come da oggetto non riesco ad usare il mio tel per la navigazione wifi. il messaggio di errore che mi d è il seguente: errore chiave wep precondivisa nn valida(o qualcosa del genere)
mi dite cm fare?grazie
Pagina 1 di 1
Navigare Wifi Con Alice Gate2 Plus Wi-fi non riesco a collegarmi con il mio cell
Inviato 21 gennaio 2010 - 13:20
dormite tutti? purtroppo con il tasto cerca mi addentro in altri errori ed off topic che nn mi riguardano
ho provato ad impostare il punto di accesso inserendo indirizzi ip e varie ma nn riesco cmq a navigare
help me
ho provato ad impostare il punto di accesso inserendo indirizzi ip e varie ma nn riesco cmq a navigare
help me
Inviato 01 febbraio 2010 - 14:37
Innanzitutto, non c'è bisogno di parlare in questo modo, qui nessuno dorme. Questo forum non è un centro d'assistenza, ma una comunità di pesone, che condividono problemi e conoscenze cercando di aiutarsi tra di loro.
Comunque, provo a risponderti io, visto che ho avuto problemi simili al tuo:
Dici di inserire la WEP, ma forse il modem è impostato per inserire la WPA, che è una chiave d'accesso più complessa ( e più sicura. DI base il modem utilizza quella ). Per vedere che tipo di chiave d'accesso devi mettere, basta andare su , cliccare su WI-FI-> Modalità di cifratura. Se è WPA, devi mettere la chiave d'accesso più lunga che trovi scritta sotto il modem stesso.
Visto che ci sei, contorlla se nello stato del modem, sotto "Collegamento Internet" la modalità è "Bridged" o "Bridged + Routed". Per connettersi Wi-Fi col Pirelli Gate tramite Cellulare, deve essere "Bridged + Routed"
Dici di inserire la WEP, ma forse il modem è impostato per inserire la WPA, che è una chiave d'accesso più complessa ( e più sicura. DI base il modem utilizza quella ). Per vedere che tipo di chiave d'accesso devi mettere, basta andare su , cliccare su WI-FI-> Modalità di cifratura. Se è WPA, devi mettere la chiave d'accesso più lunga che trovi scritta sotto il modem stesso.
Visto che ci sei, contorlla se nello stato del modem, sotto "Collegamento Internet" la modalità è "Bridged" o "Bridged + Routed". Per connettersi Wi-Fi col Pirelli Gate tramite Cellulare, deve essere "Bridged + Routed"
Messaggio modificato da radiel il 01 febbraio 2010 - 14:38
Inviato 06 gennaio 2011 - 00:22
radiel, il 01 febbraio 2010 - 14:37, ha scritto:
Innanzitutto, non c'è bisogno di parlare in questo modo, qui nessuno dorme. Questo forum non è un centro d'assistenza, ma una comunità di pesone, che condividono problemi e conoscenze cercando di aiutarsi tra di loro.
Ho lo stesso problema . Non riesco a connettermi con nokia x6. Ho controllato che il router abbia bridged + routed e nohn c'e' pero' con altro cellulare si connette. Come posso fare ? Grazie
Inviato 06 gennaio 2011 - 10:06
prova a riavviare il router
poi cancella il punto d'accesso sul cellulare, riavvialo e rifai la scansione e vedi che fa
PS. sei nella sezione sbaliata qui
poi cancella il punto d'accesso sul cellulare, riavvialo e rifai la scansione e vedi che fa
PS. sei nella sezione sbaliata qui
Messaggio modificato da Darkangel1985 il 06 gennaio 2011 - 10:06
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 06 gennaio 2011 - 11:15
l'ha fatto anche a me stesso modem....
ha dovuto riavviare 10 volte il modem per accedere alla rete.....se non funziona con i riavvii resetta il modem con uno stuzzicadenti vicino dove c'è il pulsante di accensione, se ancora non funziona premi il tasto di reset del wi-fi vicino a dove entra il cavo del telefono
ha dovuto riavviare 10 volte il modem per accedere alla rete.....se non funziona con i riavvii resetta il modem con uno stuzzicadenti vicino dove c'è il pulsante di accensione, se ancora non funziona premi il tasto di reset del wi-fi vicino a dove entra il cavo del telefono
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità