Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Cassa Destra N 78 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Cassa Destra N 78

#1 L   miky_911 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 gennaio 2009
  • Cellulare:n78
  • Firmware:12.046

Inviato 19 gennaio 2010 - 17:25

Ragazzi ho sentito che molti hanno riscontrato questo problema.
Spero k qualcuno di voi possa dare una soluzione definitiva a me e a chiunque ne avesse bisogno.
un paio di mesi fa ho portato il telefono in assistenza per far riparare il microfono che non funzionava più e penso che lo abbiano formattato quind escludo a priori che sia un problema di software.
Aiutatemi pleaseee già si sente piano senza una delle due casse il suono è ridicolo!!
0

#2 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 23 aprile 2008
  • Cellulare:N900
  • Firmware:21.2011.38

Inviato 19 gennaio 2010 - 18:09

hai ancora la garanzia? se si riportalo al nokia point...forse la cassa se ne sta già andando...ma è la stessa o è 1 altra?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   miky_911 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 20 gennaio 2010 - 15:08

io la cassa non l'ho mai cambiato è ancora quella k c'era dall'inizio....
Dai ragazzi troviamo finalmente una soluzione k servirà a tantissime persone k hanno il mio stesso problema e k si rompono a portare ogni 2 e 3 il cellulare in assistenza!!!!
0

#4 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 20 gennaio 2010 - 23:30

se ti si rompe una cassa o il microfono l'unico rimedio è cambiare il pezzo...nn c'è altra via, o lo mandi in assistenza (se è in garanzia) oppure ti procuri il pezzo e lo metti su te...se nn intendevi questo allora spiega meglio il problema perchè io ho capito che si tratta di rottura hardware...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#5 L   miky_911 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 21 gennaio 2010 - 14:26

Vabò lascia stare non è cosa tua senti a me! Vai a leggerti un vocabolario così forse riesci a capire.
LA CASSA DESTRA DEL MIO NOKIA N78 NON FUNZIONA SE QUALKUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA ED E' RIUSCITO A RISOLVERLO MI CONTATTI GRAZIEEE. X FAVORE MI CONTATTINO SOLO PERSONE CHE CONOSCONO L'ITALIANO NON COME L'AMICO FRIZ QUI SOPRA.
0

#6 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 21 gennaio 2010 - 17:18

ah beh io la soluzione te l'ho anche detta, nn so che vuoi serare di ottenere se nn la sostituisci, magari se t concentri col pensiero si aggiusta da sola, incomincia e dimmi se funziona...e poi evita di inimicarti persone che cercano di aiutarti, è 1 consiglio di fritz...

Messaggio modificato da vinceN70 il 21 gennaio 2010 - 17:19

0

#7 L   miky_911 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 21 gennaio 2010 - 20:58

grazie friz
0

#8 L   miky_911 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 21 gennaio 2010 - 21:00

Daiiiiiiiiiiiii mi risponde qualkuno che ha questo stesso problema.!!!!!!!!!! rispondete pleassssssssssssssssssssse
0

#9 L   dav91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 ottobre 2006
  • Cellulare:iPhone 4
  • Firmware:iOS 4.2.1 (JB)

Inviato 22 gennaio 2010 - 23:39

A me gracchiava un sacco e ho risolto formattando.
0

#10 L   garrincha76 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 19 gennaio 2010

Inviato 23 gennaio 2010 - 23:58

Visualizza Messaggidav91, il 22/01/2010 - 23:39, ha scritto:

A me gracchiava un sacco e ho risolto formattando.

Cioè hai fatto un hard/deep reset? E ha funzionato? Ma il fw viene riportato a quello originale del cell?
0

#11 L   dav91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 24 gennaio 2010 - 00:06

Visualizza Messaggigarrincha76, il 23/01/2010 - 23:58, ha scritto:

Cioè hai fatto un hard/deep reset? E ha funzionato? Ma il fw viene riportato a quello originale del cell?

Sì, ho fatto un deep reset e l'audio si è sistemato. Premetto che il problema era sorto dopo l'aggiornamento firmware, non ricordo se avevo formattato subito dopo!
0

#12 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 24 gennaio 2010 - 09:34

il firmware nn viene toccato dal reset... :) nel senso che rimane quello che hai messo su...

Messaggio modificato da vinceN70 il 24 gennaio 2010 - 09:34

0

#13 L   garrincha76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 24 gennaio 2010 - 10:24

Visualizza MessaggivinceN70, il 24/01/2010 - 09:34, ha scritto:

il firmware nn viene toccato dal reset... :) nel senso che rimane quello che hai messo su...

Chiaramente tutto il resto (contenuti personali e quant'altro) viene invece segato.
Proviamo...
0

#14 L   dav91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 24 gennaio 2010 - 14:54

Visualizza MessaggivinceN70, il 24/01/2010 - 09:34, ha scritto:

il firmware nn viene toccato dal reset... :thumbs: nel senso che rimane quello che hai messo su...

Sì ma è consigliato formattare dopo l'aggiornamento.
0

#15 L   vinceN70 

• Nokioteca Staff

Inviato 25 gennaio 2010 - 08:09

mmmmmmm...prima dell'aggiornamento è consigliato formattare, dopo l'aggiornamento c'è poco da cancellare, hai solo il firmware sul telefono..! ;) dovresti, per fare un lavoro fatto bene, formattare sia memory card che memoria del cel prima dell'aggiornamento, in modo che, quando hai già aggiornato e inserisci la memory card, nn si creano conflitti all'interno del cel...soprattutto se hai applicazioni installate sulla memoria esterna conviene farlo..! :D
0

#16 L   dav91 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 25 gennaio 2010 - 18:25

Prima di aggiornare formatto solo la memory card, visto che l'aggiornamento cancella automaticamente la memoria del telefono, poi aggiorno e formatto il telefono. Preferisco che il telefono copi manualmente i file del firmware senza che lo faccia il programma dal PC!
0

#17 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 25 gennaio 2010 - 21:49

Visualizza Messaggimiky_911, il 21/01/2010 - 14:26, ha scritto:

Vabò lascia stare non è cosa tua senti a me! Vai a leggerti un vocabolario così forse riesci a capire.
LA CASSA DESTRA DEL MIO NOKIA N78 NON FUNZIONA SE QUALKUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA ED E' RIUSCITO A RISOLVERLO MI CONTATTI GRAZIEEE. X FAVORE MI CONTATTINO SOLO PERSONE CHE CONOSCONO L'ITALIANO NON COME L'AMICO FRIZ QUI SOPRA.

Allora prima di tutto buongiorno cafonaggine...cominciamo a mettere le cose in chiaro...

1 • Questo è un forum dove le persone rispondono se le risposte ti vanno bene ok, se non ti stanno bene le leggi lo stesso e poi non le applichi...
2 • Il mio amico Vincè ti ha dato il suo consiglio e lo stesso avrei dato io, se tu poi sei un pò chiuso di mente e credi che le cose si aggiustano per chissà chi allora dormi nella tua favola...
3 • Non offendere le persone con amico fritz eccetera che non sei nessuno...
4 • Se vuoi una convivenza nel forum adeguata alla situazione non parlare usando il MAIUSCOLO che è simbolo di "gridare" e qui non stai dando ordini a nessuno...
5 • Vedi di cambiare registro prima che ne faccio conto a qualche Amministratore o Moderatore e ti faccio bannare direttamente...

Spero di essere stato chiaro...

Per passare al tuo problema, l'unica via è portarlo al Nokia Point e darlo in garanzia risolvono tutto loro...

A dimenticavo...Dai una lettura al vocabolario e al REGOLAMENTO DEL FORUM perchè Qualkuno non si scrive con la K ma bensì con la C in questo modo....Qualcuno...

Qui trovi il
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

se leggi bene il regolamento dice di non usare parole STILE SMS cioè abbreviate tipo xkè, qlcs, eccetera eccetera, eccetera...

Messaggio modificato da Maxxwell il 25 gennaio 2010 - 21:51

0

#18 L   garrincha76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 26 gennaio 2010 - 15:25

Concordando pienamente con la lezione di Netiquette di maxxwell, e aggiungendo che la scrittura stile sms mi infastidisce anche negli sms, devo però aggiungere che anche a me la cassa sinistra del cellulare (la destra guardandolo da di fronte) non funzionava, ma formattando con deep reset ho risolto e adesso funziona.
Forse in assistenza avrebbero fatto la stessa cosa?
0

#19 L   Maxxwell 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30 giugno 2009
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^4 Xeon 2.4.1

Inviato 27 gennaio 2010 - 01:12

Visualizza Messaggigarrincha76, il 26/01/2010 - 15:25, ha scritto:

Concordando pienamente con la lezione di Netiquette di maxxwell, e aggiungendo che la scrittura stile sms mi infastidisce anche negli sms, devo però aggiungere che anche a me la cassa sinistra del cellulare (la destra guardandolo da di fronte) non funzionava, ma formattando con deep reset ho risolto e adesso funziona.
Forse in assistenza avrebbero fatto la stessa cosa?

Grazie per l'appoggio...sicuramente in assistenza, avrebbero prima di tutto controllato via software il problema e poi se in questo modo non si sarebbe risolto operare via hardware...sei stato fortunato per averlo risolto solo formattando...ma la cassa destra non funziona nel vivavoce per caso...????
0

#20 L   garrincha76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 27 gennaio 2010 - 13:59

No, non funzionava nella riproduzione dei file. Tappando una cassa la musica si zittiva, tappando l'altra non cambiava praticamente nulla. Anche modificando le impostazioni audio sembrava che non cambiasse nulla. Adesso tutto sembra corretto: tappi una cassa e senti comunque qualcosa dall'altra, idem se modifichi le impostazioni audio.

Ps. la garanzia me la sono giocata sbrandizzando, chiaramente non avevo compreso che così facendo l'avrei persa...
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2