Nokioteca [Nokia] Forum: Lg Gd 900 Crystal Vs Samsung S8000 Jet - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lg Gd 900 Crystal Vs Samsung S8000 Jet confronto tra 2 cellulari senza SO

#1 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 29 maggio 2009

Inviato 21 gennaio 2010 - 15:54

Riassunto caratteristiche

lg gd 900 crystal Samsung s8000 jet

DISPLAY: capacitivo multitouch -3,0''-480x800 Resistivo- Amoled- 3,1'' 480x800

FOTOCAMERA: 8 mpx autofocus flashled 5 mpx autofocus doppio flashled

WI-fi : si SI

GPS: NO SI

SO: Proprietario Proprietario

PROCESSORE : N.d processore a 800 mhz

premetto che il gps non mi serve, secondo voi ,qual'è il migliore??
0

#2 L   tarari86 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28 gennaio 2008
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 21 gennaio 2010 - 16:40

mah... vado per estetica perchè se non fosse per il gps quasi quasi si equivalgono... direi l'lg crystal anche perchè è capacitvo e lo preferisco
0

#3 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 21 gennaio 2010 - 18:10

Mah visto che il gps non ti serve alloar sicuramente lg ;) senza ombra di dubbio :lmaosmiley: saluti
0

#4 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 21 gennaio 2010 - 21:11

LG
0

#5 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 00:49

Dopo questi piccoli suggerimenti hai deciso su quale puntare? ti sei chiarito le idee??? saluti :thumbs:
0

#6 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 22 gennaio 2010 - 14:33

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 22/01/2010 - 00:49, ha scritto:

Dopo questi piccoli suggerimenti hai deciso su quale puntare? ti sei chiarito le idee??? saluti ;)

Penso che prendere lg crystal, Perchè oltre che attirarmi molto esteticamente,cosa che non è mai successa per nessun altro telefonoin quanto non determinante in una scelta, è multitouch stile i-phone,anche se ovviamente non si arriva ai livelli dell iphone si spera bene :) e poi l' interfaccia s class a priva vista sembra molto carina.Io ho un nokia n78, nonostante abbia symbian apparte il n gage (usato poco) non ho sfruttato alcun programma..Pero ancora niente è detto il samsung mi alletta pure grazie al processore si 800 mhz!

Adesso pero ho bisogno del vostro aiuto

Per ora ho controllato il prezzo del crystal e guardate qua

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

l ho trovato a 220 euro garanzia europa..ma non sono sicuro di quel negozio mi posso fidare? conviene prenderlo importato ? il risparmio c'è
0

#7 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 14:49

mah con un cellulare di importazione credo che tu possa avere problemi per l'aggiornamento firmware.....mentra per la garanzia credo non ci siano problemi.....cmq a quel prezzo è preso davvero bene, ma ha subito cosi un brusco abbassamento??? sbaglio o quando è uscito ovvero mi pare settembre/ottobre costava 400 euro??? è gia a metà? saluti :)
0

#8 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 22 gennaio 2010 - 14:56

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 22/01/2010 - 14:49, ha scritto:

mah con un cellulare di importazione credo che tu possa avere problemi per l'aggiornamento firmware.....mentra per la garanzia credo non ci siano problemi.....cmq a quel prezzo è preso davvero bene, ma ha subito cosi un brusco abbassamento??? sbaglio o quando è uscito ovvero mi pare settembre/ottobre costava 400 euro??? è gia a metà? saluti :)

in italia nei negozi sta a quel prezzo su internet ita sta a 300€..
0

#9 L   tarari86 

• Senior Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 15:59

non ha avuto molto mercato nonostante sia molto bello esteticamente... è uscito a 450 euro e da unieuro l'ho visto sui 300 o anche meno se non sbaglio...
l'interfaccia LG secondo me è complicatissima... hai 3000 modi di visualizzare i menu e lo trovo poco user friendly...
Anche l'lg arena è molto bello ma anch'esso ha subito un brusco abbassamento di prezzo (ad oggi costa circa 180 euro)
non so perchè questi lg sono andati così poco!
0

#10 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 22 gennaio 2010 - 16:08

Visualizza Messaggitarari86, il 22/01/2010 - 15:59, ha scritto:

non ha avuto molto mercato nonostante sia molto bello esteticamente... è uscito a 450 euro e da unieuro l'ho visto sui 300 o anche meno se non sbaglio...
l'interfaccia LG secondo me è complicatissima... hai 3000 modi di visualizzare i menu e lo trovo poco user friendly...
Anche l'lg arena è molto bello ma anch'esso ha subito un brusco abbassamento di prezzo (ad oggi costa circa 180 euro)
non so perchè questi lg sono andati così poco!

forse perche c'è un po di indifferenza nell acquistare prodotti lg,eppure non sembrano cattivi telefoni..ho letto i commenti di molti che hanno questo cellulare, e non si lamentano ..anche la recensione è buona, nonostante abbiano una pre release, quindi ancora acerba dal punto di vista del software
0

#11 L   tarari86 

• Senior Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 16:15

l'indifferenza forse deriva dal fatto che lg non ha mai fatto nel suo passato dei gran telefoni di fascia alta e l'utenza è abbastanza diffidente...si preferisce solitamente buttarsi su nokia. Devo dire che però lg si è data da fare ultimamente e con l'arena e con il crystal mi ha stupito... c'è da dire che cmq che sono telefoni più che altro "estetici" e non specializzati in qualcosa tipo internet (iphone, n900 ecc) o fotografia e video (omnia hd, sony ericsson satio ecc).
Ti assicuro che la qualità delle foto di una 5 mpx di samsung o lg è nettamente inferiore alla qualità delle foto fatte con un n95 n8gb con ottica carl zeiss... quindi non farti ingannare da megapixels mi raccomando! se poi nn t'interessa più di tanto la super qualità fotografica sei a posto...
0

#12 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 17:14

Visualizza Messaggitarari86, il 22/01/2010 - 16:15, ha scritto:

l'indifferenza forse deriva dal fatto che lg non ha mai fatto nel suo passato dei gran telefoni di fascia alta e l'utenza è abbastanza diffidente...si preferisce solitamente buttarsi su nokia. Devo dire che però lg si è data da fare ultimamente e con l'arena e con il crystal mi ha stupito... c'è da dire che cmq che sono telefoni più che altro "estetici" e non specializzati in qualcosa tipo internet (iphone, n900 ecc) o fotografia e video (omnia hd, sony ericsson satio ecc).
Ti assicuro che la qualità delle foto di una 5 mpx di samsung o lg è nettamente inferiore alla qualità delle foto fatte con un n95 n8gb con ottica carl zeiss... quindi non farti ingannare da megapixels mi raccomando! se poi nn t'interessa più di tanto la super qualità fotografica sei a posto...

esattamente.......troppo diffidenza nei confronti di lg poi con quei prezzi cosi scesi bruscamente.....lo hanno fatto perchè ne hanno venduti pochi? non credo.... o almeno non è giustificabile una diminuzione di prezzo di + di 100 euro in 2 o 3 mesi.... per quanto riguarda le foto è vero, mai guardare i mpx la cosa + importante sono le lenti ;) come dici giustamente tarari86 alcuni terminali hanno 5mpx ma se paragonati ad altri fanno foto copletamente diverse..... ora la samsung i migliori che ha prodotto con ottime lenti schneider-kreuznach ( mi pare ) sono omnia hd e innov8 credo che montino quelle lenti....ma altri samsung o lg a 5mpx fanno foto veramente oscene rispetto a nokia o altri.....per non parlare poi dei video....saluti ;)
0

#13 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 22 gennaio 2010 - 19:26

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 22/01/2010 - 17:14, ha scritto:

esattamente.......troppo diffidenza nei confronti di lg poi con quei prezzi cosi scesi bruscamente.....lo hanno fatto perchè ne hanno venduti pochi? non credo.... o almeno non è giustificabile una diminuzione di prezzo di + di 100 euro in 2 o 3 mesi.... per quanto riguarda le foto è vero, mai guardare i mpx la cosa + importante sono le lenti :incazzato: come dici giustamente tarari86 alcuni terminali hanno 5mpx ma se paragonati ad altri fanno foto copletamente diverse..... ora la samsung i migliori che ha prodotto con ottime lenti schneider-kreuznach ( mi pare ) sono omnia hd e innov8 credo che montino quelle lenti....ma altri samsung o lg a 5mpx fanno foto veramente oscene rispetto a nokia o altri.....per non parlare poi dei video....saluti :incazzato:

i mpx, non mi interessa.Faccio qualche foto occasionale da vedere su cell stesso.Ho visto le foto postate, con gli ultimi aggiornamenti sono migliorate parecchio, e non escludo che si possa fare di più!

guardate voi stessi..

Dai commenti che ho letto dicono che il touch è molto fluidono e il multitouch è presente in pochi terminali tutt'oggi

Ho sentito dire che e un po scadente della cover di plastica trasparente dietro, tuttavia è assente di scricchiolii etc..

Pero ragazzi non voglio richiare anche per il samsung s8000 è un bel terminale anche,,
0

#14 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 23 gennaio 2010 - 00:09

belle foto..... tutto dipende dallo sviluppo del terminale e quanto intendono lavorarci su....e purtroppo non sempre si puo capire se lo faranno o meno...cmq questo lg non è davvero male, anzi....solo che ha avuto poca pubblicità e poche vendite ripeto a mio avviso per via dell'insicurezza di noi acquirenti verso la casa coreana..... insomma quando doveva uscire ne parlavano bene e tutto ma poi è sparito e ha avuto un notevole abbassamento di prezzo che in altri terminali non ho notato....lasciando perdere nokia che è la Regina in questo :angel: nel giro di qualke mese ti trovi il tuo modello pagato da te a prezzo pieno in vendita a circa 100/150 euro in meno e questo non fa proprio piacere....cmq tra i due come hanno detto anke gli altri decisamente meglio il crystal :D saluti
0

#15 L   Nokiaavita 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Visualizza Galleria
  • Iscritto: 14 settembre 2008
  • Cellulare:N8

Inviato 24 gennaio 2010 - 14:39

Ma lo ritenete cosi scadente come terminale il Jet???A me piace molto di più dell'LG :thumbs:
0

#16 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 24 gennaio 2010 - 18:52

Visualizza MessaggiNokiaavita, il 24/01/2010 - 14:39, ha scritto:

Ma lo ritenete cosi scadente come terminale il Jet???A me piace molto di più dell'LG :thumbs:

Non è scadente, ma a paragone con lg crystal è migliore quest'ultimo a mio parere :crying_anim02: il jet non è per niente scadente anzi..... saluti
0

#17 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 26 gennaio 2010 - 15:59

sono ancora indeciso se acquistare questo cell, quello che mi frena e il So, non vorrei pentirmene poi un giorno.Il problema e che sono limitato col budjet quindi non posso volere tutto.

Cosa si trova di buono con 200 230€? sempre un cell touch
0

#18 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 26 gennaio 2010 - 19:24

Visualizza Messaggirecky, il 26/01/2010 - 15:59, ha scritto:

sono ancora indeciso se acquistare questo cell, quello che mi frena e il So, non vorrei pentirmene poi un giorno.Il problema e che sono limitato col budjet quindi non posso volere tutto.

Cosa si trova di buono con 200 230€? sempre un cell touch

beh direi un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo come il nokia 5800 xm :) ne avrai sentito sicuramente parlare, lo trovi facilmente in offerta a 190 euro circa ed è full touchscreen ;) la differenza con l'lg crystal sta nello schermo, uno tipo resistivo l'altro capacitivo, la fotocamera, ma ha favore il 5800 ha il rapporto qualità/prezzo ed è symbian 5th ;) poi cmq anke il 5800 ha una buonissima fotocamera da 3,2mpx con dual flash led ;) se hai bisogno di altro chiedi pure ;) saluti
0

#19 L   recky 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 26 gennaio 2010 - 20:08

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 26/01/2010 - 19:24, ha scritto:

beh direi un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo come il nokia 5800 xm :o ne avrai sentito sicuramente parlare, lo trovi facilmente in offerta a 190 euro circa ed è full touchscreen ;) la differenza con l'lg crystal sta nello schermo, uno tipo resistivo l'altro capacitivo, la fotocamera, ma ha favore il 5800 ha il rapporto qualità/prezzo ed è symbian 5th :lmaosmiley: poi cmq anke il 5800 ha una buonissima fotocamera da 3,2mpx con dual flash led :lmaosmiley: se hai bisogno di altro chiedi pure :lmaosmiley: saluti

dimenticavo apparte il 5800,che l hanno tutti.Inoltre il touch non è parecchio buono..
0

#20 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 26 gennaio 2010 - 20:25

Visualizza Messaggirecky, il 26/01/2010 - 20:08, ha scritto:

dimenticavo apparte il 5800,che l hanno tutti.Inoltre il touch non è parecchio buono..

perchè ce l'hanno tutti non ti interessa???peccato e cmq il touch non sarà uno dei migliori ma è buono :o dunque scartando anke il 5800 a quel prezzo un cellulare touch buono con un so non proprietario...... mmh mi viene in mente l'htc magari con qualke cellulare android (ma difficile trovarlo a prezzi bassi) oppure un terminale con wm della samsung come l'omnia i900 è davvero ottimo ;)
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2