Ciao a tutti, sono un fortunato (si fa per dire) possessore di un nokia n96..
Sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto, dal punto di vista teorico (come caratteristiche) e' eccezionale, ma poi si individuano materiali modesti, problemi software, le luci della tastiera fanno come gli pare, ogni tanto tocca resettarlo, e' stato tre volte in assistenza ecc...
Domanda: scegliendo di cambiarlo e premettendo che ancora non sono pronto per il touch (troppo lento e poco compatibile con motorino, guanti, sms mentre si guida e via dicendo) mi consigliate l'n86??
O mi troverei semplicemente con un n96 senza tv (che sara' una cazzata ma a me piace, la uso pure spesso) senza nessuna miglioria?
L'ho avuto in mano per qualche minuto e sicuramente dal punto di vista costruttivo e' molto superiore, ma il software e' lo stesso? la velocita' di utilizzo?
Che difetti (famosi riscontrati) ha?
Grazie dell'attenzione, sono pronto a curiosare nei vostri commenti!
Pagina 1 di 1
Consiglio...
Inviato 18 gennaio 2010 - 17:28
guarda, l'n96 in molti hanno lamentato problemi delle più svariate entità (alcuni dicono che è il miglior cellulare del mondo ma sn in minoranza rispetto a quelli che si lamentano), quindi potresti ritrovarti in mano un bidone, e saresti costretto a ricambiarlo...
cmq che versione hai dei firmware? pechè gli N86 con la versione 10 hanno i cosiddetti "problemi di gioventù" che le versioni dopo hanno risolto (anche se sicuramente nn tutti)...se nn hai idea di come si faccia a vedere che firmware hai le manieresn 2:
_digita *#0000# e leggi quello che viene fuori, e se vuoi trascrivilo pure tutto che c guardiamo;
_collega il cel al pc e vai nella sezione "aggiornamento software" del pc suite, fagli riconoscere il telefono e leggi (sotto all'immagine del cel) la prima fila di numeri che esce, tra l'altro sotto a quella ti mettte anche la versione + recente;
prima di darlo per morto il cel possiamo fare qlcs per vederlo migliorare...
_digita *#0000# e leggi quello che viene fuori, e se vuoi trascrivilo pure tutto che c guardiamo;
_collega il cel al pc e vai nella sezione "aggiornamento software" del pc suite, fagli riconoscere il telefono e leggi (sotto all'immagine del cel) la prima fila di numeri che esce, tra l'altro sotto a quella ti mettte anche la versione + recente;
prima di darlo per morto il cel possiamo fare qlcs per vederlo migliorare...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 18 gennaio 2010 - 19:58
Forse mi sono spiegato un po' male 
Io ho gia' un N96 (sbrandizzato e messo all'ultimo firmware) e volevo passare all'N86... volevo sapere appunto che differenze c'erano oltre a quelle evidenti (no tv, 8mpx ed 8gb di hd).
Hanno lo stesso sistema operativo? Sono veloci (lenti piu' che altro) allo stesso modo?
e, soprattutto:
anche tra i vari possessori dell'n86 sono cosi' diffuse le lamentele per cause "varie"?
Io ho gia' un N96 (sbrandizzato e messo all'ultimo firmware) e volevo passare all'N86... volevo sapere appunto che differenze c'erano oltre a quelle evidenti (no tv, 8mpx ed 8gb di hd).
Hanno lo stesso sistema operativo? Sono veloci (lenti piu' che altro) allo stesso modo?
e, soprattutto:
anche tra i vari possessori dell'n86 sono cosi' diffuse le lamentele per cause "varie"?
Inviato 19 gennaio 2010 - 08:23
devi scusarmi...è che a volte vedo le cose alla rovescio..! cmq allora, cominciamo: l'N86 ha un symbian + recente d quello dell'N96 (il 9.4 o il 9.5, comunque quello dell' N97); per il fattore velocità è una cosa molto soggettiva, potrebbe sembrarti una scheggia, oppure può sembrare che va cm il tuo N96; per via delle lamentele varie nn ne ho sentite molte (magari perchè ads nn ce l'hanno in tnt), cmq l'unica di rilievo è la storia del riavvio, che comunque con un aggiornamento sembra abbiano risolto, però t mando a leggerti i topic sui vari updates del software presenti nella sezione firmwareN86 cosi vedi come si è evoluto...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità