Nokioteca [Nokia] Forum: Consiglio Urgentissimo - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Urgentissimo

#1 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Da convalidare
  • Iscritto: 14 marzo 2009
  • Cellulare:Omnia Hd
  • Firmware:V3z

Inviato 20 gennaio 2010 - 00:16

Buonasera a tutti,volevo proporvi il mio dilemma,possiedo un n97 no brand italia,oggi il mio spacciatore di cell mi ha proposto uno scambio alla pari con un samsung omnia hd nuovo,ora chiedo a voi di consigliarmi nella scelta,magari elencandomi dove guadagnerei nel prendere il samsung e dove ci perderei
0

#2 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 20 gennaio 2010 - 00:21

schermo più grande mi pare ed è amoled...e basta imho...tienito stretto il tuo n97 :)

Messaggio modificato da RIC3 il 20 gennaio 2010 - 00:22

0

#3 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 00:24

Visualizza MessaggiRIC3, il 20/01/2010 - 00:21, ha scritto:

schermo più grande mi pare ed è amoled...e basta imho...tienito stretto il tuo n97 :)

Ci guadagnerei solo come schermo e basta?
0

#4 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 00:37

Nessun'altro parere?
0

#5 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 20 gennaio 2010 - 08:16

Io mi terrei N97, però se sei curioso.... :)
0

#6 L   RIC3 

• Millennium Member
  • Iscritto: 27 settembre 2006
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 20 gennaio 2010 - 09:36

Visualizza MessaggiM@rip@x80, il 20/01/2010 - 00:24, ha scritto:

Ci guadagnerei solo come schermo e basta?

si anche nella fotocamera che sono 8 megpixel...ma diciamo che le foto del n97 sono meglio...quindi decidi tu!
0

#7 L   maxvim 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 giugno 2008
  • Cellulare:N95-8gb

Inviato 20 gennaio 2010 - 09:57

non sono meglio, però non giustifica lo scambio.
io mi terrei l'n97, che da quando è uscito l'ultimo aggiornamento è migliorato tanto.
l'omnia hd è solo un pataccone
0

#8 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 12:53

Quindi voi dite che la maggiore ram e il processore più potente per non parlare del display e del touch capacitivo non valgano lo scambio?
0

#9 L   M@!K 

• Millennium Member
  • Iscritto: 02 febbraio 2009
  • Cellulare:GNex/iP4S
  • Firmware:Lumia/Tab Plus

Inviato 20 gennaio 2010 - 13:42

No no non fare scambio va!
Le foto le fa meglio N97 fidati,e l'os è molto più ottimizzato su quest'ultimo!
L'HD invece ha un sacco di mancanze e problemi(sembra che li stiano risolvendo,ma troppo a rilento),lascialo perdere per ora,in più ha solo l'amoled :thumbsup_anim:

Messaggio modificato da M@!K il 20 gennaio 2010 - 13:43

0

#10 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 13:54

A quali mancanze e problemi ti riferisci,puoi essere più chiaro e dettagliato?
0

#11 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 20 gennaio 2010 - 14:04

Visualizza MessaggiM@rip@x80, il 20/01/2010 - 13:54, ha scritto:

A quali mancanze e problemi ti riferisci,puoi essere più chiaro e dettagliato?

Browser penoso,java inesistente,in quanto monta la versione vecchia,e i programmi sviluppati su tale piattaforma scattano!
Audio nei video pessimo unito agli scatti nelle riprese! :thumbsup_anim:
Mancanza delle chiamate vocali ecc ecc
Piano piano Samsung sta risolvendo,ma troppo a rilento!..ora come ora non c'è davvero paragone, N97 tutta la vita ;)
Se Samsung si darà una mossa allora se ne potrà riparlare,poi ricordati che tu hai la qwerty fisica e il D-Pad,cosa molto utile,almeno per me!
Saluti! :mumble:
0

#12 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 14:12

Visualizza MessaggiM@!K, il 20/01/2010 - 14:04, ha scritto:

Browser penoso,java inesistente,in quanto monta la versione vecchia,e i programmi sviluppati su tale piattaforma scattano!
Audio nei video pessimo unito agli scatti nelle riprese! :thumbsup_anim:
Piano piano Samsung sta risolvendo,ma troppo a rilento!..ora come ora non c'è davvero paragone, N97 tutta la vita ;)
Se Samsung si darà una mossa allora se ne potrà riparlare,poi ricordati che tu hai la qwerty fisica e il D-Pad,cosa molto utile,almeno per me!
Saluti! :mumble:

Sei stato chiarissimo,mi sa che mi terrò stretto il mio n97 anche perchè fin'ora non mi ha dato nessun problema
0

#13 L   ole.zlatan 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 29 gennaio 2006
  • Cellulare:Galaxy S 2
  • Firmware:2.3.5

Inviato 21 gennaio 2010 - 23:37

Visualizza MessaggiM@!K, il 20/01/2010 - 14:04, ha scritto:

Audio nei video pessimo unito agli scatti nelle riprese! ;)
Piano piano Samsung sta risolvendo,ma troppo a rilento!..ora come ora non c'è davvero paragone, N97 tutta la vita :D
Saluti! :D

Come al solito non sono daccordo con quanto dici....sopratutto per le foto.... non è assolutamente vero che le fa meglio n97, questo è poco ma sicuro :D cmq per il cambio tra n97 e omnia hd non andresti a guadagnarci molto di + ..... era meglio forse se compravi subito un omnia hd..... per il fatto della qwerty e d-pad sono cose soggettive c'è a chi torna bene e chi puo farne a meno (come me) stessa cosa per chiamate vocali (MAI USATE IN VITA MIA), browser penoso non è vero, c'è di meglio si ma non è penoso :D java vecchio daccordissimo con te, è orrendo e non è ASSSOLUTAMENTE vero che i programmi scattano.... non diciamo fesserie e cerchiamo di essere non di parte quando si fano riscontri :D saluti
0

#14 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 21 gennaio 2010 - 23:39

Visualizza MessaggiM@!K, il 20/01/2010 - 13:42, ha scritto:

No no non fare scambio va!
Le foto le fa meglio N97 fidati,e l'os è molto più ottimizzato su quest'ultimo!

L'HD invece ha un sacco di mancanze e problemi(sembra che li stiano risolvendo,ma troppo a rilento),lascialo perdere per ora,in più ha solo l'amoled ;)

1 montano lo stesso os e mi piacerebbe capire cosa intendi con PIU' OTTIMIZZATO SU N97, cosa significa? cosa intendi?
2 le foto sono migliori su hd o al massimo in alcuni casi allo stesso piano :D

saluti :D
0

#15 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 00:18

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 21/01/2010 - 23:37, ha scritto:

Come al solito non sono daccordo con quanto dici....sopratutto per le foto.... non è assolutamente vero che le fa meglio n97, questo è poco ma sicuro :thumbs: cmq per il cambio tra n97 e omnia hd non andresti a guadagnarci molto di + ..... era meglio forse se compravi subito un omnia hd..... per il fatto della qwerty e d-pad sono cose soggettive c'è a chi torna bene e chi puo farne a meno (come me) stessa cosa per chiamate vocali (MAI USATE IN VITA MIA), browser penoso non è vero, c'è di meglio si ma non è penoso ;) java vecchio daccordissimo con te, è orrendo e non è ASSSOLUTAMENTE vero che i programmi scattano.... non diciamo fesserie e cerchiamo di essere non di parte quando si fano riscontri ;) saluti

Tu sei di parte semmai!
l'Hd l'ho anch'io ma a differenza tua dico la verità..le foto sono migliori su N97 eccome!
le applicazioni o giochi scritti in java non scattano???? cosaaa???..ma non diciamo fesserie! scattano in maiera pazzesca!..e scattano anche i video in Hd con l'audio altrettanto penoso,sei tu l'unico nel forum (se non nel mondo) a dire che i video in Hd non scattano...eddai siamo obbiettivi
Saluti ;)
0

#16 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 00:25

Visualizza MessaggiM@!K, il 22/01/2010 - 00:18, ha scritto:

Tu sei di parte semmai!
l'Hd l'ho anch'io ma a differenza tua dico la verità..le foto sono migliori su N97 eccome!
le applicazioni o giochi scritti in java non scattano???? cosaaa???..ma non diciamo fesserie! scattano in maiera pazzesca!..e scattano anche i video in Hd con l'audio altrettanto penoso,sei tu l'unico nel forum (se non nel mondo) a dire che i video in Hd non scattano...eddai siamo obbiettivi
Saluti ;)

Ti riporto solo ad altri siti e di cercare su internet e ovunque per evitare flame e come al solito avvertimenti (ne prendo sempre io) cmq hai ragione perchè venire a dire su nokioteca che un samsung è migliore di un nokia.....sono io che sono scemo eheheh è ovvio che per un nokia fan non sarà cosi :thumbs: sono obbiettivo, mai avuto un problema video e foto decisamente migliori su omnia hd rispetto a n97 come certificato dalla vittoria dell' eisa come best camera phone ;) (la dice lunga.....) mi piacere che non dicessi che dico fesserie ma riporto e giustifico tutto quello che dico, grazie e non mi hai risposto per quanto riguarda al os + ottimizzato su n97 rispetto a omnia hd....cosa intendevi??? saluti
0

#17 L   M@!K 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 00:39

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 22/01/2010 - 00:25, ha scritto:

Ti riporto solo ad altri siti e di cercare su internet e ovunque per evitare flame e come al solito avvertimenti (ne prendo sempre io) cmq hai ragione perchè venire a dire su nokioteca che un samsung è migliore di un nokia.....sono io che sono scemo eheheh è ovvio che per un nokia fan non sarà cosi :thumbs: sono obbiettivo, mai avuto un problema video e foto decisamente migliori su omnia hd rispetto a n97 come certificato dalla vittoria dell' eisa come best camera phone ;) (la dice lunga.....) mi piacere che non dicessi che dico fesserie ma riporto e giustifico tutto quello che dico, grazie e non mi hai risposto per quanto riguarda al os + ottimizzato su n97 rispetto a omnia hd....cosa intendevi??? saluti

Lo sai benissimo cosa intendo Luca... non sto qui a ripeterlo 200 volte ;)
Sta di fatto che N97 per ora è nettamente migliore dell'Hd per quanto riguarda audio,java,web browsing ecc...se col tempo Samsung mi smentirà non avrò problemi a dirlo e ad ammetere la superiorità dell'HD..ma per ora non c'è paragone!
Basta sennò ci bannano xD..notte Luca! ;)
0

#18 L   ole.zlatan 

• Millennium Member

Inviato 22 gennaio 2010 - 00:47

Visualizza MessaggiM@!K, il 22/01/2010 - 00:39, ha scritto:

Lo sai benissimo cosa intendo Luca... non sto qui a ripeterlo 200 volte ;)
Sta di fatto che N97 per ora è nettamente migliore dell'Hd per quanto riguarda audio,java,web browsing ecc...se col tempo Samsung mi smentirà non avrò problemi a dirlo e ad ammetere la superiorità dell'HD..ma per ora non c'è paragone!
Basta sennò ci bannano xD..notte Luca! :thumbs:

NO sinceramente proprio non lo so cosa intendi con MEGLIO OTTIMIZZATO.....se me lo spieghi sono tutto orecchie ;) cmq non condivido il tuo punto di vista, si tra i due non c'è paragone ma a favore di omnia hd e poi non è che proprio non c'è paragone ma è superiore sotto alcuni punti di vista, ma sicuramente l'n97 non è superiore in nessun caso a omnia hd o forse per quanto riguarda il web....per ora non c'è proporio paragone davvero ;) omnia hd superiore...e se continuano a svilupparlo cosi.....firmware nuovo in arrivo, QT in arrivo....sarà meglio finirla qui eheheh rimaniamo di due opinioni completamente diverse...XD notte maicol ;) ;)

PS: xò ci stiamo tenendo perfettamente al topic ;)

Messaggio modificato da ole.zlatan il 22 gennaio 2010 - 00:48

0

#19 L   M@rip@x80 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 24 gennaio 2010 - 21:29

Visualizza Messaggiole.zlatan, il 22/01/2010 - 00:47, ha scritto:

NO sinceramente proprio non lo so cosa intendi con MEGLIO OTTIMIZZATO.....se me lo spieghi sono tutto orecchie :thumbs: cmq non condivido il tuo punto di vista, si tra i due non c'è paragone ma a favore di omnia hd e poi non è che proprio non c'è paragone ma è superiore sotto alcuni punti di vista, ma sicuramente l'n97 non è superiore in nessun caso a omnia hd o forse per quanto riguarda il web....per ora non c'è proporio paragone davvero :thumbs: omnia hd superiore...e se continuano a svilupparlo cosi.....firmware nuovo in arrivo, QT in arrivo....sarà meglio finirla qui eheheh rimaniamo di due opinioni completamente diverse...XD notte maicol :thumbs: :shifty:

PS: xò ci stiamo tenendo perfettamente al topic :unsure:

Allora,io possiedo sia il 97 big che mini,il samsung hd l'ho avuto appena uscito,ma come batteria e come reparto foto/video mi aveva deluso parecchio,ora con i nuovi aggiornamenti firmware,la situazione è cambiata?
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1