un bug del telefono dovuto alle numerose canzoni contenute nel dispositivo :mumble: ...

MI DOMANDO
Nessun altro è nella stessa mia situazione ;) ? Troppe canzoni sul dispositivo (sulla Mass Memory e non sull'eventuale scheda aggiuntiva) che FANNO "impazzire" il terminale e non consentono la selezione di un tono di chiamata personale??

Attendo cortesemente un riscontro
GRAZIE a tutti
0

#2 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 25 gennaio 2010 - 14:08

ciao, una domanda, quando dici canzoni suddivise in 200 cartelle circa cosa intendi? io capisco che le 700 canzoni non sono tutte assieme e alcune le hai messe in altre cartelle suddividendole a tuo piacimento, se è cosi prova a mettere tutte le 700 canzoni assieme senza creare altri percorsi in altre cartelle ;) e prova a selezionare una canzone come suoneria e guarda se ti da sempre il problema ;) saluti
0

#3 L   giosa78 

• Newbie
  • Punto

Inviato 26 gennaio 2010 - 13:21

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 25/01/2010 - 14:08, ha scritto:

ciao, una domanda, quando dici canzoni suddivise in 200 cartelle circa cosa intendi? io capisco che le 700 canzoni non sono tutte assieme e alcune le hai messe in altre cartelle suddividendole a tuo piacimento, se è cosi prova a mettere tutte le 700 canzoni assieme senza creare altri percorsi in altre cartelle :lol: e prova a selezionare una canzone come suoneria e guarda se ti da sempre il problema :) saluti

Sono 200 cartelle circa poichè sono canzoni rippate da cd ed archiviate con la logica: nome autore/titolo album/nome canzone. In realtà sono cartelle e sottocartelle... ora provo a spostarle come dici te... niente più ordine :devil:

Vi aggiorno (ma possibile che sono l'unico ad avere questo problema o a sfruttare appieno potenzialità del cellulare con circa 600 foto e altrettante canzoni???)
Grazie cmq per il consiglio
Ti aggiorno
Ciao
0

#4 L   giosa78 

• Newbie
  • Punto

Inviato 26 gennaio 2010 - 18:11

Visualizza Messaggigiosa78, il 26/01/2010 - 13:21, ha scritto:

Sono 200 cartelle circa poichè sono canzoni rippate da cd ed archiviate con la logica: nome autore/titolo album/nome canzone. In realtà sono cartelle e sottocartelle... ora provo a spostarle come dici te... niente più ordine :unsure:

Vi aggiorno (ma possibile che sono l'unico ad avere questo problema o a sfruttare appieno potenzialità del cellulare con circa 600 foto e altrettante canzoni???)
Grazie cmq per il consiglio
Ti aggiorno
Ciao

Ho spostato le canzoni nella cartella principale ma non è cambiato nulla :) ... Ho cancellato quasi tutte le canzoni ma Nokia Tune non mi abbandona ... ho pensato di resettare tutto ma sulla memory da 4 gb ho il Garmin con licenza che non riesco più a trovare. Aspetterò l'uscita della nuova versione gratuita del navigatore Nokia (graficamente molto più bello di Garmin!!) nella speranza di risolvere i miei problemi... sono molto perplesso... :D

PUO' ESSERE IL GARMIN?? QUALCUNO L'HA INSTALLATO???
0

#5 L   parabolica 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 settembre 2009
  • Cellulare:N86
  • Firmware:20.115.55.1

Inviato 26 gennaio 2010 - 19:29

Sono praticamente certo che la respondabilita' non possa essere del Garmin, prova a fare una cosa, non prendermi per pazzo: so' che l probabilita sono misere ma il costo e zero e non imlipica nessun reset ne cambiamento di impostazioni. togli la batteria, lascia il cell senza per circa 30 secondi o piu, rimonta il tutto e riprova. fammi sapere che son curioso :)
0

#6 L   cironotte 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 dicembre 2005

Inviato 26 gennaio 2010 - 23:51

scusa se ti chiedo, ma ho avuto un problema con le suonerie anche io, poi mi sono accorto che c'era un conflitto tra handy allarm e auto profile, quindi il problema mi si riperquoteva anche sulle suonerie della sveglia.
ho risolto disinstallando autoprofile e handy allarm, poi riinstallato solo handy allarm,
tutto questo dopo l'aggiornamento...06
PS la versione gratuita del nokia maps è disponibile e funzionante, gia installata sul mio N86
va alla grande, ma devi farlo con ovi suite.perche con nokia maps di pc suite ti aggiorna la versione che hai gia sul cell, quindi non installa quella free. te ne accorgi subito anche perche dopo l'installazione della versione free quando apri mappe sul cell..la schermata e cambiata completamente.
strano ma vero, anche senza a-gps, fix in pochi secondi, addirittura in veranda.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1